BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INFORTUNIO DE VRIJ / Allarme Lazio, si ferma il difensore olandese: per i media olandesi è menisco (oggi 7 settembre 2015)

Infortunio al ginocchio per Stefan De Vrij: durante la partita contro la Turchia, il difensore olandese si ferma per problemi e si teme il lungo stop. La Lazio intanto attende e trema

Stefan De Vrij, Lazio (Infophoto) Stefan De Vrij, Lazio (Infophoto)

Siamo ancora in attesa degli esami strumentali che lo staff medico della Lazio deve operare su Stefan De Vrij, fermatosi ieri sera nel corso della partita dell'Olanda contro la Turchia (per le qualificazioni agli Europei 2016) e sostituito da Wijnaldum dopo l'intervallo. Il centrale della Lazio ha detto di aver sentito dolore a schiena e ginocchio e dunque di aver preferito uscire; intanto cominciano a circolare alcune indiscrezioni sulle sue condizioni. Già in precedenza avevamo riportato del timore che a essere coinvolto possa essere il menisco, e a cavalcare questa ipotesi è anche la stampa olandese che parla di una possibile lesione per De Vrij che, nel caso, sarebbe costretto a rimanere ai box più a lungo del previsto.

Non sono belle notizie quelle che arrivano dalle qualificazioni agli Europei 2016 per Stefan De Vrij; secondo le ultime indiscrezioni si teme la lesione del menisco per il difensore olandese, sostituito ieri nel corso della partita contro la Turchia (persa 3-0). De Vrij ha fatto sapere di aver concordato con lo staff medico della sua nazionale di scendere in campo in una partita fondamentale per gli orange; oltre al danno della sconfitta è arrivata la beffa dell’infortunio. Se le prime indiscrezioni fossero confermate De Vrij dovrebbe star fuori a lungo: un’ulteriore tegola per Stefano Pioli che ha già perso Miroslav Klose e Filip Djordjevic per l’attacco e ha già registrato diversi problemi nella sua fase difensiva.

Tutto storto per l'Olanda e ora anche per la Lazio: si ferma Stefan De Vrij, e rischia un infortunio lungo. Dopo la scoppola degli oranges contro la Turchia nelle Qualificazioni agli Europei 2016, c'è grossa preoccupazione per il ginocchio del forte centrale biancoceleste. A fine primo tempo della partita contro i turchi, De Vrij è uscito anche se già prima del match non era al meglio. «Il ginocchio non sembrava dare particolare problemi anche se dopo la partita con l'Islanda mi avevano detto che c'era del liquido al suo interno; purtroppo questa estate mi sono infrotunato e dopo senza preparazione ho giocato sei partite in poco più di due settimane». Per Pioli dopo un'inizio molto difficile di campionato e con l'eliminazione dalla Champions nei preliminari, sarebbe la terza cattiva notizia: il difensore olandese è rientrate subito in Italia stananti e verrà sottoposto ad aggiornamenti.

© Riproduzione Riservata.