BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia-Australia (risultato finale 3-0): secondo successo azzurro (World Cup volley, oggi 9 settembre)

Diretta Italia-Australia: info streaming video e tv, risultato della partita valida per il secondo turno della World Cup 2015 di volley maschile. Si gioca ancora a Hiroshima, in Giappone

Ivan Zaytsev, opposto della nazionale italiana (Infophoto) Ivan Zaytsev, opposto della nazionale italiana (Infophoto)

Seconda partita e seconda vittoria per gli azzurri alla World Cup 2015 di pallavolo: netto successo per in Italia-Australia (parziali 25-17, 25-18, 25-15) che consente alla Nazionale del c.t. Gianlorenzo Blengini di rimanere a punteggio pieno. Una vittoria facile, ma in un torneo così lungo e massacrante è importante chiudere spendendo meno energie possibili partite di questo tipo, quindi certamente è una buona notizia per gli azzurri. Citazione d'obbligo Simone Giannelli, Mvp della partita con la bellezza di 10 punti, un dato impressionante per un palleggiatore (6 ace, 3 muri e un attacco). Domani terzo impegno contro l'Egitto.

Alle ore 5.10 della mattina italiana la Nazionale del volley maschile torna in campo per il secondo impegno della World Cup 2015: a Hiroshima si gioca Italia-Australia. Siamo partiti bene: abbiamo sconfitto il modesto Canada per 3-1 prendendoci subito il comando della classifica. Va ricordato che per stabilire la squadra vincente, delle 12 che partecipano al torneo, si stila una graduatoria basata sul numero delle vittorie, e solo in caso di parità si guardano i punti ottenuti.

La World Cup 2015 è importante perchè le prime due nazionali vanno alle Olimpiadi 2016, mentre le altre dovranno cercare il pass in altri modi. In questo primo girone di Hiroshima affronteremo ancora Egitto, Stati Uniti e Giappone, ma entro la fine della competizione dovremo giocare contro tutte le nazionali; nello spazio di due settimane 11 partite per la nuova Nazionale di Gianlorenzo Blengini, la scelta più ovvia in panchina dopo le dimissioni di Mauro Berruto. Blengini è chiamato a riscattare un periodo buio per il volley maschile del nostro Paese, anche se tre anni fa abbiamo vinto un inaspettato bronzo olimpico e in generale non siamo mai troppo calati. L’Australia, nostra avversaria di oggi, è una nazionale che nella sua storia non ha mai ottenuto allori; a Londra 2012 arrivò nona (fu ottava nel 2000, in casa) mentre ai Mondiali non è mai andata più in à del quindicesimo posto, ottenendo medaglie soltanto nei Giochi Asiatici (oro nel 2007, poi due argenti e un bronzo). Sarà fondamentale vincere per non perdere terreno; anche due sconfitte in questo torneo potrebbero decretare un terzo posto e dunque il mancato accesso alle Olimpiadi. Nella prima partita contro il Canada si è messo in grande evidenza Osmay Juantorena, alla prima ufficiale in Nazionale già nominato miglior giocatore del match. 

La diretta tv della partita di World Cup 2015 Italia-Australia sarà trasmessa da Sky Sport 3, il canale che trovate al numero 203 della pay tv satellitare; naturalmente tutti gli abbonati avranno anche la possibilità di assistere alla diretta streaming video, semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi). Ricordiamo anche la possibilità di seguire gli aggiornamenti sui social network da parte della Federazione internazionale di volley; li trovate all’indirizzo Twitter , mentre su @Federvolley trovate tutte le informazioni utili sul volley italiano. 

© Riproduzione Riservata.