BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

US OPEN 2015/ Diretta Murray - Mannarino (5-7 4-6 6-1): info streaming video e tv (Tennis, oggi 3 settembre)

Diretta Us Open 2015, info streaming video e tv: orario delle partite di oggi. Si completa il secondo turno del torneo dello Slam, troviamo anche quattro tenniste italiane in campo 

Simona Halep, 23 anni (Infophoto) Simona Halep, 23 anni (Infophoto)

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Molto più difficile del previsto la sfida di Andy Murray al francese Mannarino sul campo principale degli US Open 2015. L'inglese, numero 3 al mondo, ha perso i primi due set per 7 a 5 e 6 a 4. Il giovane francese si è rivelato un osso duro anche se nel terzo set è riuscito a strappare solo un set. Nel quarto l'inglese, spinto dal pubbico di Flushing Meadows, è in vantaggio. Se Murray dovesse uscire sarebbe la prima eliminazione a sorpresa di questa edizione del torneo. Nell'altro incontro di punta l'australiano Hewitt è in vantaggio sul connazionale Tomic, ma il match è appena cominciato.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Cecchinato e Seppi hanno "vendicato" l'eliminazione di Fognini nel doppio e sono così passati al prossimo turno dove incontreranno Marcin Matkowski e Nenad Zimonjic. Intanto a Flushing Meadows è di scena Camila Giorgi che sta dando filo da torcere alla tedesca Lisicki. Le due sono in parità nel primo set e nonostante l'atleta della Germania fosse data per favorita alla vigilia, l'italiana sta dimostrando il suo valore. In precedenza la Knapp è stata eliminata dalla tedesca Kerber dopo un secondo set sotto tono perso per 2 game a 6. Fra gli uomini in campo anche Andy Murray, numero 3 al mondo al momento, contro il francese Mannarino: per ora punteggio sul 6 a 5 per il francese.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Niente passaggio del turno per la coppia formata da Fognini e Bolelli che nel doppio si sono dovuti arrendere a Fleming e Huey dopo aver perso il terzo set solo al tie break. Ora in campo Cecchinato e Seppi che stanno perdendo per un set a zero contro gli avversari. In campo anche la Knapp che sta sfidando la tedesca Kerber, più alta in graduatoria generale, ma l'italiana sta tenendo testa all'avversaria. Dopo aver perso il primo set per 7 a 6, ora l'azzurra è in vantaggio.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Tempo di doppio per gli italiani impegnati agli US Open 2015. Sono in campo Bolelli e Fognini che stanno sfidando la coppia formata dall'inglese Fleming e il filippino Huey. Dopo aver perso il primo set, con un solo game all'attivo, gli azzurri sono ora al tie break del secondo set dopo una rimonta che fa ben sperare. Alla fine i due sono riusciti a portare a casa il secondo set grazie agli ultimi punti messi a segno da Fognini, sempre più punta di diamante della spedizione di italiani negli Stati Uniti. Fra poco scenderanno in campo anche Cecchinato e Seppi che insieme proveranno a battere la coppia formata da Erlich e Sitak, match che sulla carta si prospetta più facile rispetto a quello di Fognini e Bolelli.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Tra Sara Errani e Jelena Ostapenko potremmo dire che si sta giocando il consueto match al quale spesso assistiamo quando la bolognese è in campo: tantissimi break, e dunque confermare il proprio servizio diventa il punto focale dell’incontro. Sono 7 i break ottenuti dalla Errani, 9 quelli della Ostapenko: il tutto in 22 turni di battuta, dunque soltanto in 6 occasioni le due giocatrici sono state in grado di tenere il servizio. Risultato parziale: 0-6 6-4 3-3, la Errani ha rimontato lo svantaggio e adesso è favorita per il passaggio al terzo turno, dove è volata anche Andrea Petkovic che ha battuto in due set la russa Elena Vesnina. Vicina alla vittoria anche Viktoria Azarenka, che è avanti 7-5 5-3 (e servizio) su Yanina Wickmayer.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Pessimo inizio di match da parte di Sara Errani. La bolognese ha perso il primo set con un clamoroso 0-6 contro la lettone Jelena Ostapenko, che l’ha totalmente sorpresa scattando benissimo sul GrandStand e prendendosi un vantaggio importante. Sara ha reagito nel secondo parziale, ma si è trovata avanti sul 5-2 e non è riuscita a chiudere, ora è 5-4 e servizio Ostapenko con la Errani però che può contare sulla sua ottima risposta per prendersi il secondo set e tornare favorita nel match. Intanto grande vittoria per Sam Stosur, potenziale avversaria della bolognese al terzo turno: 6-1 6-1 alla Rodina.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Parte la giornata degli Us Open 2015, e parte subito con il botto: Victoria Azarenka, finalista 2012 e 2013, gioca il suo secondo turno sul campo centrale sfidando Yanina Wickmayer, a seguire ci sarà la numero 2 del mondo Simona Halep contro l’ucraina Kateryna Bondarenko e ancora più tardi Andy Murray, vincitore tre anni fa, contro Adrian Mannarino. Ad aprire la sessione serale dell’Arthur Ashe Stadium sarà Roger Federer (contro Steve Darcis), mentre il Louis Armstrong ospita come primo incontro del giorno quello tra Samantha Stosur, campionessa a sorpresa nel 2011 e Evgeniya Rodina, seguito da Stan Wawrinka-Hyeon Chung. Sara Errani scende subito in campo per sfidare Jelena Ostapenko sul GrandStand; terzo match in questo stadio è quello che vede opposta la nostra Camila Giorgi a Sabine Lisicki, mentre sul campo numero 5 Karin Knapp sfiderà Angelique Kerber dopo il match tra Andrea Petkovic, sopravvissuta al grande spavento contro Caroline Garcia nel primo turno, e Elena Vesnina che ha dovuto sudare sette camicie per battere la rientrante Laura Robson.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Uno degli incontri più interessanti di questo secondo turno agli Us Open 2015 è sicuramente il derby australiano Lleyton Hewitt-Bernard Tomic. Tornano alla mente i grandi periodi in cui l’Australia di Rod Laver e Ken Rosewall, di John Newcombe e Roy Emerson dominava la scena del tennis mondiale; oggi non è più così e gli Aussie aspettano da tempo un nuovo campione. Ci avevano sperato con Hewitt, che oggi ha 34 anni e si ritirerà dopo aver giocato per l’ultima volta gli Australian Open. “Vado molto d’accordo con Bernard e questa settimana l’ho aiutato molto; sarà dura per me affrontarlo”  ha detto Hewitt, e con grande sportività gli ha risposto Tomic: “Mi sentirei male ad eliminare Lleyton nel suo ultimoUs Open; però può sempre battermi, in allenamento vince credo 6 volte su 10”. 11 anni di differenza e primo incrocio ufficiale; Tomic arriva da un’ottima estate ma deve ancora crescere prima di affermarsi come uno dei migliori giocatori del circuito, Hewitt è in calo da tempo ma ha pur sempre vinto due Slam, vale a dire gli Us Open 2001 (con finale tre anni più tardi) e Wimbledon 2002 (ultimo a trionfare prima dell’era dei Big Four), con una finale giocata a Melbourne nel 2005. Ai tempi si pensava che Hewitt potesse dominare il circuito, ma è durato poco; l’esplosione sulla scena di Roger Federer e gli arrivi di Rafa Nadal e Novak Djokovic gli hanno impedito di vincere più di quanto avrebbe forse meritato. Saprà Tomic “vendicarlo”?

