BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Olanda-Islanda (risultato finale 0-1): rigore di Sigurdsson, fase finale a un passo (oggi 3 settembre 2015, qualificazioni Euro 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA OLANDA-ISLANDA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE IL RIGORE DI SIGURDSSON (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016) - E’ finita ad Amsterdam: l’Islanda batte per la seconda volta l’Olanda nel girone A delle qualificazioni agli Europei 2016 e praticamente festeggia stasera la missione compiuta, perchè i punti sono 18 contro i 10 degli orange, che sono terzi e perdono per la prima volta nella storia una partita di qualificazione agli Europei, cadendo dopo 15 anni in assoluto tra le loro mura. Va tutto storto all’Olanda: nel primo tempo nel giro di tre minuti Arjen Robben, che stava dominando, si fa male e deve uscire, poi Martins Indi viene espulso per un’ingenua e sanguinosa reazione su Sigthorsson. L’Islanda prende coraggio e passa al 51’: fallo di Van der Wiel su Birkir Bjarnason, dal dischetto Gylfi Sigurdsson, al terzo gol in due partite contro l’Olanda, quasi si fa parare il tiro da Cillessen ma segna. Esplode l’isola d’Islanda: è praticamente fatta, mentre l’Olanda tira un sospiro di sollievo per il pareggio della Turchia che però ora deve andare a sfidare in trasferta, con l’incubo di un sorpasso che renderebbe complicatissime le cose. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE A EURO 2016 (GIOVEDì 3 SETTEMBRE 2015)

DIRETTA OLANDA-ISLANDA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016) - Diretta Olanda-Islanda: al 51' minuto gli ospiti passano in vantaggio. Incursione di Bjarnason nel lato sinistro dell'area olandese: Van der Wiel prova la scivolata sull'ex Pescara ma finisce per toccarlo, inducendo l'arbitro serbo Mazic a concedere il rigore. Dal dischetto di presenta Gyulfi Sigurdsson: destro incrociato a mezz'altezza, il portiere Cillessen intuisce e tocca ma non basta, la palla entra lo stesso in rete. Poco dopo l'Islanda coglie anche un palo: gran sinistro a giro di Gudmundsson e palla respinta dal legno. Olanda che ora dovrà spingere ancora di più nonostante l'uomo in meno: la nazionale oranje non perde in casa una partita ufficiale addirittura dal 2000 (in particolare zero sconfitte interne nelle qualificazioni europee). 

DIRETTA OLANDA-ISLANDA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016) - Olanda-Islanda chiude il primo tempo sul risultato di 0-0, ma adesso le cose si mettono male per gli orange: al 33’ minuto di gioco Bruno Martins Indi commette una grave ingenuità assestando una manata a un avversario e viene espulso dall’arbitro. Danny Blind corre ai ripari togliendo Huntelaar e puntellando la difesa con l’ingresso in campo di Bruma, ma è già il secondo cambio per l’Olanda: al 31’ infatti Arjen Robben, assoluto protagonista della partita, si era fatto male ed era stato costretto a uscire dal campo, sostituito da Narsingh. L’Islanda intravede dunque la possibilità del colpo grosso alla Amsterdam ArenA ma, visto anche il clamoroso risultato della Repubblica Ceca che sta perdendo in casa contro il Kazakhstan, il pareggio potrebbe stare benissimo a Lars Lagerback e ai suoi.

DIRETTA OLANDA-ISLANDA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016) - Ancora Robben pericolosissimo per l’Olanda: sono lui e Wesley Sneijder a inventare per la formazione di casa che finalmente si sveglia e comincia a far vedere il suo maggiore tasso tecnico. Al 18’ minuto Robben scambia con il suo numero 10 che viene messo giù al limite dell’area: calcio di punizione, sul pallone da posizione centrale si presenta lo stesso Robben che calcia basso alla destra del portiere, la traiettoria sembra essere buona ma sulla traiettoria c’è Klaassen che era andato a disturbare la barriera ma che risulta invece dannoso per il compagno di squadra visto che devia il pallone sul fondo. 

DIRETTA OLANDA-ISLANDA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016) - E' già entrata nel vivo Olanda-Islanda: siamo ancora 0-0 alla Amsterdam ArenA ma le due squadre non si risparmiano. L'Islanda bussa per prima con un'azione tambureggiante che però non scaturisce tiri in porta, anche se la palla transita un paio di volte nell'area piccola creando brividi a Danny Blind e a tutti i tifosi presenti allo stadio. La prima conclusione in porta invece è olandese: al 9' minuto classica azione di Arjen Robben che rientra sul mancino partendo da destro e calciando, tiro che esce alto e che viene ben bloccato da Halldorsson. 

