BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Tre Valli Varesine 2015 video: vincitore Vincenzo Nibali, l'arrivo dello Squalo! (oggi mercoledì 30 settembre)

Diretta Tre Valli Varesine 2015 streaming video e tv. Vincitore Vincenzo Nibali con un grande attacco nel finale: i risultati della corsa di ciclismo (oggi mercoledì 30 settembre 2015)

Vincenzo Nibali (Infophoto) Vincenzo Nibali (Infophoto)

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2015, VIDEO: LA VITTORIA DI VINCENZO NIBALI (OGGI MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE) - Vincenzo Nibali ha vinto la Tre Valli Varesine 2015: una splendida azione dello Squalo nei chilometri finali ha illuminato la classica con arrivo a Varese. Una grande gioia per il capitano dell'Astana, che dimostra di essere in ottime condizioni di forma in questo finale di stagione: "Devo ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto, e devo ringraziare Fabio Aru. Insieme facciamo una bella coppia" sono state le prime parole di Nibali dopo il traguardo, al microfono Rai. Poi Nibali oscilla tra passato e futuro prossimi, cioè da domenica scorsa a quella prossima: "Come Nazionale al Mondiale abbiamo fatto quello che potevamo, su un percorso come quello era difficile andare a medaglia. Ci abbiamo provato ma non è che in questo momento ci fosse un corridore che potesse fare la differenza, così esplosivo. Adesso cerchiamo di recuperare le energie per il Lombardia". CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'ARRIVO DI VINCENZO NIBALI

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2015 STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE VINCENZO NIBALI (OGGI MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE) - Vincenzo Nibali ha vinto la Tre Valli Varesine 2015: il campione siciliano della Astana si è imposto con uno splendido attacco a circa 4 km dall'arrivo, che non ha lasciato scampo agli avversari dopo un grande lavoro di tutta la squadra, per ultimo Fabio Aru che ha lanciato l'attacco dello Squalo. Alle sue spalle si è piazato al secondo posto il russo Sergey Firsanov della RusVelo, terzo Giacomo Nizzolo della Trek. Nibali così consegna all'Italia una vittoria alla Tre Valli che mancava dal 2011 e corona un memorabile Trittico Lombardo che lo ha visto anche secondo alla Agostoni e primo alla Bernocchi che si sono disputate prima dei Mondiali. Così Nibali ha vinto anche la classifica generale delle tre prove e soprattutto ha dato una grande dimostrazione di forza e di classe, ancora più significativa se si considera che soli tre giorni fa correva la gara iridata in America, a sei ore di fuso orario di distanza da Varese. A questo punto Nibali sarà l'uomo più atteso anche nelle gare dei prossimi giorni, in particolare il Giro di Lombardia in programma domenica. Una vittoria celebrata nel modo più bello, portando con sé alla cerimonia di premiazione la figlia Emma Vittoria.

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2015 STREAMING VIDEO E TV, PERCORSO. LIVE: PIRAZZI E JEANNESSON IN VANTAGGIO (OGGI MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE) - Diretta Tre Valli Varesine 2015: è scattata alle 11.51 di questa mattina la 95esimaedizione della Tre Valli Varesine, gara che si snoda nel varesotto, in Lombardia, e che parte da Busto Arsizio e che si sviluppa verso Somma Lombardo, Vergiate, e che si chiuderà poi a Varese. Tanti i corridori “vip” che hanno preso parte all’evento, fra cui il vincitore della Vuelta, Fabio Aru, e Vincenzo Nibali. Un totale di ben 188 ciclisti, suddivisi fra 19 squadre. Attualmente la corsa vede ancora in vetta il duo formato da Pirazzi (Bardiani) e Jeannesson (FDj), davanti a tutti ormai da più di un’ora e mezza. La gara è quasi giunta al termine e a breve avremo il vincitore.

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2015 STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO DELLA GARA (CICLISMO, OGGI MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE 2015) – Mancano meno di 70 km all'arrivo della Tre Valli Varesine 2015. Annullata la fuga da lontano di cui vi avevamo parlato, ora sono all'attacco Arnold Jeannesson (FDJ) e Stefano Pirazzi (Bardiani-CSF). Un tentativo interessante, dal momento che il vantaggio dei due battistrada nei confronti del gruppo in questo momento è superiore ai due minuti e mezzo, anche se la strada da percorrere è ancora tanta e in gruppo c'è l'Astana a tirare visto che Vincenzo Nibali e Fabio Aru sono certamente i due uomini più attesi oggi in questa classica lombarda.

