BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pronostici Champions League/ Le partite del 2° turno: il mercoledì (oggi 30 settembre 2015)

Pronostici Champions League, le partite del 2° turno di mercoledì 30 settembre 2015. Analisi, favori del pronostico alla vigilia dei vari match, tra cui spicca la prova della Juventus

Il mecoledì di Champions League Il mecoledì di Champions League

Dopo lo spettacolo pirotecnico del primo turno, torna anche per i gironi A, B, C, D la seconda giornata di Champions League in questo mercoledì 30 settembre 2015, dai pronostici sempre più complessi data questa pazza competizione. È il giorno della Juventus che è chiamata alla chiamata della verità sulle proprie ambizioni in casa contro il Siviglia, ma non solo: ci sono Real Madrid, Manchester United, Manchester City e Paris Saint Germain tra le big. Vediamo ora nel particolare il pronostico sui possibili risultati e in quale situazione versano le singole formazioni per questo mercoledì di Champions.

Una delle partite del gruppo A vede impegnati gli svedesi del Malmo e gli spagnoli del Real Madrid. I "blancos" saranno impegnati in questa trasferta che non sarà semplice, poiché il Malmo, dopo la sconfitta all'esordio in casa del Psg, vorrà sicuramente guadagnare qualche punto.
Il Real, che nella prima partita ha battuto lo Shackhtar Donetsk al Bernabeu, è comunque nettamente favorito, poiché sono nettamente superiori degli svedesi, i quali comunque proveranno a guadagnare un punto. Se dovessimo azzardare un segno in schedina puntiamo comunque sul 2.

Sempre per lo stesso gruppo, si affronteranno alla Dombass Arena di Donetsk, lo Shakhtar e il Paris Saint Germain, entrambe desiderose di vittoria, anche se i francesi hanno il favore del pronostico; i parigini sono anche una delle squadre favorite per la vittoria del torneo e dovranno dare un'importante segnale all'intera Europa, cercando di guadagnare i tre punti in questa trasferta ostica. Insomma, X o 2 per questa spettacolare sfida.

Il gruppo B vedrà invece sfidarsi Cska Mosca e Psv Eindhoven, con i russi che arrivano da una sconfitta in casa del Wofsburg, mentre gli olandesi sono riusciti a vincere in casa contro il Manchester United.I russi sono favoriti, poiché hanno anche il vantaggio di giocare in casa, ma gli olandesi hanno dimostrato una buona compattezza di squadra e non si faranno sconfiggere tanto facilmente. Classica sfida equilibrata se dovessimo puntate qualcosa andremmo però sulla'1 o X.

Manchester United - Wolfsburg è l'altra partita del girone B; questo si preannuncia un match interessante, poiché i red devils vorranno riscattarsi dopo la brut sconfitta ad Eindhoven, ma i tedeschi sono una squadra compatta che vorrà sicuramente fare bella figura all'Old Trafford; gli inglesi restano comunque leggermente favoriti, anche perché davanti si sta sbloccando un fenomenale Martial che ha trascinato nelle ultime settimane i red devils in testa alla Premier. 1 dunque il nostro pronostico, pur con qualche rischio.

Una delle partite valide per il gruppo C sarà Astana - Galatasaray. Difficile riuscire a trovare argomenti convincenti per dare qualche speranze alla squadra kazaka: entrambe le formazioni vengono da una sconfitta e sarà importante ottenere qualche punto per non compromettere seriamente la corsa agli ottavi di finale. La partita si preannuncia poco equilibrata, nonostante l'Astana vorrà fare bene davanti ai propri tifosi: Galatasaray però troppo superiore per esperienza e tecnica individuale per dover soccombere alle forze dell'Astana. Puntiamo sulla vittoria in trasferta dunque, senza problemi.

L'altra partita del girone C sarà Atletico Madrid - Benfica, valida per il primato del gruppo, poiché entrambe le squadre vengono da una vittoria. Bella sfida, equilibrata e sulla carta spettacolare grazie al gioco collaudato delle due diversissime formazioni. In questo caso, anche se la partita sarà equilibrata, sono gli spagnoli ad avere il favore del pronostico, grazie alla spinta dei tifosi e alla maggior esperienza dei giocatori in campo: la tenacia di Diego Pablo Simeone dovrebbe alla fine prevalere, specie se Griezmann continua su questi livelli paranormali che ormai durano da quasi un anno senza soste.

Il girone D è forse uno dei più equilibrati, e una delle due partite che si giocheranno sarà quella tra Juventus e Siviglia, forse una delle più interessanti di questo turno di Champions. I bianconeri, che giocano in casa e che vengono da un'importante vittoria in casa del Manchester City, sono favoriti, ma non devono assolutamente sottovalutare il Siviglia, che è riuscito nella prima partita a sconfiggere il Borussia Monchengladbach. Entrambe non vivono un ottimo periodo in campionato, dove addirittura gli spagnoli stanno facendo peggio della Juve ferma ad una sola vittoria contro il Genoa. Se dovessimo dunque puntare qualcosa andremmo sul pareggio che per entrambe dopo le rispettive vittorie nel primo turno potrebbe non essere proprio malvagio.

L'altra partita del girone sarà Borussia Monchengladbach - Manchester City, sfida già delicata poiché entrambe le formazioni hanno subito una sconfitta all'esordio, e non possono permettersi di perdere altri punti. Il City ha buone possibilità di vittoria anche se in Champions ha sempre fatto delle prestazioni non ottimali e la squadra tedesca è pronta a fare uno scherzetto ai "Citizens". L'assenza di Yaya Tourè peserà e anche tanto, ma comunque il peso specifico degli idoli dei fratelli Gallagher dovrebbe bastare per batteri i tedeschi: rischiamo un bel 2.

© Riproduzione Riservata.