BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Novara-Latina (risultato finale 1-1): bellissimo pareggio di Brosco nel recupero (oggi 6 settembre 2015, Serie B 1^giornata)

Novara-Latina: risultato finale 1-1. Il Novara culla la vittoria fino ai minuti di recupero, poi ci pensa Riccardo Brosco con uno splendido destro al volo e la partita termina in parità

Lo stadio Silvio Piola di Novara (Infophoto) Lo stadio Silvio Piola di Novara (Infophoto)

Finisce 1-1 al Silvio Piola. Rovinata la festa per il ritorno dei piemontesi in Serie B: la prima giornata di campionato porta in dote un punto a testa per le due formazioni. Il Novara passa in vantaggio al 28' minuto grazie all'ex Avellino e Livorno Andrey Galabinov, ma resta in dieci uomini per l'espulsione di Garofalo; nonostante tutto resiste agli attacchi del Latina e arriva nei minuti di recupero con la convinzione di aver portato a casa la vittoria. Non è così: al 94' Riccardo Brosco, che da qualche azione si era spinto in avanti, calcia al volo con il destro un pallone che spioveva al limite dell'area e fa secco Da Costa. Termina così in parità una partita comunque molto bella. 

Al 28' minuto i padroni di casa si portano in vantaggio. Pablo Gonzalez appoggia dietro per Andrey Galabinov che appena dentro l'area piazza il piatto destro nell'angolino alla sinistra del portiere. Un pò ferma la difesa del Latina che ha lasciato all'attaccante bulgaro lo spazio per la conclusione. 

Ospiti in pressione, nei primi 25 minuti asvvicinano per due volte il vantaggio. Prima Corvia si gira e spara col sinistro appena dentro l'area di rigore, ma il portiere Da Costa riesce a deviare in angolo con nu bel tuffo. Poco dopo cross da sinistra e colpo di testa schiacciato dell'ex Dellafiore, la palla rimbalza a terra e colpisce la parte superiore della traversa.

Di seguito le formazioni ufficiali del match in programma allo stadio Piola, con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici iniziali. 1 Da Costa; 25 Faraoni, 35 Poli, 5 Ludi, 29 Garofalo; 18 Pesce, 4 N.Viola, 21 Signori; 19 Gonzalez, 16 Galabinov, 11 Corazza In panchina: 22 Tozzo, 3 Dell'Orco, 7 Bergamelli, 8 Faragò, 10 Buzzegoli, 17 Garufo, 28 Manconi, 32 Evacuo, 34 Roberto Rodriguez Allenatore: Marco Baroni 22 Di Gennaro; 3 Bruscagin, 23 Brosco, 5 Dellafiore, 24 Calderoni; 7 Minala, 10 Olivera, 8 Scaglia; 28 Schiattarella, 9 Corvia, 25 Dumitru In panchina: 12 Farelli, 4 Moretti, 11 Jefferson, 17 Talamo, 18 Acosty, 20 Ammari, 27 Esposito, 32 Marchionni, 35 Paponi Allenatore: Mark Iuliano Arbitro: sig.Illuzzi (sezione di Molfetta)

Allo stadio Silvio Piola si gioca una partita che probabilmente riguarderà la zona salvezza visto che sulla carta si affrontano due squadre non attrezzate per la promozione e che potrebbero presto essere risucchiate nella parte bassa della classifica a causa di organici non dei più competitivi. La gara odierna sarà equilibrata con delle occasioni da ambedue le parti, ma senza un sostanziale dominio territoriale di una delle due. La compagine di casa con il 4-4-2 punta a coprire bene ogni zona del campo e svilupperà il proprio gioco soprattutto sulle fasce laterali, puntando sulla spinta degli esterni di centrocampo e sulle sovrapposizioni dei terzini. Sarà importante garantire i giusti rifornimenti alle punte, in particolare all'esperto Gonzales a cui sono affidate molte delle speranze di mantenere la categoria quest'anno. I laziali di Mark Iuliano si opporranno con 3-5-2 che in fase difensiva diventa un 5-3-2 e in fase offensiva un 3-3-4. I laterali dovranno fare un gran lavoro sia nel ripiegare che nel proporsi in avanti, molto dipende da loro oggi. Anche se i neroblu cercheranno di sfondare pure per vie centrali sfruttando la fantasia del neo arrivato Marchionni.

Diretta Novara-Latina: riparte il campionato di Serie B e nella prima giornata della stagione 2015/2016, allo stadio Silvio Piola di Novara, saranno di fronte i padroni di casa e i laziali in un match che comincerà alle ore 15:00. Novara-Latina sarà diretta dall'arbitro Lorenzo Illuzzi, trentaduenne della sezione di Molfetta.

La squadra piemontese, guidata da mister Marco Baroni, è una neo-promossa e ci tiene a cominciare bene anche perché ogni punto può poi risultare decisivo in chiave salvezza. Questo sarà l'obiettivo, restare nella serie cadetta. In organico ci sono diversi giocatori di esperieza. Ci si affida molto a Gonzalez ed Evacuo in attacco, mentre per la fascia destra è arrivato un rinforzo importante come Faraoni dall'Udinese.  

La compagine di Mark Iuliano l'anno scorso è riuscita a salvarsi non senza difficoltà. In estate ha perso Crimi, Viviani e Valiani, ma si è rinforzata con gli arrivi di calciatori con esperienza Moretti, Corvia, Marchionni, Calderoni e Schiattarella. I neroblu sperano di vivere una stagione più tranquilla di quella passata e già dalla trasferta odierna proveranno a fare i 3 punti.

Novara-Latina sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 5 HD (il numero 255 della piattaforma satellitare). Gli abbonati al pacchetto Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo real; per i non abbonati il codice di acquisto in pay-per-view è 485745. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sul canale Sky Sport 1 HD (numero 201). Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00.

Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Novara Calcio 1908 e US Latina Calcio (Official Fan Page) e gli account Twitter @NovaraChannel e @UsLatinaCalcio. 

© Riproduzione Riservata.