BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Bassano-Cremonese (risultato finale 1-1): 24' Candido, 83' Brighenti (oggi 6 settembre 2015, Lega Pro girone A)

Diretta Bassano-Cremonese, risultato finale 1-1: due delle favorite per la promozione si dividono la posta nella prima giornata di Lega Pro, i gol sono realizzati da Candido e Brighenti

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA BASSANO-CREMONESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 6 SETTEMBRE 2015, LEGA PRO GIRONE A) - Due grandi deluse della scorsa stagione, due candidate alla promozione in Serie B anche per questo nuovo campionato di Lega Pro pronto ad alzare il suo sipario. Bassano Virtus e Cremonese si troveranno di fronte domenica 6 settembre 2015 alle ore 17.30 per provare ad iniziare col piede giusto una stagione nella quale si propongono come assolute protagoniste. Servirà la conferma del campo, però: per i veneti la delusione dello scorso campionato è stata grande, con la promozione diretta sfumata all'ultima giornata, e con la sconfitta nella finale play off contro il Como.

Una Serie B sfumata che ha lasciato tanto amaro in bocca nella truppa veneta. La Cremonese non è riuscita invece neppure ad ottenere il traguardo dei play off: da diverse stagioni i grigiorossi vanno a caccia del salto di qualità, e quest'anno sotto la guida del nuovo tecnico Pea i lombardi proveranno a dare l'assalto a quella cadetteria che manca ormai da troppi anni.

Per la Cremonese in estate l'avventura in Coppa Italia è durata solo il tempo di un turno, con la sconfitta ai rigori subita sul campo del Brescia. Per il Bassano Virtus nel primo turno ad eliminazione diretta c'è stata invece la vittoria contro il Pontedera, con veneti che sono usciti poi di scena nel turno successivo nella sfida sul campo della Ternana. Le probabili formazioni della sfida dello stadio 'Mercante' di Bassano vedono i padroni di casa schierare Rossi in porta, Toninelli sulla fascia destra e Semenzato sulla fascia sinistra sulla linea difensiva, con Martinelli e Bizzotto centrali. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV BASSANO-CREMONESE - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016

Cerniera di centrocampo composta da Cenetti e Proietti, mentre sul fronte offensivo Falzerano, Nolè e Candido supporteranno l'unica punta di ruolo schierata, Pietribiasi. Questa invece la probabile formazione schierata dalla Cremonese: davanti all'estremo difensore Ravaglia, linea difensiva a tre con Zullo, Marconi e Briganti. Sulle corsie esterne si muoveranno Guglielmotti sul versante destro e Crialese su quello sinistro, con Bianchi, Eguelfi e Gargiulo a muoversi per vie centrali. La coppia d'attacco sarà quella composta da Brighenti e Forte, confermati titolari con Magnaghi pronto di nuovo a partire dalla panchina.

L'allenatore del Bassano, Stefano Sottil, schiererà la squadra con un 4-2-3-1 che si affida particolarmente alla mobilità e alla versatilità degli esterni di centrocampo, con la zona nevralgica del campo in cui il tecnico vuole sempre avere la superiorità numerica. Difesa a tre per la Cremonese di Pea, che schiera i grigiorossi con un 3-5-2 che per funzionare in maniera ottimale deve essere supportato dal gran lavoro compiuto dagli esterni di fascia. Per le gare del precampionato, è stata la difesa a fornire le indicazioni migliori al tecnico del Sassuolo, con una Cremonese apparsa già solida e ben rodata, che dovrà però necessariamente ora rispondere alla prova campionato, contro avversari competitivi. Il Bassano ha vissuto con amarezza le ultime vicende, che lo hanno visto estromesso dalla promozione in B a causa della penalizzazione annullata al Novara, e poi non considerato per l'eventuale ripescaggio. L'allenatore Sottil punta comunque a dimenticare il passato, e a dimostrare come la squadra possa essere competitiva per la promozione anche in questa nuova stagione. Pea ha discusso a lungo durante l'estate del probabile ruolo da favorita della Cremonese in campionato, sottolineando come i grigiorossi potrebbero essere un outsider in chiave promozione, ma hanno comunque ancora davanti squadre più attrezzate sulla carta per puntare direttamente al salto di categoria.

Secondo i bookmaker che hanno stilato le quote per questa partita, il Bassano Virtus vanta ancora un credito importante rispetto a quanto fatto nella passata stagione. E nell'economia di quello che sarà il big match della prima giornata del campionato di Lega Pro nel girone A, i padroni di casa partono con i favori del pronostico, con la vittoria della squadra di Sottil quotata 2.30 da Snai. Quota 3.20 offerta invece da Eurobet sia per il pareggio, sia per il successo della Cremonese al 'Mercante'.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Bassano-Cremonese, ma tutti gli appassionati potranno avvalersi della diretta streaming video che è garantita senza costi da Sportube, il sito che offre la diretta delle partite di Lega Pro (campionato e coppa Italia) oltre a contenuti live e on demand. Inoltre non mancate di consultare i profili ufficiali che le due società mettono a disposizione sulle pagine ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV BASSANO-CREMONESE - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016

© Riproduzione Riservata.