BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Cosenza-Martina (risultato live 0-0) streaming video Sportube.tv, quote. (Lega Pro girone C 1^ giornata, oggi domenica 6 settembre 2015)

Diretta Cosenza-Martina Franca streaming video Sportube.tv, quote, risultato della partita di Lega Pro girone C, valida per la prima giornata (oggi domenica 6 settembre 2015)

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Allo stadio San Vito andrà in scena la sfida valida per la prima giornata di campionato di Lega Pro 2015-2016, girone C, tra i calabresi allenati da Giorgio Roselli e i pugliesi guidati da Giuseppe Incocciati. Le due formazioni, nella scorsa stagione si sono classificate rispettivamente al decimo e al quattordicesimo posto sono state inserite nuovamente nel girone C di Lega Pro. Cosenza e Martina Franca si contendono i primi tre punti del campionato, fondamentali per partire con il piede giusto. Nelle ultime due stagioni i club si sono affrontati 4 volte (Cosenza Martina Franca 1-0, Martina Franca-Cosenza 2-1, Martina Franca Cosenza 1-1, Cosenza-Martina Franca 0-0). 

Allo stadio 'San Vito' di Cosenza alle ore 15.00 di domenica 6 settembre 2015, i padroni di casa silani esordiranno nel campionato 2015/16 di Lega Pro contro il Martina Franca. Una sfida tra due formazioni che partono con idee fisse diverse in testa in vista della nuova stagione. Il Cosenza si sta rendendo protagonista di un lungo ma costante cammino verso il consolidamento tra i professionisti e il ritorno in Serie B, categoria che ha visto per molti anni i calabresi protagonisti tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni duemila.

Il Martina Franca punterà ad una nuova salvezza, dopo aver visto sfumare la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro, nel match perduto in casa contro l'Ischia Isolaverde. A dire il vero i pugliesi erano usciti sconfitti dal campo anche nella sfida giocata in casa della Fidelis Andria, ma avevano ottenuto la vittoria a tavolino visto che gli avversari avevano schierato un giocatore squalificato.

Il Cosenza ha invece decisamente convinto nella Coppa Italia principale, in due confronti contro formazioni di Serie B. L'Ascoli appena ripescato, battuto al 'Del Duca' 2-1 dai calabresi, che hanno quasi ripetuto l'impresa sul campo del Vicenza, che è riuscito ad avere la meglio sui rossoblu solamente dopo i calci di rigore. . 

Per quanto riguarda le probabili formazioni che si affronteranno al 'San Vito' in questa prima giornata di campionato, il Cosenza schiererà Perina tra i pali, Ciancio sull'out difensivo di destra e Pinna su quello di sinistra, con la coppia centrale composta da Tedeschi e Blondett. Corsi sarà l'esterno destro di centrocampo con Caccetta ed Arrigoni schierati al centro della linea mediana, mentre per presidiare la corsia mancina saranno in ballottaggio Criaco e Guerriera. Arrighini dovrebbe essere preferito dal primo minuto a Vutov in attacco, al fianco di La Mantia. Per il Martina Franca, davanti al portiere Simone la linea difensiva sarà composta da Allegra a destra, Migliaccio ed Antonazzo difensori centrali e Rulla schierato come terzino sinistro. Viola, De Lucia e Cristofari faranno muro a centrocampo, con Bogliacino e Gabrielloni che si occuperanno di sostenere in avanti l'unica punta di ruolo schierata, Schetter.

Tatticamente l'allenatore del Cosenza Roselli ha dimostrato di avere le idee ben chiare già in estate, affidandosi ad un 4-4-2 molto ordinato e compatto, in grado di soffocare bene la manovra offensiva avversaria, e nel contempo di far male nelle ripartenze. Il mister del Martina Franca, l'ex tecnico delle Nazionale Under 17 Pasquale Salerno, è già stato esonerato e sostituito da Beppe Incocciati. Che dovrebbe puntare invece su un 4-3-2-1, un classico 'albero di Natale' che dovrà però essere messo a punto in maniera più efficace in fase difensiva, che ha evidenziato delle lacune piuttosto evidenti nelle due sfide di Coppa Italia di Lega Pro contro Fidelis Andria e Ischia Isolaverde. Difetti che sono costati l'esonero a Salerno, e che non dovranno ripresentarsi nelle delicate sfide di campionato.

L'esterno Guerriera, che potrebbe essere schierato titolare nel Cosenza nella sfida contro il Martina Franca, è uno degli ultimi arrivati ma ha dimostrato di avere già ben capito quali ambizioni i silani dovranno sostenere in questo nuovo campionato di Lega Pro. Il centrocampista ha affermato di vedere il Cosenza in lotta per i play off in questa stagione, e di aver ricevuto un'accoglienza eccellente dai nuovi compagni di squadra. Nel Martina Franca il nuovo tecnico Incocciati si è messo subito al lavoro per prendere le misure alla squadra, e senza disfare completamente il lavoro del precedente allenatore a Salerno, proverà a mettere subito in campo al 'San Vito' una squadra che sappia mostrare maggiore coesione tra i reparti.

Padroni di casa nettamente favoriti dalle quote Snai: vittoria del Cosenza quotata 1.75, quota 3.40 per il pareggio, mentre un eventuale colpaccio pugliese viene quotato 4.50. Appuntamento dunque per le ore 15.00 di oggi, domenica 6 settembre 2015, per la sfida tra Cosenza e Martina Franca. Match che sarà possibile seguire in tempo reale grazie alla diretta streaming video tramite il sito sportube.tv, che offrirà tutte le partite di Lega Pro agli utenti che si collegheranno tramite pc, tablet e smartphone. 

© Riproduzione Riservata.