BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Melfi-Juve Stabia (risultato finale 2-0): 60' Cason, 81' Cason (Lega Pro girone C 1^ giornata, oggi 6 settembre 2015)

Pubblicazione:domenica 6 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 6 settembre 2015, 19.24

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

DIRETTA MELFI-JUVE STABIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (LEGA PRO 2015-2016 GIRONE C PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015) - Diretta Melfi-Juve StabiaDomenica 6 settembre 2015 alle ore 17.00 scatterà l'ora X anche per Melfi e Juve Stabia, chiamate ad affrontare il nuovo campionato di Lega Pro. Un match tra due squadre che avranno sicuramente un approccio diverso alla nuova stagione, come testimoniato anche dal calciomercato. I lucani possono orgogliosamente ormai da anni rivendicare la loro appartenenza al calcio professionistico, ormai presenti in una terza serie ridotta complessivamente a cinquantaquattro squadre. Restare nel gruppo rappresenta dunque l'obiettivo primario per il club della Basilicata, che anche quest'anno darà vita ad un sentito derby contro il Matera.

Più alte saranno invece le ambizioni della Juve Stabia, costretta l'anno scorso a rinunciare al sogno Serie B, ma desiderosa di tornare al più presto sul palcoscenico della cadetteria, abbandonato due stagioni fa. Curiosamente, quello del 6 settembre in campionato sarà già il secondo incrocio ufficiale tra i due club, che si sono ritrovati di fronte in Coppa Italia nel primo turno ad eliminazione diretta della stagione. Sfida disputatasi non al 'Valerio' di Melfi, che sarà il teatro della sfida di campionato, ma al 'Menti' di Castellammare di Stabia, e terminata con un secco 2-0 in favore delle vespe, grazie alle reti di Nicastro e Gatto.

La Juve Stabia ha poi superato anche la Virtus Lanciano (sempre 2-0) nel secondo turno della competizione, per poi uscire di scena nel terzo turno, battuta di misura (0-1) al 'Moccagatta' di Alessandria contro i grigi padroni di casa. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA MELFI-JUVE STABIA (alle ore 17.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016

Queste le probabili formazioni del match dello stadio 'Valerio' di Melfi. Padroni di casa schierati con Gagliardini in porta, Cozzolino in posizione di terzino destro, Nicolao a presidiare l'out mancino di difesa con Chiarello e Colella come difensori centrali. A centrocampo, esterno destro Demontis ed esterno sinistro Longo, con Prezioso e Lo Russo a presidiare la zona centrale del campo. Coppia d'attacco formata dal talentuoso Eric Herrera e il neo acquisto Lescano, con Verratti pronto a subentrare dalla panchina. Nella Juve Stabia Ciullo dovrebbe schierare in campo Russo tra i pali, Cancellotti e Contessa sulle corsi esterne di difesa, rispettivamente a destra e a sinistra, con Romeo e Polak al centro della retroguardia. Vella agirà come esterno destro di centrocampo, mentre Arcidiacono si occuperà della corsia mancina. Centrali della linea mediana saranno Maiorano e De Risio, con Nicastro in attacco affiancato da Gatto (coppia gol andata a segno nel precedente match di Coppa Italia).

Melfi e Juve Stabia si affronteranno con moduli speculari. Si è affidato al 4-4-2 il duo di tecnici sulla panchina lucana composto da Giuseppe Palumbo e Gennaro Delvecchio, col Melfi che dovrà soprattutto dimostrare, nel corso del campionato, di essere una formazione equilibrata e solida contro ogni avversario. 4-4-2 anche per Salvatore Ciullo, che ha valutato diverse soluzioni tattiche per la formazione di Castellammare, ma si è alla fine orientato su un modulo che dovrebbe sfruttare al meglio le caratteristiche degli esterni sia di difesa che di centrocampo, che dovranno essere particolarmente bravi nel saper sfruttare le varie sovrapposizioni.

Parlando della sua Juve Stabia, il mister Salvatore Ciullo si era detto molto fiducioso per il cammino compiuto dalla sua squadra in Coppa Italia: una preparazione estiva che aveva dato il segnale di competitività dalle vespe che il tecnico richiedeva. Ciullo aveva richiesto alla società un degno sostituto di Migliorini, ma ora che lo stopper è rimasto a Castellammare, l'intelaiatura della squadra campana si può considerare completa. Il direttore sportivo del Melfi Riccardo Di Bari ha affermato di ritenere la squadra lucana competitiva anche per questo nuovo campionato: era stato promesso l'arrivo di un attaccante per completare la rosa, e gli ultimi giorni del mercato hanno portato in Basilicata il giovane Facundo Lescano, argentino diciannovenne preso in prestito dal Torino.

Le quote Eurobet sulla prima giornata del campionato di Lega Pro vedono la Juve Stabia favorita per la sfida del 'Valerio'. Vittoria esterna quotata 2.25, pareggio quotato 3.10 così come l'eventuale vittoria interna del Melfi. Oggi domenica 6 settembre 2015 alle ore 17.00 sarà possibile seguire il match grazie alla diretta streaming video tramite il sito sportube.tv, che offrirà tutte le partite di Lega Pro agli utenti che si collegheranno tramite pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA MELFI-JUVE STABIA (alle ore 17.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016



© Riproduzione Riservata.