BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Alessandria-FeralpiSalò (risultato live 1-2), marcatori: 38' Iunco; 53' Guerra, 70' Romero (6 settembre 2015, Lega Pro girone A)

Diretta Alessandria-Feralpi Salò, info streaming video e tv: le quote e il risultato live della partita valida per la prima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016, oggi ore 20:30

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ALESSANDRIA-FERALPISALO': INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 6 SETTEMBRE 2015, LEGA PRO GIRONE A) - Allo stadio Moccagatta va in scena la prima giornata di Lega Pro 2015-2016, girone A, tra i padroni di casa allenati da Giuseppe Scienza e i lombardi guidati da Michele Serena. La formazione piemontese è reduce dal quinto posto ottenuto nel girone A di Lega Pro, mentre il Feralpi Salò ha conquistato il sesto posto. Entrambe le squadre sono state inserite nel girone A di Lega Pro. Si preannuncia dunque una sfida accattivante tra due compagini che hanno ben figurato nello scorso campionato. Negli ultimi 2 precedenti, 1 vittoria per l'Alessandria e 1 pareggio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA ALESSANDRA FERALPI SALO' (alle ore 20.30) - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016

DIRETTA ALESSANDRIA-FERALPISALO': INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 6 SETTEMBRE 2015, LEGA PRO GIRONE A) - Mancati i play off di un soffio nella passata stagione, l'Alessandria vuole voltare pagina e ripartire per puntare ad essere di nuovo tra le squadre di vertice del girone A di Lega Pro 2015-2016. Per i grigi l'esordio in campionato è fissato per domenica 6 settembre 2015 alle ore 20.30 allo stadio 'Moccagatta': sul prato amico sfideranno la Feralpisalò, ormai da tempo solida realtà della terza serie, che riesce a confermarsi anno dopo anno nella dura realtà dei professionisti.

Che peraltro quest'anno ha subito una ulteriore riduzione dei suoi partecipanti, vedendo il numero delle squadre iscritte alla Lega Pro unica, istituita appena lo scorso anno, ridursi ulteriormente da sessanta a cinquantaquattro squadre. L'Alessandria è reduce peraltro da un'estate esaltante, che l'ha vista affermarsi come squadra di Lega Pro capace di compiere il miglior cammino in Coppa Italia.

I grigi hanno battuto i dilettanti dell'Altovicentino nel primo turno, per poi piegare in un sentito derby piemontese la Pro Vercelli in trasferta, ed infine avere la meglio sulla Juve Stabia in casa. Con il Pavia l'Alessandria è l'unica squadra di Lega Pr4o ancora in corsa nella competizione, e nel quarto turno sfiderà il Palermo. Anche la Feralpisalò ha partecipato al tabellone principale di Coppa Italia, battendo il Fano in casa nel primo turno ad eliminazione diretta, prima di vedersi estromessa dalla competizione dal Crotone.

Ecco le probabili formazioni della sfida di domenica sera al 'Moccagatta'. Alessandria in campo con Nordi in porta, Sosa e Manfrin a presidiare rispettivamente le corsie esterne di destra e di sinistra di difesa, con Morero e Sirri difensori centrali. A centrocampo Branca, Loviso e Mezavilla formeranno la linea alle spalle del tridente composto da Marconi, Boniperti e Fischnaller. 

Nella Feralpisalò davanti all'estremo difensore Caglioni, linea difensiva composta da destra a sinistra da Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci e Allievi. A Settembrini, Maracchi e uno tra Romero e Pinardi il compito di fare muro a centrocampo, a Guerra e Bracaletti quello di supportare il centravanti Greco. L'allenatore dell'Alessandria, Giuseppe Scienza, tatticamente si affida ad un 4-3-3 di stampo 'zonista' molto marcato. Nelle sfide di Coppa Italia, i grigi hanno dimostrato di essere letteralmente micidiali nelle ripartenze, e la presenza di Fischnaller rappresenta senza ombra di dubbio uno spauracchio per le difese avversarie, con l'attaccante altoatesino che si è distinto tra gli elementi migliori del brillante precampionato dei piemontesi. Per la Feralpisalò il tecnico Michele Serena ha scelto un modulo ad albero di Natale, un 4-3-2-1 che punta a centrocampo sia sulla sostanza dei mediani schierati, sia sulla fantasia dei trequartisti alle spalle dell'unica punta di ruolo schierata. Di solito ad inizio campionato gli allenatori delle squadre favorite per la vittoria finale tendono a nascondere le loro ambizioni, ma nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia della partenza della nuova Lega Pro, Giuseppe Scienza ha fatto sfoggio di convinzione nei mezzi della sua Alessandria. Il tecnico ha affermato di essere consapevoli che i grigi partiranno in prima fila nella corsa alla promozione nel girone A, e per questo ha lavorato in estate per puntellare la solidità di una squadra che, per essere ambiziosa, dovrà dimostrare di saper dare il massimo anche sotto pressione. L'allenatore della Feralpisalò, Michele Serena, ha invece indicato le grandi difficoltà che la sua squadra dovrà affrontare nelle prime giornate di campionato, trovandosi opposta a molte favorite per la vittoria finale. Dunque servirà una Feralpi in grado di investire da subito energie supplementari contro avversari blasonati, per evitare di perdere subito terreno prezioso in classifica.

L'Alessandria gode anche dei favori del pronostico dei bookmaker che hanno stilato le quote per la partita, con Eurobet che quota 1.85 la vittoria interna dei grigi. Quota di 3.35 offerta da Paddy Power per il pareggio, mentre Snai offre a 4.30 il colpaccio della Feralpisalò al 'Moccagatta'. Si scenderà in campo alle ore 20.30 di domenica 6 settembre 2015: sfida trasmessa in diretta, collegandosi da computer, tablet e telefono cellulare, grazie allo streaming offerto da Sportube sul sito sportube.tv, che svolgerà il ruolo di broadcaster ufficiale su internet della Lega Pro anche in questa nuova stagione di Lega Pro appena cominciata.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Alessandria-Feralpi Salò, ma tutti gli appassionati potranno avvalersi della diretta streaming video che è garantita senza costi da Sportube, il sito che offre la diretta delle partite di Lega Pro (campionato e coppa Italia) oltre a contenuti live e on demand. Inoltre non mancate di consultare i profili ufficiali che le due società mettono a disposizione sulle pagine ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV ALESSANDRIA-FERALPI SALO'CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016

© Riproduzione Riservata.