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Roger Federer riprende oggi la sua marcia verso il titolo degli Us Open 2015, che sarebbe il sesto assoluto e che gli manca da sette anni, sfidando Steve Darcis. Belga di 31 anni, è sempre rimasto nell’anonimato entrando qualche anno fa nei primi 50 giocatori al mondo, ma non spingendosi mai a grandi vittorie. Se non una volta: era il 2013, primo turno di Wimbledon. Darcis incrociò Rafa Nadal, che già l’anno prima era stato sorpreso in cinque set da Rosol; il maiorchino avrebbe dominato da lì in avanti vincendo a Montréal, Cincinnati e appunto agli Us Open, ma in quel pomeriggio di Londra risentiva ancora degli otto mesi di inattività. Vinse Darcis: 7-6 7-6 6-4 e risultato clamoroso. La sua corsa si sarebbe interrotta subito dopo contro Lukasz Kubot, ma l’impresa è rimasta nella storia. Da ricordare che in quello stesso Wimbledon Federer, campione uscente, perse al secondo turno da Sergiy Stakhovsky; due grandi sorprese in due giorni. Per lo svizzero è il primo incrocio assoluto contro Darcis.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Oggi agli Us Open 2015 sono soltanto le donne italiane a essere impegnate nelle sfide di secondo turno; primo incrocio assoluto tra Sara Errani e Jelena Ostapenko, anche perchè per la giovane lettone si tratta del primo anno da professionista (nel 2014 ha giocato qualche torneo, ma era comunque impegnata ufficialmente a livello juniores). Anche Camila Giorgi non ha mai affrontato prima d’ora Sabine Lisicki, si tratta di due giocatrici piuttosto simili per stile e dunque vedremo chi delle due sarà meno favorita dal fatto di non “conoscere” la sua avversaria; Flavia Pennetta ha battuto due volte in due incontri Monica Niculescu, sempre vittorie nette (6-0 6-1 e 6-1 6-1) ma che risalgono al 2010, dunque non fanno testo visto che sono troppo in là nel tempo e tante cose sono cambiate. Infine, Karin Knapp ha incrociato due volte Angelique Kerber e ci ha sempre perso; nelle qualificazioni di Sydney 2009 fu 7-5 1-6 3-3 e ritiro dell’altoatesina, nel 2013 a Cincinnati la tedesca si impose per 6-7 6-0 6-1.