DIRETTA OLANDA-ISLANDA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016) - La splendida sfida della Amsterdam ArenA sta per cominciare. Olanda-Islanda vale tanto per entrambe: l’Islanda vuole chiudere il discorso qualificazione mentre l’Olanda deve rientrare nei primi due posti del girone andando così ad evitare il turno di spareggio. Andiamo allora a studiare le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 20:45. OLANDA (4-2-3-1): 1 Cillessen; 2 Van der Wiel, 3 De Vrij, 4 Martins Indi, 5 Dal. Blind; 8 Wijnaldum, 6 Klaassen; 11 Robben, 10 Sneijder, 7 Depay; 9 Huntelaar. In panchina: 23 Zoet, 22 Krul, 12 Tete, 13 Bruma, 14 Riedewald, 15 Kongolo, 16 Anita, 20 Afellay, 21 Promes, 17 Narsingh, 18 L. De Jong, 19 Van Persie. Allenatore: Danny Blind ISLANDA (4-4-2): 1 Halldorsson; 2 B. Saevarsson, 14 Arnason, 6 Sigurdsson, 23 A. Skulason; 15 Bodvarsson, 10 G. Sigurdsson, 17 A. Gunnarsson, 8 B. Bjarnason; 7 Gudmundsson, 9 Sigthorsson. In panchina: 12 Kristinsson, 13 Gunnleifsson, 3 Jonasson, 4 Jonsson, 5 Ottesen, 16 Sigurjonsson, 18 E. Bjarnason, 19 Gislason, 11 Finnbogason, 21 Kjartansson, 22 Gudjohnsen. Allenatore: Lars Lagerback-Heimir Hallgrimsson 

DIRETTA OLANDA-ISLANDA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDì 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE A) – Diretta Olanda-Islanda. Partita fondamentale ai vertici del girone A delle qualificazioni europee fra l'Olanda e l'Islanda, capolista a sorpresa di un girone incertissimo. Se la differenza reti olandese è un buonissimo +7 (13-6), quella islandese è addirittura un clamoroso +11 (14-3). L'Olanda a dire il vero tira tantissimo: 123 conclusioni totali, alla media di 20,5 per partita; l'Islanda comunque non sfigura con 70 tiri (11,67 a partita), evidentemente ben più efficaci di quelli olandesi. I numeri non dicono tutto nel calcio: l'Olanda ha pure il 93% di precisione dei passaggi contro l'88% dell'Islanda, ma ha cinque punti di ritardo in classifica e se non dovesse vincere la situazione si farebbe difficile per la squadra del nuovo c.t. Danny Blind. 

DIRETTA OLANDA-ISLANDA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDì 3 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE A) - Olanda-Islanda, partita in programma alla Amsterdam ArenA alle ore 20:45 e diretta dall’arbitro serbo Milorad Mazic, è senza ombra di dubbio il piatto forte della giornata odierna dedicata alle qualificazioni agli Europei 2016. Ci si gioca il primato del girone A, e una bella fetta di qualificazione: ultimo scoglio per un’Islanda che mai si è qualificata per la fase finale di un grande torneo e che ora sta vivendo un sogno.

I 15 punti in classifica di fatto possono già essere sufficienti per avere la certezza di ottenere il pass alla fase finale come migliore delle terze; battere il Kazakhstan la prossima domenica sarebbe di fatto sufficiente. Vincere in Olanda però rappresenterebbe la ciliegina sulla torta e una qualificazione anticipata: strepitoso il cammino della nazionale guidata dallo svedese Lars Lagerback, che ha vinto cinque delle sei partite giocate cadendo solo in Repubblica Ceca, e che soprattutto ha segnato 14 gol subendone appena 3.

All’andata la doppietta di Gylfi Sigurdsson ha fatto capire all’Islanda di potercela fare: adesso manca pochissimo e poi si potrà registrare un clamoroso traguardo. Dall’altra parte c’è l’Olanda, terza al Mondiale di un anno fa ma reduce dal fallimento del precedente Europeo (fuori al primo turno); Guus Hiddink ha ceduto il testimone a Danny Blind, dopo il podio iridato la strada verso la fase finale in Francia è cominciata malissimo con due sconfitte in tre partite. 

Da allora però l’Olanda ha rifilato 8 gol alla Lettonia (in due partite) rimettendosi in corsa, anche se il pareggio interno contro la Turchia (peraltro con gol di Huntelaar al 92’) ha complicato la strada. Al momento l’Olanda è terza con 10 punti: rischia di dover giocare lo spareggio per andare in Francia la prossima estate, anche se una vittoria oggi potrebbe rimettere tutto in discussione contando che l’ultima partita sarà qui ad Amsterdam contro la Repubblica Ceca, che potrebbe risultare decisiva. L’ultima partita degli orange è stata la vittoria in Lettonia (reti di Wijnaldum e Narsingh, due dei giovani emergenti della nazionale), l’Islanda ha colto l’ottima vittoria contro la Repubblica Ceca (Aron Gunnarsson e Sigthorsson). Non ci resta allora che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà questa sera all’Amsterdam ArenA: la diretta di Olanda-Islanda sta per cominciare…

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita di oggi, valida per le qualificazioni agli Europei 2016: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Olanda) vale 1,30, il segno X (pareggio) vale 4,95 mentre il segno 2 (vittoria Islanda) vale 10 volte la somma giocata. Under 1,95 e Over 1,80, Goal 2,35 e NoGoal 1,55.

La diretta tv di di Olanda-Islanda è trasmessa dalla pay tv satellitare, in particolare su Sky Sport 1 (201) e Sky Calcio 1 (251); tutti gli abbonati al pacchetto Sport avranno dunque a disposizione la diretta streaming video semplicemente attivando, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smarpthone. Ricordiamo però che avrete a disposizione costanti aggiornamenti sulla partita attraverso il sito ufficiale della UEFA che è www.uefa.com; la Federazione europea mette poi a disposizione i suoi account sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Li trovate agli indirizzi facebook.com/uefacom e @UEFAcom. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE A EURO 2016 (GIOVEDì 3 SETTEMBRE 2015)



© Riproduzione Riservata.