BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Islanda-Kazakistan (risultato finale 0-0): islandesi agli Europei, storica prima volta! (6 settembre 2015, qualificazioni Euro 2016)

Pubblicazione:domenica 6 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 6 settembre 2015, 22.42

L'Islanda in allenamento L'Islanda in allenamento

DIRETTA ISLANDA-KAZAKISTAN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Diretta Islanda-Kazakistan: risultato finale 0-0. Un punto serviva all'Islanda ed un punto è arrivato, dopo una partita equilibrata, con un paio di buone occasioni da rete per entrambe le nazionali. Nel finale espulso per somma d'ammonizioni il capitano dell'Islanda Aron Gunnarsson (89'). Ora la matematica certifica la prima, storica qualificazione della nazionale islandese ad una fase finale degli Europei: il Kazakistan invece muove la classifica portandosi a quota 2. Nella prossima giornata, la nona e penultima che si terrà sabato 10 ottobre, l'Islanda riceverà la Lettonia mentre il Kazakistan sfiderà in casa un'Olanda quasi disperata. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI A EURO 2016 (DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015)

DIRETTA ISLANDA-KAZAKISTAN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Diretta Islanda-Kazakistan: occasione storica per l'Islanda che in caso di vittoria o pareggio sarà matematicamente qualificata alla fase finale degli Europei francesi (sarebbe una prima volta). Il Kazakhstan invece gioca solo per l'onore. Di seguito le formazioni ufficiali della partita. ISLANDA (4-4-2): 1 Halldorsson; 2 B.Saevarsson, 14 Arnason, 6 R.Sigurdsson, 23 A.Skulason; 7 Gudmundsson, 17 A.Gunnarsson, 10 G.Sigurdsson, 8 B.Bjarnason; 15 Bodvarsson, 9 Sightorsson In panchina: 13 Gunnleifsson, 12 Kristinson, 3 Jonasson, 4 Jonsson, 5 Ottesen, 16 Sigurjonsson, 18 E.Bjarnason, 19 Gislason, 20 Skulason, 11 Finnbogason, 21 Kjartansson, 22 Gudjohnsen Allenatore: Lars Lagerback KAZAKISTAN (4-3-3): 1 Pokatilov; 3 Gurman, 23 Logvinenko, 2 Maliy, 16 Suyumbayev; 5 Kuat, 8 Smakov, 9 Islamkhan; 19 Dzhoichiyev, 17 Nuserbayev, 7 Konysbayev In panchina: 22 Sidelnikov, 12 Boichenko, 4 Kuantayev, 6 Y.Akhmetov, 15 Aitbayev, 10 Kukeyev, 13 Dosmagambetov, 14 Darabayev, 18 Merkel, 21 Beysebekov, 11 Schetkin, 20 Khnizhnichenko Allenatore: Yuti Krasnozhan Arbitro: Yevhen Aranovskiy (Ucraina)

DIRETTA ISLANDA-KAZAKISTAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) I PRECEDENTI – Diretta Islanda-Kazakistan: alle ore 20.45 di oggi si giocherà la sfida fra la nazionale islandese e quella kazaka, gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2016, Girone A. La partita si terrà in quel di Reykjavik, la capitale islandese, e precisamente nello stadio Laugardalsvöllur, e sarà arbitrata dal fischietto ucraino Yevhen Aranovskiy. La nazionale islandese e quella kazaka si affronteranno questa sera per la seconda volta nella loro storia. L’unico precedente è ovviamente il match dell’andata dello scorso 28 marzo 2015, terminato con la vittoria dell’Islanda per tre reti a zero, gol siglati da Gudjohnsen e doppietta di Bjarnason, ex giocatore di Pescara e Sampdoria.

DIRETTA ISLANDA-KAZAKISTAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Diretta Islanda-Kazakistan: oggi domenica 6 settembre 2015 parte l'ottava giornata delle qualificazioni ad Euro 2016 e questa partita potrebbe essere decisiva per un traguardo storico per la Nazionale di casa.

Islanda-Kazakistan sarà diretta dall'arbitro ucraino Yevhen Aranovskiy, assistito dai guardalinee Oleksandr Voytyuk e Volodymyr Volodin, dal quarto uomo Igor Al'okhin e dagli addizionali di porta Anatoliy Abdula e Yuriy Mozharovskyy; calcio d'inizio alle ore 20.45 italiane (le 18.45 locali) presso lo stadio Laugardalsvöllur della capitale islandese Reykjavik. Prima dell'ottavo turno la classifica del gruppo A è la seguente: Islanda 18 punti, Repubblica Ceca 16, Olanda 10, Turchia 9, Lettonia 4, Kazakistan 1.

Al termine della fase a gironi le prime due squadre - e la migliore terza dei nove gironi - accederanno direttamente agli Europei, le altre terze invece agli spareggi in programma a novembre. Fatti i debiti calcoli e considerando che siamo giunti alla terzultima giornata, è facile capire che una vittoria consegnerebbe all'Islanda la matematica certezza di un posto alla fase finale, dal momento che conserverebbe almeno 8 punti di vantaggio sulla terza quando mancheranno solamente due partite. 

Per l'Islanda sarebbe un traguardo storico: mai la piccola Nazione nordica ha partecipato alla fase finale di un Mondiale oppure di un Europeo, ma sarebbe anche un risultato ampiamente meritato. Già ha sfiorato i Mondiali del 2014, arrendendosi solo ai playoff al cospetto della Croazia, mentre in queste qualificazioni europee per la Nazionale islandese è stata una marcia trionfale con sei vittorie e una sola sconfitta in sette partite, con la perla del doppio successo contro l'Olanda (2-0 in casa e 1-0 in trasferta).

Situazione ben diversa per il Kazakistan: il calcio kazako è in notevole crescita per quanto riguarda i club, tanto che in questo autunno vedremo per la prima volta una squadra (l'Astana) dell'immenso Paese ex sovietico alla fase a gironi della Champions League. Quanto alla Nazionale, invece, c'è ancora moltissimo da lavorare: un solo punto ottenuto nelle prime sette partite parla chiaro in tal senso.

La partita delle qualificazioni europee tra Islanda e Kazakistan non sarà trasmessa in diretta tv. Tuttavia i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire quanto succederà in questa e nelle altre partite di questa sera tramite la Diretta Gol Qualificazioni Europee, che sarà visibile sul canale Sky SuperCalcio (numero 206), programma che potranno seguire anche in diretta streaming video con l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Islanda-Kazakistan saranno disponibili sul sito ufficiale dell'UEFA, www.uefa.com, che offrirà una pagina azione per azione di ciascuna partita. Un'occhiata infine alle quote SNAI per la partita di Reykjavik: il segno 1 per la vittoria dell'Islanda vale 1,35, il segno X per il pareggio 4,80 e il segno 2 per il successo del Kazakistan 8,75. Under quotato 1,95, Over 1,80, Goal 2,20 e NoGoal 1,62. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI A EURO 2016 (DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015)



© Riproduzione Riservata.