BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Santarcangelo-Arezzo (risultato finale 1-1): 17' Petermann, 52' Cori (Lega Pro 1^ giornata 7 settembre 2015)

Pubblicazione:lunedì 7 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 7 settembre 2015, 22.26

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

DIRETTA SANTARCANGELO-AREZZO (0-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (LEGA PRO 2015-2016 GIRONE B PRIMA GIORNATA, OGGI LUNEDI' 7 SETTEMBRE 2015) - Sta per cominciare la partita valida per la prima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016: Santarcangelo-Arezzo è il consueto posticipo del lunedì sera e mette di fronte una squadra che lo scorso anno ha centrato la salvezza con una grande rimonta nel girone di ritorno e una che non è riuscita a qualificarsi per i playoff, e ci riproverà in questa stagione. Diamo allora uno sguardo alle formazioni ufficiali di Santarcangelo-Arezzo, calcio d’inizio alle ore 20:45. SANTARCANGELO: 1 Nardi, 2 Quintavalla, 3 G. Rossi, 4 Petermann, 5 Drudi, 6 Capitanio, 7 Ilari, 8 Romano, 9 Guidone, 10 Venitucci, 11 De Vena. In panchina: 12 Sambo, 13 Adorni, 14 Zamagni, 15 Venturini, 16 Yabre, 17 Arrigoni, 18 Mordini, 19 Palmieri, 20 De Respinis, 21 Margiotta, 22 Malagoli, 23 Di Cecco. Allenatore: Lamberto Zauli AREZZO: 1 Baiocco, 2 Panariello, 3 Carlini, 4 Feola, 5 Madrigali, 6 Pugliese, 7 Vinci, 8 Capece, 9 Cori, 10 Tremolada, 11 Masciangelo. In panchina: 12 Rosti, 13 De Martino, 14 Monaco, 15 Milesi, 16 Sperotto, 17 De Magro, 18 Ceria, 19 Bentancourt, 20 Calabrese, 21 Defendi, 22 Mariani. Allenatore: Ezio Capuano CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA SANTARCANGELO-AREZZO (alle ore 20.30)

DIRETTA SANTARCANGELO-AREZZO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (LEGA PRO 2015-2016 GIRONE B PRIMA GIORNATA, OGGI LUNEDI' 7 SETTEMBRE 2015) - Diretta Santarcangelo-Arezzo. Oggi lunedì 7 settembre 2015 al 'Mazzola' alle ore 20.30, Santarcangelo e Arezzo inizieranno il loro cammino nella prima giornata del girone B del nuovo campionato di Lega Pro. Si tratterà del posticipo che concluderà il programma gare del turno d'esordio - salvo le partite rinviate. I padroni di casa romagnoli si ripresentano nella realtà del calcio professionistico in una Lega Pro ridotta a cinquantaquattro squadre, ma sempre convinti a voler confermare la loro presenza come realtà di spicco del calcio romagnolo.

L'Arezzo è ancora lontano dai livelli che un quarto di secolo fa l'hanno portato a frequentare a lungo l'aristocrazia della Serie B, ma dopo essere tornato in Lega Pro nelle stagioni scorse, vuole provare a recitare un ruolo da protagonista, magari tentando già in questo campionato un inserimento concreto in zona play off. Per quanto riguarda gli impegni del precampionato, il Santarcangelo ha affrontato con successo l'ostacolo del primo turno di Coppa Italia di Lega Pro, terminando al primo posto nel triangolare del primo turno che lo vedeva opposto a Rimini e Maceratese.

Il pareggio contro i marchigiani a reti bianche ha sancito il passaggio del turno, dopo la vittoria nel derby romagnolo contro i riminesi. L'Arezzo ha invece fatto parte del tabellone principale di Coppa Italia, uscendo sconfitto però già in occasione del primo turno ad eliminazione diretta, battuto 2-0 a L'Aquila. 

Le probabili formazioni del match del 'Mazzola' vedranno il Santarcangelo schierare Sambo in porta, Quintavalla sull'out destro di difesa e Rossi su quello mancino, con Drudi e Capitanio al centro della difesa. Cerniera di centrocampo formata da Petermann, Romano e Toure, con Venitucci che sarà confermato nel ruolo di trequartista, alle spalle della coppia d'attacco formata da De Vena e Da Guidone. Per l'Arezzo, davanti all'estremo difensore Baiocco, agirà la linea difensiva a tre composta da De Martino, Monaco e Carlini. Brumat avrà il compito di coprire l'out di destra e Sperotto quello di sinistra, con Gambadori, Capece e Feola che presidieranno la zona centrale del campo. Coppia d'attacco formata da Betancourt, nuovo acquisto sul quale l'Arezzo ha caricato molta della reponsabilità del reparto offensivo, e da Cori.

Il tecnico del Santarcangelo, Lamberto Zauli, ha lavorato tutta l'estate per presentare una squadra con il trequartista in campo. Un 4-3-1-2 in grado di offrire garanzie sia sul piano offensivo che su quello difensivo, con la formazione romagnola che nei match di Coppa Italia di Lega Pro ha già dimostrato di aver raggiunto un buon livello di solidità. Ezio Capuano, allenatore dell'Arezzo, ha puntato con convinzione sulla difesa a tre, schierando un 3-5-2 che produce un assetto più difensivo o più offensivo a seconda dei due esterni sulle fasce, chiamati a ricoprire una posizione diversa nelle diverse fasi dei singoli match.

Zauli ha sottolineato come il Santarcangelo dovrà lavorare ancora a lungo per riuscire a raggiungere i giusti equilibri in un campionato come quello di Lega Pro, che mai come quest'anno si preannuncia difficile e competitivo. Anche nel girone B, che ha visto l'inserimento di nuove realtà alle quali il club romagnolo dovrà prendere rapidamente le misure, per evitare di vivere troppi patemi d'animo in chiave salvezza. Ad Arezzo, a causa di un campionato non brillante, Ezio Capuano è finito già sulla graticola, ma il presidente dei toscani Ferretti ha escluso categoricamente la possibilità che l'allenatore sia prossimo all'esonero, garantendo per la permanenza di Capuano che sta però trovando difficoltà tattiche notevoli, in una rosa che sta comunque provando ad adattarsi alla difesa a tre e ai dettami tattici del tecnico. La permanenza di Capuano è stata comunque confermata anche dal direttore sportivo degli aretini, Ciardullo.

I bookmaker segnalano nelle loro quote il Santarcangelo come favorito per la sfida d'esordio in campionato, con la vittoria dei padroni di casa quotata 2.25 da Sisal Matchpoint. Eurobet offre invece la stessa quota, 3.15, sia per il segno 'X', sia per la eventuale vittoria esterna dell'Arezzo. Stasera, lunedì 7 settembre 2015 alle ore 20.30, si accenderanno dunque le luci dello stadio 'Mazzola' per la sfida tra Santarcangelo ed Arezzo. Partita che potrà essere seguita grazie alla diretta streaming video tramite il sito sportube.tv, che offrirà tutte le partite di Lega Pro agli utenti che si collegheranno tramite pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA SANTARCANGELO-AREZZO (alle ore 20.30)



© Riproduzione Riservata.