BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Svizzera-Slovenia (risultato finale 3-2): i rossocrociati ribaltano e vincono in 14 minuti! (oggi 5 settembre 2015, qualificazioni Euro 2016)

Pubblicazione:sabato 5 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 5 settembre 2015, 22.53

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA SVIZZERA-SLOVENIA (RISULTATO FINALE 3-2): CLAMOROSA RIMONTA ROSSOCROCIATA (OGGI 5 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE E) - Clamoroso ribaltone della Svizzera: gli elvetici di Vladimir Petkovic battono la Slovenia 3-2 con una rimonta negli ultimi 14 minuti di gioco, salgono a quota 15 punti nel girone e, quando mancano tre giornate al termine, sono quasi qualificati alla fase finale degli Europei 2016 dando contemporaneamente il pass all'Inghilterra, prima nazionale qualificata (a parte la Francia). Fino all'80' minuto la Svizzera è sotto 0-2 e in grave difficoltà; il gioco c'è ma i gol non arrivano. Lo fanno praticamente tutti insieme, nel finale: Josip Drmic apre i conti e accorcia le distanze, quattro minuti più tardi Valentin Stocker segna il pareggio rendendo una bolgia il St. Jakob Park che inizia a crederci. Con più di una ragione, perchè al 94' minuto ancora Drmic timbra la rete che manda la Svizzera in estasi e relega la Slovenia addirittura al quarto posto, al momento superata anche dall'Estonia che ha vinto nel pomeriggio (ma il calendario dovrebbe favorite la nazionale balcanica). CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE A EURO 2016 (SABATO 5 SETTEMBRE 2015)

DIRETTA SVIZZERA-SLOVENIA (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 5 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE E) - La Slovenia ha trovato il gol del raddoppio a inizio secondo tempo: lo firma al 48' minuto Bostjan Cesar. Azione tutta di marca Chievo: Valter Birsa batte un calcio d'angolo e Cesar stacca benissimo di testa battendo Sommer. Clamoroso al St. Jakob Park di Basilea: la Slovenia sta portando a casa una partita importantissima per la qualificazione alla fase finale degli Europei 2016, finisse così la Svizzera avrebbe perso entrambe le partite contro i balcanici e dunque si troverebbe, pur con gli stessi punti 12) virtualmente al terzo posto del girone E, dovendo giocare i playoff per potersi qualificare. Sarebbe invece la Slovenia ad accedere direttamente al torneo che si giocherà in Francia la prossima estate. 

DIRETTA SVIZZERA-SLOVENIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 5 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE E) - La Slovenia è in vantaggio a sorpresa: al 45' il solito Novakovic ha portato avanti la nazionale balcanica. Dominano i rossocrociati, segnano gli sloveni: alla fine del tempo uno dei rari attacchi degli ospiti diventa vincente quando Ilicic trova Novakovic che a 36 anni non ha perso il vizio di segnare e con un bellissimo pallonetto scavalca Sommer portando in vantaggio una Slovenia che in questo momento aggancia la Svizzera al secondo posto del girone E e sogna la qualificazione diretta alla fase finale degli Europei 2016. 

DIRETTA SVIZZERA-SLOVENIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 5 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE E) - Ancora 0-0 in Svizzera-Slovenia, partita valida per il girone E di qualificazione agli Europei 2016. Al momento c'è equilibrio in campo; nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. Al 18' ci ha provato Seferovic ma il suo tiro è stato respinto, fuori bersaglio invece la conclusione di Jasmin Kurtic due minuti prima. La grande occasione è però capitata sulla testa di Tim Klose, che ha staccato benissimo impattando il calcio d'angolo di Ricardo Rodriguez ma non è riuscito a indirizzare la conclusiuone, che è terminata larga. Partita per il momento piacevole. 

DIRETTA SVIZZERA-SLOVENIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 5 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE E) - Tutto pronto per la partita delle qualificazioni a Euro 2016. In campo Svizzera e Slovenia per l'importante partita del gruppo E a Basilea, una sfida che vale molto per le esigenze di classifica delle due squadre, perché gli elvetici sono secondi e gli sloveni terzi, quindi sono in palio punti assai pesanti. Di seguito dunque le formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori. SVIZZERA: 1 Sommer; 2 Lichtsteiner, 4 Klose, 13 Rodriguez, 22 Schar, 10 Xhaka, 11 Behrami, 15 Dzemaili, 9 Seferovic, 18 Mehmedi, 23 Shaqiri. Allenatore: Petkovic. SLOVENIA: 1 Handanovic; 5 Cesar, 6 B. Ilic, 13 Jokic, 15 A. Struna, 3 Stevanovic, 8 Kurtic, 10 Birsa, 20 Kampl, 7 Ilicic, 11 Novakovic. Allenatore: Katanec. 

