BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Siena-Carrarese (risultato finale 1-1), marcatori: 33' Erpen, 48' Bastoni (Lega Pro girone B 1^ giornata, 6 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Dopo un recente passato glorioso, il Siena torna fra i professionisti  Dopo un recente passato glorioso, il Siena torna fra i professionisti

DIRETTA ROBUR SIENA-CARRARESE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (LEGA PRO 2015-2016 GIRONE B PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015) - Diretta Robur Siena-CarrareseIl momento del ritorno tra i professionisti del Siena è finalmente arrivato. Dopo tanti anni trascorsi tra Serie A e Serie B ed il fallimento, i bianconeri toscani sono ripartiti nella scorsa stagione dalla Serie D, conquistando brillantemente il primo posto. Stasera, domenica 6 settembre 2015 alle ore 20.30, allo stadio 'Franchi' sarà gran galà serale per il ritorno in Lega Pro del Siena, che affronterà nella prima giornata di campionato la Carrarese.

Derby toscano dunque, con i bianconeri padroni di casa che punteranno ad avere innanzitutto un buon impatto tra i professionisti, ma anche e soprattutto a provare un reinserimento nelle zone alte della classifica, per raggiungere il più velocemente possibile gli alti livelli che competono al club. La Carrarese riparte invece dopo la salvezza conquistata nella passata stagione, con la convinzione di poter evitare di restare invischiata troppo pericolosamente nella lotta per non retrocedere.

Entrambe le squadre hanno affrontato il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Con l'ultima vittoria casalinga contro la Lupa Roma, il Siena si è guadagnato l'accesso al secondo turno: un tre a due firmato dalle reti drei Burrai e Mendicino (entrambi su rigore) e Yamga. La Carrarese non ha superato invece l'ostacolo del primo turno: nel girone degli apuani a spuntarla è stata la Pistoiese. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA SIENA-CARRARESE (alle ore 20.30) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016

Per le probabili formazioni del match d'esordio al 'Franchi', il Siena schiererà Montipò tra i pali, Celiento, Silvestri e Portanova a formare la linea difensiva a tre con Opiela a destra e Boron a sinistra. Burrai e Bastoni formeranno la cerniera di centrocampo, con Mendicino e Piredda che giocheranno arretrati sul fronte offensivo, in appoggio all'unica punta Libertazzi, che dovrebbe essere preferito a Yamga come titolare dal primo minuto dal tecnico Atzori. Nella Carrarese questa la probabile formazione schierata dal tecnico Remondina: Lagomarsini tra i pali, Tavanti e Barlocco sulle corsie esterne difensive di destra e di sinistra, con Sbraga e Massoni difensori centrali. Dettori sarà il metronomo di centrocampo affiancato da Erpen e Gnahorè, con il tridente offensivo composto da uno tra Cais e Vitiello, Gerbaudo e Gherardi.

Il tecnico del Siena Atzori ha puntato su un modulo molto dinamico in vista della nuova stagione, con un 3-4-2-1 che quindi rivisita il tradizionale 3-4-3 con due attaccanti in posizione di trequartisti alle spalle del centravanti. Estremamente importante anche il lavoro degli esterni, che devono rendersi disponibili in fase di ripiegamento difensivo per garantire all'assetto in campo della squadra il giusto equilibrio. L'allenatore della Carrarese Remondina resta invece fedele al modulo che ha contraddistinto la sua carriera, il 4-3-3, con i giovani del reparto offensivo che si adattano sicuramente nel migliore dei modi a questa disposizione tattica.

Atzori ha perso l'incursore offensivo Eros Pellegrini, costretto ad operarsi al tendine d'Achille, ma ha affermato di aver ricavato indicazioni comunque importanti dall'avventura in Coppa Italia. La combattuta partita contro la Lupa Roma che ha regalato la qualificazione ai bianconeri ha regalato indicazioni comunque importanti, ma sarà necessario mettere a punto alcuni difetti, con il modulo del tecnico che necessita di una brillantezza atletica non indifferente, per essere interpretato nella giusta maniera. Per quanto riguarda Remondina, con l'arrivo del nuovo presidente Tartaglia il tecnico si è visto 'recapitare' diversi rinforzi che faranno sicuramente comodo nel corso di una stagione che la Carrarese vorrebbe vivere da protagonista e non da comprimaria. Tra di essi, l'attaccante Saveriano Infantino, ed il giovane centrocampista, prelevato in prestito dalla Juventus, Michele Cavion.

I bookmaker hanno le idee decisamente chiare sul match nelle loro quote, vedendo il Siena favorito per la conquista dei tre punti in questa prima giornata di campionato. La vittoria casalinga viene quotata 1.67 da Snai; quota Eurobet di 3.65 per il pareggio, mentre il successo della Carrarese viene offerto ad una quota di 4.75, sempre da Eurobet. Le luci del calcio dei professionisti torneranno dunque, dopo un anno di pausa, ad accendersi allo stadio 'Franchi' oggi domenica 6 settembre 2015 alle ore 20.30, per Siena-Carrarese. Sfida che potrà essere seguita grazie alla diretta streaming video tramite il sito sportube.tv, che offrirà tutte le partite di Lega Pro agli utenti che si collegheranno tramite pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA SIENA-CARRARESE (alle ore 20.30) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LEGA PRO 2015-2016



© Riproduzione Riservata.