BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Frosinone-Empoli (2-0): highlights e gol della partita. Le parole di Stellone (Serie A 2015-2016, 6^ giornata)

Video Frosinone-Empoli (risultato finale 2-0): gli highlights e i gol della partita che si è giocata allo stadio Matusa, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO FROSINONE-EMPOLI (2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. LE PAROLE DI STELLONE (SERIE A 2015-2016, 6^ GIORNATA) – Video Frosinone-Empoli: i ciociari hanno ottenuto una vittoria davvero storica contro l'Empoli al Matusa, la prima della loro storia in Serie A. Questa è arrivata contro una squadra organizzata come l'Empoli di Marco Giampaolo, che ben aveva figurato fino a questo momento. Il tecnico ha parlato così alla fine della gara: "Nel primo tempo ab biamo sofferto nonostante ci sia stata una supremazia territoriale dell'Empoli e un palleggio migliore del nostro. Nella ripresa senza cambiare modulo, ma forse loro sono calati fisicamente, sono venuti i due gol e siamo venuti fuori. Dopo l'espulsione siamo riusciti a tenere la partita. E' stata una gara a due facce con loro meglio nel primo tempo, ma non è che abbiamo sofferto così tanto". CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL'INTERVISTA

VIDEO FROSINONE-EMPOLI (2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. L’ESPULSIONE DI SAPONARA (SERIE A 2015-2016, 6^ GIORNATA) – Video Frosinone-Empoli: vittoria del Frosinone che in casa, allo stadio comunale, batte l’Empoli con il risultato di due reti a zero. Nuovo passo falso dell’Empoli che nonostante continui a giocare un gran bel calcio non riesce a concretizzare quanto costruito sul campo. Una serataccia per la compagine toscana a cominciare dalla stella della stessa squadra, Riccardo Saponara, che ieri si è fatto espellere. L’ex trequartista del Milan ha ricevuto il rosso al 77esimo minuto di gioco per proteste veementi nei confronti del direttore di gare, ed ora rischia due giornate di squalifica in base al referto dello stesso arbitro. Nel video qui sotto il momento dell’espulsione, con Maccarone che ha dovuto trattenere il compagno di squadra per evitare che la situazione degenerasse.

VIDEO FROSINONE-EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 6^ GIORNATA) -La sfida del Matusa tra Frosinone ed Empoli è terminata sul punteggio di 2-0 in favore della formazione gialloblu. Decidono l'incontro i due gol messi a segno da Dionisi. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (41% Frosinone 59% Empoli). La squadra di casa è andata al tiro 10 volte, centrando lo specchio della porta in 4 occasioni; l'Empoli è andata alla conclusione 13 volte e ha impegnato Leali in 5 circostanze. Ammontano a 171, invece, i passaggi completati dalla formazione ciociara mentre 316 dalla truppa di Giampaolo. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Frosinone ha ottenuto una percentuale pari a 63,0 mentre l'Empoli 77,00. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 4 in favore dei padroni di casa e 5 per i biancoblu. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 46 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 7 cartellini gialli ed 1 rosso. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Frosinone-Empoli erano presenti circa 8mila spettatori.

LE DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico del Frosinone, Roberto Stellone, al termine della sfida interna contro l'Empoli, vinta 2-0: "Sono molto contento, con una bellissima gara disputata nel secondo tempo. Nel primo tempo facevamo fatica, ma poi siamo usciti meritatamente. Squadra concreta? Abbiamo giocato meglio altre volte. Oggi abbiamo sofferto l'Empoli ma oggi siamo stati bravi a tornare in campo nella ripresa per conquistare la vittoria".

Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore dell'Empoli, Marco Giampaolo: "Abbiamo cercato di giocare, loro meno secondo quelle che sono le caratteristiche. E' una sconfitta che non ci sta, un risultato falsato. Il gol del vantaggio? E' chiaramente viziato da un fallo su Mario Rui. Non mi sono mai lamentato delle direzioni arbitrali ma oggi non sono soddisfatto. Abbiamo sofferto 10 minuti nel secondo tempo, poi per il resto la squadra mi è piaciuta".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI FROSINONE-EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 6^ GIORNATA)