BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Salernitana-Avellino (risultato finale 3-1) info streaming video e tv: derby ai granata (Serie B 2015, oggi 6 settembre)

Salernitana-Avellino: info streaming video e diretta tv, orario della partita valida per la 1^giornata del campionato di Serie B 2015-2016, in programma domenica 6 settembre alle 15:00

Stadio Arechi di Salerno (Infphoto)Stadio Arechi di Salerno (Infphoto)

All'Arechi finisce 3-1 tra Salernitana e Avellino, con i granata che conquistano i loro primi tre punti nel campionato cadetto. Doppietta di Gabionetta, nel mezzo il pareggio momentaneo di Trotta per i biancoverdi. Il k.o finale lo infligge Troianello bravo ad infilare in rete l'assist perfetto di Donnarumma. Nulla da fare per il portiere degli avellinesi, Frattali. 

Pochi minuti separano Salernitana e Avellino dal triplice fischio finale. Padroni di casa sempre avanti per due reti a uno. L'Avellino di Tesser non sembra intenzionato ad arrendersi ma non riesce a pungere in fase offensiva. All'ottantesimo ci prova Nica per i biancoverdi ma il suo sinistro non sorprende Strakosha che accompagna il pallone sul fondo. Secondo tempo molto combattutto seppur giocato a ritmi non altissimi. 

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Salernitana e Avellino è di due a uno in favore della formazione di casa. Dopo un buon avvio irpino nella ripresa arriva il gol del vantaggio granata, grazie a Gabionetta bravissimo a raccogliere un cross di Pestrin e ad infilare Frattali con una splendida conclusione a giro. Esplode di entusiasmo i ventimila tifosi della Salernitana che iniziano ad assaporare il successo contro i rivali biancoverdi. 

E' ricominciato da pochi minuti il secondo tempo tra Salernitana e Avellino, risultato ancora fermo sull'uno a uno. Durante l'intervallo mister Vincenzo Torrente ha inserito Coda al posto di Eusepi, che aveva lasciato il terreno di gioco per problemi muscolari. Irpini pericolosi al 47esimo con Gavazzi, servito al bacio dal solito Zito ma chiuso strepitosamente da Strakosha che riscatta l'incertezza del primo tempo. Bella partita all'Arechi! 

Pochi minuti separano Salernitana e Avellino dall'intervallo. Risultato sempre fermo sull'uno a uno, squadre piuttosto stanche complice anche il gran caldo. Alla mezzora il primo cartellino giallo del match inflitto a Visconti per una vistosa trattenuta ai danni di Colombo. Salernitana pericolosa con una conclusione di Lanzaro da buona posizione che termina a lato della porta difesa da Frattali. Le due squadre si affrontano a viso aperto, entrambe vogliono vincere. 

Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto della partita tra Salernitana e Avellino, il punteggio è fermo sull'uno a uno. Padroni di casa in vantaggio al tredicesimo minuto con Gabionetta che finalizza una splendida azione corale della Salernitana. La gioia della squadra di Torrente dura pochissimo, dopo appena due minuti Zito sgancia un missile dalla distanza. Strakosha non trattiene e Trotta ribadisce in rete. Bella partita all'Arechi, tante occasioni e ritmi alti. 

E' cominciata da oltre dieci minuti di gioco la sfida dell'Arechi tra Salernitana e Avellino. Punteggio ancora fermo sullo zero a zero ma diverse occasioni da rete da ambo le parti. Irpini subito insidiosi con un cross dalla sinistra da parte di Tavano, intercettato da Strakosha. Al terzo minuto tiro improvviso di Gabionetta e palo pieno colpito dal giocatore granata. Poco dopo ci prova Pestrin ma la mira non è delle migliori. 

Ci siamo, sta per cominciare l’attesissimo derby Salernitana-Avellino. Allo stadio Arechi le due squadre affrontano la prima giornata del campionato di Serie B 2015-2016; ritorno nel campionato cadetto per la Salernitana mentre l’Avellino, dopo due ottime stagioni, aspira alla Serie A. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali di Salernitana-Avellino, calcio d’inizio alle ore 15. Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone, Pestrin, A. Bovo; Donnarumma, Eusepi, Gabionetta. A disposizione: Ronchi, Pollace, Trevisan, Moro, Coda, Perrulli, Empereur, Troianiello, Rossi. Allenatore: Vincenzo Torrente.  Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; R. Insigne; Trotta, Tavano. A disposizione: Offredi, Nica, D’Angelo, Mokulu, Soumarè, Giron, Jidayi, Bastien, Chiosa. Allenatore: Attilio Tesser. Arbitro: Chiffi di Padova (Avellano – De Troia) 

Il derby campano Salernitana-Avellino si preannuncia molto caldo allo stadio Arechi. Si prevede molta intensità in campo e buoni ritmi, il match può decidersi in base a chi avrà la meglio anche dal punto di vista nervoso dato che questi appuntamenti creano sempre molte pressioni. I padroni di casa si presenteranno in campo con un offensivo 4-3-3 e vorranno fare da subito la partita. A centrocampo il trio Troainello-Sciaudone-Moro dovrà essere abile sia in fase di interdizione che di costruzione del gioco per mettere l'attacco nelle condizioni di avere palloni giocabili. Donnarumma e Coda sulle fasce sono ottimi partner per la prima punta Coda, la loro velocità ed imprevedibilità può mettere in serio pericolo gli irpini. La squadra ospite ha sostituito mister Rastelli con Tesser, dal punto di vista del gioco dovrebbe garantire comunque buona qualità. Insigne come trequartista avrà il compito di innescare Trotta e Tavano. Da quest'ultimo soprattutto ci si attendono tanti gol viste le sue qualità e la sua esperienza. 

Diretta Salernitana-Avellino: nella prima giornata del campionato di Serie B 2015/2016 derby campano alle ore 15 presso lo stadio Arechi di Salerno. Salernitana-Avellino sarà diretta dall'arbitro Daniele Chiffi, classe 1984 della sezione di Padova. I padroni di casa sono neo-promossi e ci tengono ad esordire subito vincendo di fronte al proprio pubblico. La società ha allestito una squadra abbastanza importante che può togliersi delle soddisfazioni in questa stagione. Starà a mister Vincenzo Torrente farla rendere al meglio. Non ci stupiremmo di vederla in zona playoff.

La compagine ospite ha visto partire l'allenatore Massimo Rastelli verso Cagliari e lo ha sostituito con l'esperto Attilio Tesser. Sono partiti giocatori come Bittante, Pisacane ed Ely, ma sono arrivati altri elementi che possono fare bene nella categoria come per esempio Roberto Insigne e Tavano. Quest'ultimo in particolare potrebbe fare la differenza garantendo un buon numero di gol. Vedremo se gli irpini si confermeranno nella top 10 del campionato.

La partita Salernitana-Avellino sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Calcio 1 HD (il numero 251 della piattaforma satellitare). 

Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale; per i non abbonati il codice d'acquisto in pay-per-view è 485778. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sul canale Sky Sport 1 HD (numero 201).

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook U.S. Salernitana 1919 e As Avellino e gli account Twitter @OfficialUSS1919 e @avellino_calcio.