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2015 STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO DELLA GARA (CICLISMO, OGGI MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE 2015) – A mezzogiorno ha preso il via da Busto Arsizio la Tre Valli Varesine 2015. Giornata dal clima gradevole, ideale per correre in bicicletta dando vita ad un grande spettacolo, degno della tradizione di questa gara. Da segnalare che è già in atto un tentativo di fuga con ben 16 componenti: Dario Cataldo (Astana), Thibaut Pinot e Jeremy Roy (FDJ), Eugenio Alafaci (Trek), Matteo Bono (Lampre-Merida), Tanner Putt (UnitedHealthcare), Lukasz Owsian e Christian Delle Stelle (CCC Sprandi), Alberto Nardin (Androni-Sidermec), Alessandro Tonelli (Bardiani-CSF), Jaco Venter (MTN-Qhubeka), Juan Pablo Valencia (Colombia), Pierpaolo De Negri (NIPPO-Fantini), Giovanni Pedretti e Lorenzo Rota (Unieuro Wilier Trevigiani) e Nicola Gaffurini (MG.KVis Vega Norda). Tuttavia il loro vantaggio nei confronti del gruppo è ancora inferiore al minuto, dunque non è detto che questa fuga abbia il via libera.

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2015 STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO DELLA GARA (CICLISMO, OGGI MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE 2015) – Il grande ciclismo torna protagonista soli tre giorni dopo il Mondiale. Oggi infatti si corre la Tre Valli Varesine, edizione numero 95 di una delle classiche più prestigiose e ricche di storia del calendario italiano e non solo. Sarà l'ultimo atto del Trittico Lombardo che quest'anno ha presentato diverse novità rispetto agli anni scorsi: si è passati da agosto a settembre e soprattutto la Tre Valli si è 'separata' da Agostoni e Bernocchi, che sono state disputate prima dei Campionati del Mondo. Resta comunque la classifica generale che vede grande favorito Vincenzo Nibali dopo gli ottimi risultati delle prime due corse, c'è grande attesa per la Astana visto che oltre al siciliano al via ci sarà anche Fabio Aru. Al via 19 squadre fra cui quattro del World Tour (Astana, Fdj, Lampre-Merida e Trek): fra i partenti ricordiamo anche Michele Scarponi, Fabio Felline, Davide Rebellin, Damiano Cunego, Giacomo Nizzolo, Franco Pellizotti e tra gli stranieri Thibaut Pinot e Frank Schleck.

Se questi saranno i protagonisti più attesi, andiamo a conoscere meglio il percorso che li vedrà protagonisti. La partenza è in programma alle ore 12.00 da Busto Arsizio, altra novità di quest'anno per coinvolgere al meglio l'intera provincia di Varese, dove l'arrivo sarà posto in via Sacco dopo 198 km. La prima parte sarà un tratto in linea di 83 km che attraverserà 37 Comuni lambendo i laghi di Comabbio, Monate, Maggiore e Varese e affrontando due salite, Orino e il Sasso di Gavirate. Poi ci sarà da affrontare il circuito cittadino di 12,8 km da ripetere nove volte, caratterizzato dalla salita di Montello e dallo strappo di Bobbiate. Sono le strade del Mondiale 2008, quello vinto da Alessandro Ballan che purtroppo è ancora l'ultimo successo iridato di un ciclista italiano. Ricordiamo infine che questo sarà il primo atto di una settimana di grande ciclismo: domani la Milano-Torino, venerdì il Giro del Piemonte e domenica gran finale naturalmente con il Giro di Lombardia.

Intanto oggi tutti gli appassionati si potranno godere la Tre Valli Varesine in diretta tv a partire dalle ore 15.15 su Rai Tre, se non avrete modo di scendere per le strade a seguire la corsa dal vivo. In alternativa ci sarà anche la diretta streaming video, che sarà accessibile gratuitamente per tutti tramite il sito Internet ufficiale della Rai all'indirizzo www.rai.tv. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA TRE VALLI VARESINE 2015 – dalle ore 15.15