Diretta/ Italia-Spagna (risultato finale 18-12): bella vittoria del Settebello! (pallanuoto amichevole, oggi giovedì 3 settembre)

- La Redazione

Diretta Italia-Spagna pallanuoto streaming video e tv, risultato live della partita amichevole che il Settebello di Campagna gioca nello splendido scenario di Capri (oggi 3 settembre 2015)

Pallanuoto_tiro Infophoto - immagine di repertorio

Grande spettacolo a Capri. Nell’incantevole scenario di Marina Piccola, davanti ai faraglioni, l’amichevole Italia-Spagna di pallanuoto non ha deluso le attese e gli azzurri hanno colto una splendida vittoria con il risultato finale di . Dopo un buon inizio degli spagnoli, il Settebello ha effettuato il sorpasso e ha allungato, toccando il +5 sul 12-7, quando ormai la vittoria era in cassaforte. Da quel momento è puro spettacolo fino al 18-12 finale, con Gallo e Aicardi in grande evidenza in quanto autori di quattro gol ciascuno; segue Giorgetti a quota tre, poi le doppiette di Luongo, Di Fulvio e Iodice e la rete di Baraldi. 

Appuntamento di prestigio oggi pomeriggio con la pallanuoto. Alle ore 17.00 infatti si gioca Italia-Spagna, amichevole che il Settebello del c.t. Sandro Campagna disputerà nello splendido scenario di Capri, per la precisione in un campo di pallanuoto appositamente allestito alla Marina Piccola, con i faraglioni sullo sfondo, primo atto di un trittico di eventi sportivi in alcuni dei luoghi più belli d’Italia voluto dal Coni e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione di Expo 2015 col tema progetto ‘Lo sport @Expo 2015 – Alimentazione e sport, un gioco di squadra’.

Dunque un evento importante anche per motivazioni non prettamente sportive, però non va dimenticato che si tratterà del primo passo nel cammino verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, che si terranno nell’agosto del prossimo anno. La nostra Nazionale è reduce dal quarto posto ottenuto ai Mondiali di Kazan, un risultato molto buono per una squadra che era stata profondamente rinnovata rispetto ai fasti del recente passato – l’oro iridato di Shanghai 2011 e l’argento olimpico di Londra 2012 – anche se ovviamente quando ci si ferma ad un passo dalle medaglie c’è sempre anche un pizzico di delusione. La Spagna è una nostra tradizionale rivale, anche se ha fallito la qualificazione ai Mondiali di quest’anno e quindi sta vivendo una fase di ricostruzione: resta un’avversaria di ottimo livello che darà a Campagna preziose indicazioni sullo stato di salute del Settebello.

La partita di pallanuoto maschile Italia-Spagna sarà trasmessa in diretta tv da Gazzetta Tv, canale numero 59 del digitale terrestre e disponibile anche al 5059 della piattaforma satellitare di Sky. Questa amichevole nello straordinario scenario di Capri infatti è un’esclusiva del canale tematico della Gazzetta dello Sport. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video sul sito Internet della Tv del noto giornale sportivo, all’indirizzo video.gazzetta.it/live/simulcast.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie