BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Galles-Italia (risultato live 23-19) rugby info streaming video e tv. Vittoria sfiorata a Cardiff! (oggi sabato 5 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA GALLES-ITALIA RISULTATO LIVE (23-19) RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. La Nazionale Italiana di rugby perde 23 a 19 contro il Galles ma si ritrova in vista del Mondiale dopo le brutte prove negli ultimi due test match. Al drop di Canna aveva risposto immediatamente Halfpenny su punizione al 64' replicandosi al 68' prima di uscire in barella dolorante. Ci pensa allora il mediano Biggar a gestire i calci da fermo come al 74' ma, nel finale, gli Azzurri hanno un moto di orgoglio e, al termine di una lunga azione offensiva, realizzano la meta del definitivo 23 a 19 con Palazzani a tempo già scaduto. La squadra di Brunel ha dimostrato di poter lottare a viso aperto con gli avversari e, sebbene sia necessario lavorare ancora su alcuni aspetti come la maul, la partita di questo tardo pomeriggio permette di guardare alla Coppa del Mondo con un ottimistico sorriso.

DIRETTA GALLES-ITALIA RISULTATO LIVE (14-14) RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. Quando siamo ormai intorno all'ora di gioco, ovvero alla metà del secondo tempo, il Galles ha ritrovato il pareggio ed ora si trova 11 a 11 contro l'Italia. E' una nuova punizione del numero 15 Halfpenny a rimettere le cose a posto per i Dragoni che però non riescono ad affacciarsi sulla linea di meta avversaria. Gli Azzurri dal canto loro combattono bene nel mezzo e, seppur la maul non tenga benissimo, si fanno valere in tutte le fasi di gioco. Al 62' sempre Halfpenny porta i suoi in vantaggio per la prima volta in tutta la partita ma l'esordiente Canna fa 14 a 14 con un gran drop dalla distanza con l'ovale a sbattere contro il palo favorevolmente. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA GALLES-ITALIA (TEST MATCH)

DIRETTA GALLES-ITALIA RISULTATO LIVE (8-11) RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. A fine primo tempo Galles e Italia rientrano negli spogliatoi del Millennium Stadium sul punteggio di 8 a 11. Gli Azzurri, dopo la punizione precedente di Halfpenny, tornano subito avanti grazie al calcio da fermo del mediano d'apertura Allan senza però rendersi di nuovo pericolosi. I Dragoni invece cercano di sfondare al 38' sempre con North, bravo nel trovare l'ennesimo varco ma il capitano Sergio Parisse aiuta bene i suoi che si salvano guadagnandosi una mischia per liberare la zona della linea di meta. Intanto, Cuthbert è stato ricucito e sembra recuperato tanto da ritrovare la posizione in campo. 

DIRETTA GALLES-ITALIA RISULTATO LIVE (8-8) RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. La partita è ormai giunta al 30' del primo tempo e le due squadre si trovano ora sul . Al 13' i padroni di casa cominciano a reagire e riescono ad andare in meta col numero 11 North al termine di una bella fase offensiva. Tuttavia, Halfpenny non riesce a trasformare e i Dragoni devono pure fare i conti con gli infortuni: al 21' Cuthbert deve uscire per una gomitata di Parisse, ed al suo posto entra Morgan mentre al 27' è Webb che deve abbandonare il campo in barella con Gatland che lo cambia con Davies. Al 29' il Galles riesce a pareggiare grazie alla punizione precisa dell'estremo Halfpenny. 

DIRETTA GALLES-ITALIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. Al Millennium Stadium di Cardiff Galles e Italia giocano l'ultimo test match prima della Coppa del Mondo di questo mese. Quando ci troviamo al 10' del primo tempo, gli Azzurri di Brunel hanno iniziato bene la sfida col rientrante capitan Parisse, splendido nel rubare un pallone e correre verso la meta. Il numero 8 viene fermato poco prima di varcare la linea ma Sarto raccoglie e marca per il 5 a 0 non trasformato da Allan, il cui ovale sbatte contro il palo. Al 10' tuttavia, il numero 10 si rifà per lo 0 a 8 calciando in mezzo ai pali una punizione facile.

DIRETTA GALLES-ITALIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. Ormai mancano soltanto pochi minuti al test match fra Italia e Galles che andrà in scena al Millennium Stadium di Cardiff, ultima amichevole in avvicinamento alla Coppa del Mondo di rugby per la Nazionale del c.t. Brunel. Dunque andiamo a vedere quali saranno le formazioni ufficiali delle due squadre, che come da tradizione sono state comunicate già nei giorni scorsi dai due allenatori. GALLES: 15 Halfpenny; 14 Cuthbert, 13 Allen, 12 Williams, 11 North; 10 Biggar, 9 Webb; 8 Faletau, 7 Warburton, 6 King; 5 Day, 4 Ball; 3 Francis, 2 Owens, 1 Jenkins. A disposizione: 16 Dacey, 17 James, 18 Jarvis, 19 Charteris, 20 Moriarty, 21 Davies, 22 Priestland, 23 Morgan. ITALIA: 15 Masi; 14 Sarto, 13 Morisi, 12 Garcia, 11 Venditti; 10 Allan, 9 Gori; 8 Parisse, 7 Minto, 6 Zanni; 5 Furno, 4 Geldenhuys; 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Rizzo. A disposizione: 16 Manici, 17 Aguero, 18 Cittadini, 19 Bernabò, 20 Vunisa, 21 Palazzani, 22 Canna, 23 McLean.

DIRETTA GALLES-ITALIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. Le due Nazionali tornano ad affrontarsi dopo la partita che abbiamo giocato lo scorso 21 marzo allo Stadio Olimpico di Roma, una sconfitta pesantissima per l'Italia al cospetto di un Galles che venne a vincere a Roma con l'umiliante punteggio di 20-61nell'ultima giornata del Torneo Sei Nazioni 2015. Per gli azzurri ci furono due mete, messe a segno da Venditti e Sarto ed entrambe convertite da Orquera, che segnò anche un calcio di punizione così come Haimona. Il problema però furono le ben otto mete realizzate da un Galles a dir poco scatenato, in particolare con North che riuscì a portare il pallone oltre la linea di meta azzurra per ben tre volte. Inutile dire che il primo obiettivo per il c.t. Brunel sarà quello di vedere dei miglioramenti rispetto a quella infausta partita.

DIRETTA GALLES-ITALIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. In attesa del fischio d'inizio dell'importante test-match fra Italia e Galles, riflettori puntati sul capitano azzurro Sergio Parisse, che dopo un'estate travagliata recupera il posto da titolare e la maglia numero 8 proprio in occasione dell'ultimo test match prima del debutto alla Coppa del Mondo. Per Parisse sarà la presenza numero 113 con la maglia della Nazionale azzurra, stessa quota che oggi toccherà anche l'altro simbolo dell'Italia della palla ovale, cioè Martin Castrogiovanni. Ci serve il contributo dei due leader e veterani per riprenderci dalle due pesanti battute d'arresto che abbiamo subito nei precedenti test match contro la Scozia.

DIRETTA GALLES-ITALIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE TEST MATCH, OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015) – Diretta Galles-Italia. Appuntamento importante per la Nazionale di rugby: oggi infatti si gioca il test match amichevole fra Italia e Galles alle ore 18.00 italiane a Cardiff, naturalmente presso il Millennium Stadium della capitale gallese. Mancano ormai solamente due settimane al via del Mondiale, che per gli azzurri inizierà il 19 settembre con la partita contro la Francia nel mitico scenario di Twickenham, visto che questa edizione della Coppa del Mondo sarà ospitata dall'Inghilterra, e il test match odierno è l'ultimo in vista del debutto nel torneo iridato. 

Finora l'avvicinamento è stato decisamente difficile: gli azzurri del c.t. Jacques Brunel sono reduci da due sconfitte consecutive contro la Scozia, molto pesante quella di sette giorni fa ad Edimburgo. Le premesse quindi non sono ideali, anche perché il Galles si annuncia come un ostacolo ancora più duro, tuttavia ne abbiamo bisogno se poi alla World Cup vorremo inseguire la qualificazione ai quarti, che ci sfugge da sempre.

Per fare il punto della situazione ci affidiamo alle parole di una leggenda della palla ovale italiana come Giampiero De Carli, ora coach degli avanti azzurri, che ha analizzato così la sconfitta di settimana scorsa: "La Scozia è stata migliore di noi, è innegabile.

Abbiamo avuto il 100% del possesso da rimessa laterale, quindici palloni contro i quattordici dei nostri avversari: ma la conservazione del possesso è stata ampiamente inferiore a quella scozzese. Siamo scesi in campo con la giusta attitudine, ma non siamo stati capaci di concretizzarla e renderla efficace ai fini del nostro gioco. Abbiamo subito troppo il loro gioco e in più di un'occasione, specialmente nel finale di gara, alcuni nostri errori individuali si sono trasformati in mete. Rispetto alla gara di Torino abbiamo dato poco ritmo al nostro gioco e dobbiamo capire perché, spesso, facciamo fatica a confermare le nostre prestazioni da una settimana all'altra".

Per tutti i tifosi e gli appassionati ricordiamo che il test-match Galles-Italia sarà trasmesso in diretta tv in chiaro ed in esclusiva da Dmax, canale che appartiene a Discovery Channel e che si trova al numero 52 del digitale terrestre gratuito, al 28 di Tivùsat e al numero 136 della piattaforma satellitare Sky. Dmax dunque si conferma sempre più come la 'casa' del rugby, visto che l'emittente ha già trasmesso anche le ultime due edizioni del Torneo Sei Nazioni. Collegamento a partire dalle ore 17.50, come sempre i commentatori saranno Antonio Raimondi e Vittorio Munari, coppia ormai consolidatissima nel racconto delle partite degli azzurri. Ricordiamo poi che sul sito Internet www.dmax.it sarà accessibile anche la diretta streaming video della partita agli utenti che non potessero mettersi davanti a un televisore all'ora del match. Oltre a Dmax, informazioni utili sul web si troveranno anche tramite la pagina Facebook (Federazione Italiana Rugby) e il profilo Twitter (@Federugby) della Federazione Italiana. Infine diamo uno sguardo alle quote dell'agenzia Bwin sul risultato della partita: segno 1 (vittoria Galles) quotato a 1,03, segno X (pareggio) dato a 26, infine segno 2 (vittoria Italia) a 11 volte la posta in palio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA GALLES-ITALIA (TEST MATCH)


  PAG. SUCC. >