DIRETTA SVIZZERA-SLOVENIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE E) – Diretta Svizzera-Slovenia. Interessante incontro questa sera fra Svizzera e Slovenia nel girone E delle qualificazioni europee, di fatto uno spareggio per la seconda posizione nel gruppo. Dando uno sguardo ai numeri delle due squadre, la differenza reti sorride agli elvetici (+9, 13-4) ma è positiva anche per gli sloveni (+5, 12-7) che li inseguono al terzo posto. Quanto al numero di tiri nelle prime sei partite del girone, fa meglio la Svizzera con 124 (20,67 a partita) contro gli 82 della Slovenia (13,67 a incontro), differenza che si fa sentire anche se ci limitiamo ai soli tiri in porta: 50-30 per i rossocrociati.

DIRETTA SVIZZERA-SLOVENIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE E) - Svizzers-Slovenia si gioca alle ore 20:45 di questa sera; valida per la settima giornata del girone E delle qualificazioni agli Europei 2016, sarà diretta dall’arbitro ceco Pavel Kralovec e il teatro della sfida sarà il meraviglioso St. Jakob Park di Basilea. E’ una sfida diretta per la qualificazione alla fase finale del torneo: la Svizzera occupa la seconda posizione con 12 punti, la Slovenia invece è terza con 9.

Possiamo dunque dire che si gioca stasera per evitare il turno di spareggio che coinvolgerà le terze classificate (salvo la migliore, ma non dovrebbe essere il caso di queste due nazionali); il calendario sorride alla Slovenia che potenzialmente può mettere insieme 9 punti facili visto che ospita Estonia e Lituania, e poi ha la trasferta di San Marino. La Svizzera invece deve andare in Inghilterra fra tre giorni: ecco perchè per i rossocrociati diventa fondamentale vincere stasera, e magari farlo anche con un risultato che ribalti come differenza reti la sconfitta subita a Maribor lo scorso ottobre (gol su rigore di Novakovic).

Vladimir Petkovic ha esordito malissimo sulla panchina della Svizzera: due sconfitte, zero gol segnati e un gioco assente. Poi si è ripreso, aiutato anche da un girone non certo impossibile: sono arrivati 13 gol nelle successive quattro gare con un solo subito, e forse questo è sufficiente a qualificare una nazionale che ha troppo talento ed esperienza internazionale per rimanere fuori dagli Europei, soprattutto con la nuova formula a 24 squadre.

Discorso diverso per la Slovenia dell'ex Sampdoria Srecko Katanec, che ha calciatori ottimi come Handanovic, Kampl (appena passato al Bayer Leverkusen), Valter Birsa e Novakovic, ma ancora qualche lacuna di troppo che le impedisce di essere costantemente una potenza del calcio europeo; le qualificazioni al momento sono andate bene, ma a pesare tantissimo sull’esito finale è la sconfitta dell’esordio in Estonia, inattesa e ingiustificata e che adesso rischia davvero di essere decisiva. Sicuramente arriveranno i playoff, ma è chiaro che nel turno di spareggio bisogna incrociare le dita per non pescare un’avversaria più forte. Adesso a noi non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante e importante partita di Basilea: la diretta di Svizzera-Slovenia, valida per il girone C di qualificazione agli Europei 2016, sta per cominciare…

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita di oggi, valida per le qualificazioni agli Europei 2016: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Svizzera) vale 1,50, il segno X (pareggio) vale 3,90 mentre il segno 2 (vittoria Slovenia) vale 6,75 volte la somma giocata. Under 1,70 e Over 2,07, Goal 2,25 e NoGoal 1,60.

La diretta tv di di Svizzera-Slovenia sarà trasmessa da Sky Calcio 3, canale 253 della pay tv satellitare; questo significa che sarà possibile anche assistere alla partita in diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Ricordiamo però che avrete a disposizione costanti aggiornamenti sulla partita attraverso il sito ufficiale della UEFA che è www.uefa.com; la Federazione europea mette poi a disposizione i suoi account sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Li trovate agli indirizzi facebook.com/uefacom e @UEFAcom. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE A EURO 2016 (SABATO 5 SETTEMBRE 2015)



© Riproduzione Riservata.