BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Tonga-Namibia (risultato finale 35-21): punto di bonus per gli oceanici (Mondiali Rugby 2015, oggi martedì 29 settembre)

Diretta Tonga-Namibia, risultato finale 35-21: gli oceanici vincono e ottengono il punto di bonus grazie alle medie. In classifica hanno ora 6 punti, in testa la Nuova Zelanda con 9

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

DIRETTA TONGA-NAMIBIA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE C, OGGI MARTEDI' 29 SETTEMBRE). LE FORMAZIONI - Di seguito le formazioni annunciate per la partita di rugby fra Tonga e Namibia, valida per il girone C. TONGA: 1 Tonga'uiha, 2 Lutui, 3 Puafisi, 4 Pole, 5 Tuineau, 6 Kalamafoni, 7 Ram, 8 Ma'afu, 9 Takulua, 10 Fosita, 11 Vainkolo, 12 Piukala, 13 Piutau (capitano), 14 Halaifonua, 15 Lilo. Sostituti: 16 Ngauamo, 17 Mailau, 18 Aulika, 10 Lokotui, 20 Fonua, 21 Fisilau, 22 Morath, 23 Veainu. NAMIBIA: 1 Viviers, 2 Van Jaarsveld, 3 Coetzee, 4 Venter, 5 Uanivi, 6 Burger (capitano), 7 Kitshoff, 8 Bothma, 9 Buitendag, 10 Kotze, 11 RS Van Wyk, 12 Deysel, 13 DN Van Wyk, 14 Tromp, 15 Botha. Sostituti: 16 van der Westhuizen, 17 Rdelinghuys, 18 De Klerk, 19 Du Plessis, 20 Van Lill, 21 Stevens, 22 De La Harpe, 23 Philander. L'arbitro sarà il signor Glen Jackson (australiano), gli assistenti Chris Pollock e Federico Anselmi, l'addetto alla moviola Ben Skeen.

DIRETTA TONGA-NAMIBIA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE C, OGGI MARTEDI' 29 SETTEMBRE). IL PRECEDENTE - Un solo precedente tra le nazionali di rugby di Tonga e Namibia, che si sfidano oggi nella Coppa del Mondo 2015 di rugby. Risale al 1997 quando al National Stadium di Windhoek, in Namibia, gli isolani si imposero per 14-20. Entrambe le squadre inoltre hanno perso la prima partita dei mondiali dopo aver vinto i quattro impegni ufficiali precedenti. Tonga ha ceduto alla Georgia per 10-17 mentre la Namibia è stata battuta dall'Argentina 26-16.

DIRETTA TONGA-NAMIBIA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE C, OGGI MARTEDI' 29 SETTEMBRE) - Tonga-Namibia che si disputerà oggi al Sandy Park di Exeter alle ore 17.45 italiane sarà l'unica partita di oggi e un match valido per il girone C della Coppa del Mondo di rugby: si ritroveranno dinanzi due squadre che finora hanno giocato una sola partita e l'hanno persa. D'altronde non erano grandi le ambizioni di queste due compagini in un gruppo della Coppa del Mondo che Nuova Zelanda ed Argentina - come da previsioni - stanno dominando. L'obiettivo potrebbe essere quello di vincere almeno un incontro: Tonga si è già lasciata sfuggire l'occasione contro la Georgia, per la Namibia questa invece è la prima vera occasione.

Infatti la squadra africana al debutto ha giocato contro gli All Blacks perdendo con il tutto sommato dignitoso punteggio di 58-14 e con la soddisfazione di avere messo a segno almeno una meta, tanto che i giocatori neozelandesi a fine partita hanno invitato gli avversari a bere una birra insieme, bella differenza con l'umiliante sconfitta che la Namibia subì contro l'Australia nel 2003, un 142-0 che si commenta da solo. Per Tonga la sconfitta 17-10 contro la Georgia al debutto è stato una doccia fredda: i quarti erano irraggiungibili, ora però è di fatto molto difficile anche raggiungere il terzo posto che varrebbe la qualificazione diretta per la Coppa del mondo 2019 senza dover passare dalle qualificazioni.

Le maggiori agenzie di scommesse danno grande equilibrio per questa partita: le quote di Snai ad esempio pagano 1,90 volte la posta in palio per la vittoria di entrambe le compagini, mentre un pareggio che nel rugby non è molto facile regalerebbe ben 20 volte la somma scommessa. Ricordiamo che la diretta tv di Tonga-Namibia per i Mondiali di rugby sarà assicurata sul canale Sky Sport 2, il numero 202 della piattaforma satellitare. Telecronaca naturalmente dalle ore 17.45; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com.

© Riproduzione Riservata.