US OPEN 2015: DIRETTA ERRANI-OSTAPENKO, PENNETTA-NICULESCU, GIORGI-LISICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 SETTEMBRE 2015) - Nuova giornata agli Us Open 2015, la quarta dedicata ai tabelloni principali dei tornei di singolare. Si conclude oggi il secondo turno, e allora possiamo dire che si cominci a fare sul serio; qualora i pronostici vengano rispettati, nel prossimo turno del torneo dello Slam inizieremo ad avere gli incroci tra teste di serie. Nel tabellone maschile da questa parte non sono più rimasti italiani; troviamo invece quattro protagoniste nel torneo femminile.

Iniziamo con la testa di serie più alta, Sara Errani: per lei una giocatrice più giovane di dieci anni, la lettone Jelena Ostapenko che certamente è ancora acerba ma lo scorso anno ha vinto Wimbledon juniores, mentre in questa stagione ha avuto le sue prime incursioni nel mondo WTA. Non ha lasciato troppe tracce, ma è sicuramente una tennista da tenere d’occhio. Flavia Pennetta, quella che - lo dice il curriculum - ha le maggiori possibilità di fare strada tra le italiane, se la deve vedere con la rumena Monica Niculescu, appartenente a una scuola locale che sulla scia di Simona Halep sta crescendo molto (ci sono anche la Begu, eliminata però al primo turno qui, e la Mitu in attesa del ritorno di Sorana Cirstea che aveva raggiunto la finale del Premier V di Toronto); brindisina comunque favorita, non lo sono invece le altre due azzurre che giocano oggi in un doppio scontro Italia-Germania. Camila Giorgi affronta la testa di serie numero 24 Sabine Lisicki: è in calo, però resta una minaccia perchè sa tirare fortissimo (ha il servizio più veloce del circuito) e su superfici come erba (finale a Wimbledon due anni fa) e cemento ha qualcosa in più. Favorita anche Angelique Kerber, testa di serie numero 11, contro Karin Knapp: la tedesca del 1988 ha vinto quattro titoli in questa stagione ed è forse nel suo miglior anno (almeno al pari con il 2012), la Knapp però può metterla sulla potenza di colpi a patto di trovare precisione nelle soluzioni. I big in campo sono come al solito tanti: Roger Federer dopo aver battuto sbadigliando Leonardo Mayer riprende la sua corsa verso lo Slam che gli manca da più tempo (2008), il suo avversario è Steve Darcis che non dovrebbe creargli tanti problemi. Né Adrian Mannarino dovrebbe essere troppo un problema per Andy Murray, che si è liberato due giorni fa di Nick Kyrgios e ora ha un turno nel quale l’insidia più grande è la decocentrazione (a volte gli capita). Stan Wawrinka invece affronta il coreano Hyeon Chung, che due anni fa aveva raggiunto la finale di Wimbledon juniores perdendola da Gianluigi Quinzi. In campo femminile Caroline Wozniacki, finalista dello scorso anno, se la deve vedere con Petra Cetkovska; Victoria Azarenka, che due finali le ha giocate consecutivamente nel 2012 e 2013, affronta la sempre insidiosa Yanina Wickmayer, che ha battuto la nostra Schiavone ma troverà ben altro pane oggi; la finalista di Wimbledon Garbine Muguruza sembra tornata in forma dopo un’estate poco brillante e se la vede con Johanna Konta, mentre Petra Kvitova a caccia di continuità ha in Nicole Gibbs la sua avversaria e Simona Halep trova Kateryna Bondarenko, altra ucraina in crescita sulla scia di Elina Svitolina che tira tutto il movimento.

La diretta tv degli Us Open 2015 è affidata ai canali Eurosport ed Eurosport 2; li trovate disponibili sia sul digitale terrestre che all’interno del pacchetto Sport della televisione pay tv satellitare. In questo secondo caso, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, potrete seguire gli incontri di New York anche in diretta streaming video; in alternativa il servizio Eurosport Player, attivabile previo pagamento di una quota per abbonarsi, è disponibile per tutti. Non mancate inoltre di consultare le pagine ufficiali del torneo, con particolare riferimento ai social network che aggiornano costantemente sui match fornendo notizie utili sugli Us Open: cercate gli indirizzi facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. Anche i canali ufficiali dei due circuiti, quello ATP e quello WTA, sono ricchi di informazioni e notizie: facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour per gli uomini, facebook.com/WTA e @WTA per le donne. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.