BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Trapani-Ternana (risultato finale 3-0): Torregrossa bis, siciliani ok (Serie B 1^giornata, 6 settembre 2015)

Trapani-Ternana: info streaming video e diretta tv, orario della partita valida per la 1^giornata del campionato di Serie B 2015-2016, in programma domenica 6 settembre alle 15:00 

Lo stadio Polisportivo Provinciale (infophoto) Lo stadio Polisportivo Provinciale (infophoto)

Prova convincente per la squadra allenata da Serse Cosmi che incassa con merito i primi tre punti del suo campionato. La Ternana invece rimane a quota zero, stesa dalla doppietta di Torregrossa e dal gol del brasiliano Coronado. Da segnalare un infortunio muscolare occorso all'arbitro Di Paolo, a ridosso del novantesimo: dopo qualche massaggio alla coscia destra è tornato in campo per terminare la direzione della gara. Nella prossima giornata Trapani a Latina (lunedì 14 settembre ore 20:30) e Ternana in casa contro il Cagliari (sabato 12 ore 15.00). 

In tre minuti i padroni di casa realizzano due gol ponendo una seria ipoteca sui primi tre punti in campionato. Al 50' calcio d'angolo dalla bandierina destra: cross sul secondo palo dove Ernesto Torregrossa usa la suola del piede sinistro per deviare in rete al volo. Doppietta per il centravanti amaranto. Due minuti dopo la squadra allenata da Serse Cosmi cala il tris: Montalto serve lo scatto di Igor Coronado che entra in area e in corsa scocca un preciso diagonale con il destro, niente da fare per il portiere Sala. Gran giornata per il trequartista brasiliano classe 1992 (assist e gol), in campo dall'inizio dopo il forfait last minute di Sodinha.

Siciliani in vantaggio al primo tiro in porta. 20' minuto: Coronado avanza sulla fascia sinistra, rientra sul destro e crossa al centro dell'area di rigore, dover Ernesto Torregrossa stacca più in alto di tutti e mette dentro con un bel colpo di testa. Primo gol in maglia amaranto per l'attaccante ex Crotone.

A Trapani siamo ancora fermi sullo 0-0. Succede poco in campo fino a questo momento; ad iniziare meglio però sono stati gli ospiti che già al 6’ minuto sono arrivati alla conclusione con Meccariello, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha colpito male il pallone che si è perso sul fondo. Decisamente più concreta l’occasione al 9’ minuto, quando Avenatti è riuscito a impattare di testa ma non ha inquadrato lo specchio della porta di Nicolas. Trapani al momento che non riesce a reagire alla pressione avversaria, anche se al 17’ prova a partire in contropiede con Montalto che serve Barillà il quale spreca tutto.

Sta per iniziare Trapani-Ternana, partita valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Le due squadre arrivano da un campionato sofferto e il primo obiettivo è per entrambe quello della salvezza; oggi dunque ci sono già in palio punti importanti anche se siamo soltanto a inizio settembre. Andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, secondo le scelte di Serse Cosmi e Domenico Toscano; calcio d’inizio alle ore 15. : Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Sodinha, Montalto, Torregrossa. A disposizione: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Citro, Sparacello, Coronado, Raffaello, Eramo, Cavagna. Allenatore: Serse Cosmi Sala, Zanon, Vitale, Masi, Meccariello, Furlan, Ceravolo, Zampa, Avenatti, Grossi, Gonzalez. A disposizione: Gava, Falletti, Dugandzic, Coppola, Gondo, Dianda, Monteleone, Janse, Palumbo. Allenatore: Domenico Toscano 

Questo match l'anno scorso si disputava in chiave salvezza e quest'anno dovrebbe potrebbe essere lo stesso. Entrambe le squadre puntano a mantenere la categoria nella maniera più tranquilla possibile, anche se la Serie B è un campionato molto difficile. Dal punto di vista tattico si prevede un atteggiamento un po' più spregiudicato da parte dei padroni di casa che di fronte al loro pubblico vorranno impressionare subito e provare a condurre la gara. Il 4-3-3 disegnato da Serse Cosmi garantisce spinta sulle fasce, inserimenti, ma anche un certo equilibrio quando si tratta di difendere. I terzini Fazio e Rizzato dovranno rifornire gli attaccanti con i loro cross, interdizione e costruzione affidata invece al buon trio Barillà-Eramo-Scozzarella. Umbri in campo con il 3-5-2, il che significa voler essere molto versatili in base alle situazioni di gioco che si vengono a creare. Densità difensiva quando si viene attaccanti e offensiva quando si tratta di puntare la porta avversaria. Mister Toscano ha preparato molto bene la gara e sta oliando tutti i meccanismi di gioco al meglio. A partire dalla difesa dove Masi imposterà l'azione, passando poi per il centrocampo dove il faro è Signorelli mentre sulle fasce Zanon e Vitale dovranno andare su e giù con costanza. In attacco la temibile coppia Avenatti-Ceravolo che per caratteristiche sembra essere un ottimo tandem in grado di creare pericoli e segnare gol. 

Diretta Trapani-Ternana: sabato 5 settembre alle ore 15:00, presso lo stadio Polisportivo Provinciale di Trapani, la squadra di casa affronta gli umbri in una partita valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2015/2016. Trapani-Ternana sarà diretta dall'arbitro Aleandro Di Paolo, trentasettenne della sezione di Avezzano.

I siciliani allenati dal confermatissimo Serse Cosmi anche quest'anno avranno l'obiettivo si salvarsi. Nella passata stagione non sono mancate le difficoltà, ma l'arrivo di un tecnico esperto ha evitato che il gruppo crollasse nei momenti difficili. La società è riuscita a confermare diversi giocatori in organico e ha provato a rinforzarla ulteriormente. Gli umbri hanno perso il portiere Brignoli, il regista Viola e l'attaccante Bojinov ma in entrata hanno concluso diverse operazioni a parametro zero e in prestito. Anche la compagine di Domenico Toscano ha il primario obiettivo di salvarsi, quindi già oggi si può parlare di scontro diretto.

Trapani-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 4 HD (il numero 254 della piattaforma satellitare). Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale; per i non abbonati il codice d'acquisto in pay-per-view è 485789. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sul canale Sky Sport 1 HD (numero 201).  

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Trapani Calcio e Ternana Calcio S.p.a. e gli account Twitter @TrapaniCalcio e @TernanaOfficial. 

© Riproduzione Riservata.