BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Italia-Malta (1-0): i voti della partita (qualificazioni Euro 2016, gruppo H)

Eder, 28 anni (INFOPHOTO)Eder, 28 anni (INFOPHOTO)

Malta

Salva più volte i suoi con interventi straordinari. Serata di grazia per lui.

Contenere Eder su quella fascia non è impresa da poco. Ci mette tanta esperienza e riesce parzialmente nell'intento.

Combatte con Pellé: riceve qualche colpo e ne assesta altrettanti. Regge l'urto e salva in più di un'occasione durante l'assedio azzurro.

Non perfetto il suo posizionamento sul gol di Pellé. Soffre parecchio la spinta azzurra ma riesce a sbrogliare la situazione più volte.

Darmian su quella fascia gli fa vedere i sorci verdi. Non sarà semplice per lui tornare in campo dopo una serata come questa.

Buone qualità di palleggio, detta bene i tempi ai suoi. Cerca di alternare la costruzione al lavoro di interditore.

Il giocatore più interessante della mediana maltese: dribbling, inserimenti, passaggi precisi; affronta con personalità una partita più che complicata.

Il suo apporto risulta decisivo soprattutto in fase di interdizione. Limita bene Verratti. (dal 90'+1' SCIBERRAS s.v.)

Partita di sacrificio per lui: poche sbavature e attenzione sempre ai massimi livelli.

Man of the match in casa Malta. Impressione per forza e velocità. Fa dell'ardore agonistico una delle sue principali qualità, ma quando rischia per due volte di battere Buffon chiarisce che anche il repertorio tecnico non è privo di sorprese positive. (dal 90'+3' MIFSUD s.v.)

Esce tra i crampi dopo una marcatura a uomo su Pirlo che lo costringe a macinare km. Prova ad arginare al meglio una fonte di gioco inesauribile. (dal 73' KRISTENSEN s.v.)

Riesce ad imbrigliare Conte e a istruire i suoi alla perfezione. La saggezza tattica dell'allenatore italiano rende la vita complicata ai nostri per più di un'ora di gioco. Speriamo di vederlo in futuro su una panchina più prestigiosa.

 

(Dario D'Angelo)

© Riproduzione Riservata.