BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Pisa-Prato (risultato live 2-0) streaming video Sportube.tv, quote. 67' Lupoli (Lega Pro girone B 1^ giornata, oggi 6 settembre 2015)

Pubblicazione:domenica 6 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 6 settembre 2015, 22.00

Lo stadio del Pisa Lo stadio del Pisa

DIRETTA PISA-PRATO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (LEGA PRO 2015-2016 GIRONE B PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015) - Diretta Pisa-Prato: allo stadio Garibaldi Romeo Anconitani si affrontano nella prima giornata di Lega Pro 2015-2016, girone B, i padroni di casa allenati da Gennaro Gattuso e i biancoazzurri guidati da Alessio De Petrillo. La formazione di casa è reduce dal quinto posto ottenuto nel girone B della Lega Pro, mentre il Prato ha concluso al quindicesimo posto nel girone B della terza serie. Entrambe le squadre sono state inserite nel girone B di Lega Pro. Si preannuncia una sfida molto sentita e combattuta, entrambi i club vogliono iniziare il campionato con una vittoria. Negli ultimi cinque incontri 3 vittorie per il Pisa e 2 pareggi.  CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA PISA-PRATO (alle ore 20.30) - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016

DIRETTA PISA-PRATO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (LEGA PRO 2015-2016 GIRONE B PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015) - Diretta Pisa-PratoDerby toscano in notturna per la prima giornata del campionato di Lega Pro nel girone B. Il Pisa infatti aprirà la sua stagione sul prato amico dell'Arena Garibaldi alle ore 20.30 di oggi, domenica 6 settembre 2015, ospitando una vera e propria veterana della terza serie, il Prato. Che anche quest'anno parte con la speranza di ottenere una tranquilla salvezza, mentre i nerazzurri vorrebbero finalmente centrare quel salto di qualità a lungo rincorso, che ormai da diverse stagioni li vede però lontani dal palcoscenico della Serie B.

Negli impegni estivi precampionato, il Pisa è stato impegnato in Coppa Italia assieme alle grandi di Serie A e B. Nerazzurri capaci di superare agevolmente il primo turno con un secco quattro a zero ai danni del Sestri Levante, ma poi fermati nel secondo turno dalla Salernitana, che allo stadio 'Arechi' si è imposta di misura grazie ad una rete di Bovo.

Il Prato ha invece partecipato alla prima fase della Coppa Italia di Lega Pro, uscendo sconfitto dal campo della Lupa Roma e pareggiando in casa contro il Siena. Un solo punto nel triangolare che non ha permesso il passaggio del turno, ma ha sicuramente fornito indicazioni interessanti al Prato per riuscire a presentarsi pronto ai fondamentali appuntamenti di campionato. 

Ecco le probabili formazioni di Pisa e Prato che si affronteranno domenica sera all'Arena Garibaldi. I padroni di casa nerazzurri scenderanno in campo con Bacci in porta, Golubovic sulla fascia destra difensiva e Forgacs su quella sinistra, con Rozzio e Polverini difensori centrali. Caponi e Bartolini giocheranno vertici bassi di centrocampo, mentre gli incursori saranno Peralta, Ricci (che sostituirà l'acciaccato Provenzano) e Starita, alle spalle dell'unica punta Montella. Per quanto riguarda il Prato, il tecnico De Petrillo schiererà Bardini tra i pali, Cela sulla corsia di destra di difesa e Benucci su quella mancina, con la coppia di difensori centrali composta da Ghinassi e Formato. A centrocampo la sostanza di Gabbianelli, Ghidotti e Gaiola e copertura dell'estro del trequartista Serrotti. Ogunseye e Kouame faranno coppia in attacco, con Gomes che dovrebbe inizialmente partire dalla panchina.

Tatticamente la sfida tra Pisa e Prato si risolverà probabilmente a centrocampo, con entrambi i tecnici che hanno lavorato in estate per rinfoltire la linea mediana, anche tramite nuovi acquisti arrivati dal mercato estivo. Chiaramente dopo l'esonero di Favarin, il Pisa non ha avuto molto tempo per assorbire i dettami del nuovo mister Rino Gattuso, che dovrebbe comunque orientarsi verso un 4-2-3-1 in grado di privilegiare le caratteristiche dei tanti uomini abili a muoversi tra le linee presenti nella rosa nerazzurra. Il Prato invece punta sulla presenza del trequartista per far saltare gli equilibri avversari tra la linea mediana e quella offensiva, con il 4-3-1-2 di De Petrillo che punta molto anche sulla velocità degli attaccanti stranieri, su tutti il terzetto Ogunseye-Kouame-Gomes che si contendono due maglie da titolare.

Per Rino Gattuso l'avventura sulla panchina del Pisa sarà un po' come ricominciare da capo dopo una serie di avventure come tecnico non propriamente felici. Il campione del mondo del 2006, dopo essere stato esonerato due stagioni fa dal Palermo, non è riuscito a portare a compimento l'esperienza con l'OFI Creta in Grecia, a causa dei problemi finanziari che hanno afflitto il club ellenico. Ricominciare da una piazza importante come quella toscana è senza ombra di dubbio un passo importante, che il campione del mondo del 2006 ha affermato di affrontare con grande entusiasmo. Di Petrillo si è detto consapevole della difficoltà di iniziare il campionato dall'Arena Garibaldi, ma ha comunque manifestato fiducia per i progressi messi in luce dai suoi durante la preparazione precampionato.

Pisa favorito nelle quote dei bookmaker con la vittoria nerazzurra quotata 1.95 da Eurobet. Snai offre a 3.30 il pareggio e a 4.30 il colpaccio esterno del Prato. Derby toscano tutto da seguire dunque, alle ore 20.30 di oggi domenica 6 settembre 2015. Per chi non potrà essere presente all'Arena Garibaldi, la partita potrà essere vista grazie alla diretta streaming video tramite il sito sportube.tv, che offrirà tutte le partite di Lega Pro agli utenti che si collegheranno tramite pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA PISA-PRATO (alle ore 20.30) - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016



© Riproduzione Riservata.