BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Milan-Mantova: le ultime novità (oggi 3 settembre 2015, amichevole)

Pubblicazione:giovedì 3 settembre 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-MANTOVA: LE ULTIME NOVITA’ (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, AMICHEVOLE) - Il Milan sfida questa sera alle ore 19 il Mantova, che gioca in casa allo stadio Dino Martelli. Partita amichevole che si inserisce nel calendario vista la sosta per gli impegni delle nazionali; i rossoneri, decimati dalle convocazioni, scendono in campo anche per inserire al meglio qualche nuovo acquisto, e preparare la partita di campionato della prossima settimana che è nientemeno che il derby. Il Mantova invece esordisce domenica sera contro il Renate in Lega Pro. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Milan-Mantova. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI MILAN-MANTOVA

PROBABILI FORMAZIONI MILAN - Sinisa Mihajlovic deve fare a meno di dieci giocatori, convocati dalle rispettive nazionali; il suo Milan sarà dunque sperimentale, ma la grande attesa è quella per Mario Balotelli che oggi potrebbe fare il suo esordio-bis anche se in via non ufficiale. Con lui potrebbe esserci spazio per Luiz Adriano, provando così una nuova soluzione offensiva; alle loro spalle possibile che giochi Cerci, il quale ha avuto poco spazio e va a caccia di riscatto. A centrocampo giocherà quasi certamente Poli, con Nigel De Jong che andrà a fare il perno al centro dello schieramento e Bonaventura favorito per la maglia di interno a sinistra. In difesa le defezioni sono tante: Ely e Zapata sono stati convocati dalle rispettive nazionali così come De Sciglio, Antonelli è ai box dopo l’infortunio rimediato contro l’Empoli. Mancano anche Calabria e Romagnoli: a destra dovrebbe giocare Abate, coppia centrale formata da Michele Spinelli, giovane della Primavera, e Alex mentre a sinistra potrebbe esserci il momento di Llamas, difensore centrale della Primavera che all'occorrenza si può adattare a giocare sulla corsia mancina.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA - Il Mantova del nuovo allenatore Riccardo Maspero si dispone con il 3-4-3, modulo adottato dal tecnico lo scorso anno a Pavia ma che anche il suo predecessore Juric utilizzava qui (da buon discepolo di Gasperini). Ci sono però tanti volti nuovi rispetto a un anno fa: in porta per esempio è arrivato il classe ’93 Bonato che se la giocherà con Albertoni, di proprietà del Genoa. In difesa l’unico confermato è Blaze: al suo fianco giocheranno Gavazzi, arrivato dal Como, e Carini preso invece dall’Aquila. Sulle corsie laterali dovrebbero giocare Leonardo Longo, arrivato in prestito dall’Inter, e Scalise che cambia fascia per adattarsi; in mezzo Daniele Dalla Bona e Raggio Garibaldi sono i favoriti ad iniziare la partita (ovviamente nel secondo tempo ci sarà ampio turnover e spazio per tutti). Cambiato totalmente anche l’attacco: è rimasto il veterano Caridi che dovrebbe essere utilizzato come esterno a sinistra, la prima punta sarà Ruopolo reduce da una grande stagione con la Reggiana (si gioca il posto con Momenté) mentre a destra potrebbe essere utilizzato De Respinis, in prestito dal Santarcangelo. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-MANTOVA (OGGI 3 SETTEMBRE 2015, AMICHEVOLE) 


  PAG. SUCC. >