BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Juventus-Boca Juniors Legends 1-1 (risultato finale 3-5 dcr): gol e highlights (8 settembre, Unesco Cup 2015)

Video Juventus-Boca Juniors Legends (3-5 dcr): risultato e cronaca, gol e highlights della partita valida per la Unesco Cup 2015. In campo i campioni del passato, in gol Trezeguet ma...

David Trezeguet e Pavel Nedved (Infophoto) David Trezeguet e Pavel Nedved (Infophoto)

VIDEO JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS 1-1 (RISULTATO FINALE 3-5 DCR): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: risultato finale 3-5 d.c.r. Amarcord allo Juventus Stadium fra le leggende dei bianconeri e del Boca Juniors per la Unesco Cup, evento di beneficienza sostenuto dalle due squadre. Bisogna purtroppo però sottolineare che hanno assistito alla partita solamente 8.000 spettatori circa, tra cui anche una cinquantina di sostenitori argentini che hanno esultato prima al gol di Guglielminpietro, che da doppio ex di Milan e Inter avrà provato una gioia particolare nel segnare alla Juventus, poi per l'esito dei rigori. Ai bianconeri non è bastato il gol del pareggio firmato da Trezeguet (a sua volta ex River plate), perché dal dischetto sbagliano Davids e Bonetti. Di seguito il tabellino della partita.

JUVENTUS LEGENDS (4-3-3): Tacconi (1’ st Peruzzi); Torricelli (15’ st Dimas), Ferrara (1’ st Mirkovic), Montero (1’ st Carrera, 37’ st Alessio), Birindelli (43’ st Tavola); Davids, Bonini (1’ st Aleinikov, 34’ st Galia), Camoranesi (25’ st Bonetti); Nedved, Ravanelli (1’ st Schillaci, 23’ st Amoruso), Trezeguet. Allenatore: Pessotto. BOCA JUNIORES LEGENDS (4-4-2): Abbondanzieri; Sonora, Ortiz, Matellan, Calvo; Cagna, Cascini, Guglielminpietro, Donnet; Caniggia, Palermo. Entrati: Andrizzi, La Paglia, Barijo. Allenatore: Ribolzi. ARBITRO: Gervasoni. RETI: pt 28’ Guglielminpietro; st 2’ Trezeguet. SEQUENZA RIGORI: Davids fuori, Abbondanzieri gol, Bonetti parato, La Paglia gol, Amoruso gol, Palermo gol, Alessio gol, Donnet gol. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS 1-1 (RISULTATO FINALE 3-5 DCR): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS 1-1 (RISULTATO FINALE 3-5 DCR): INFO STREAMING VIDEO E TV (8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: risultato finale 3-5 d.c.r. Sequenza dei rigori: Davids (J) alto, Abbondanzieri (B) gol, Bonetti (J) parato, La Paglia (B) gol, Amoruso (J) gol, Palermo (J) gol, Alessio (J) gol, Donnet (B) gol. Il Boca Juniors si aggiudica quindi l'edizione 2015 dell'Unesco Cup, dopo una partita giocata con impegno da entrambe le squadre. Le glorie della Juventus hanno mostrato un buon affiatamento, quelle del Juniors più tenuta fisica. Tra i bianconeri in evidenza Torricelli, Davids, Nedved e Camoranesi, da segnalare tra gli highlights della ripresa anche una splendida girata al volo di Nicola Amoruso, respinta dal portiere Abbondanzieri con un grande riflesso (83'). Nel Boca bene soprattutto la coppia d'attacco Caniggia-Palermo, quest'ultimo ha realizzato il suo rigore pur scivolando e ha poi sollevato la coppa durante la premiazione.

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: il match si mantiene equilibrato e godibile, entrambe le squadre hanno imbastito due-tre azioni pericolose senza riuscire a finalizzare. In caso di parità si andrà ai calci di rigore. Da segnalare un problema fisico per Totò Schillaci che ha accusato un dolore ad un polpaccio: al suo posto dentro Nicola Amoruso.  CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP)

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: nelle prime battute nella ripresa le glorie bianconere raggiungono il pareggio. Azione semplice e terribilmente efficace: Camoranesi si accentra dalla fascia destra e serve il taglio di Nedved, che dal lato destro effettua il cross basso nell'area piccola, dove David Trezeguet stavolta non perdona. Poco dopo occasione anche per Totò Schillaci che calcia a botta sicura da posizione centrale ma trova l'ottima respinta di Abbondanzieri.

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: nel finale della prima frazione i bianconeri hanno mancato due nitide occasioni per il pareggio. Al 38' Torricelli batte velocemente una punizione sull'out di destra imbeccando Camoranesi, che da dentro l'area pennella il cross per la testa di Trezeguet il quale però non inquadra la porta da distanza ravvicinata. Due minuti dopo gran palla di Nedved che pesca il bel taglio di Camoranesi: l'italo-argentino prova il rasoterra ma trova la deviazione in angolo del portiere Abbondanzieri, davvero molto bravo nella circostanza. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1, gol di Guly al 28'.

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: al 17' si fanno ancora vivi gli argentini. Bel suggerimento in profondità per Caniggia che evita il fuorigioco con un gran movimento e si lancia verso la porta, poi lascia partire un destro a giro verso il secondo palo che termina a lato di un paio di metri. Al 28' il Boca Juniors passa in vantaggio: calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra, cross sul secondo palo e colpo di testa di Palermo che trova la pronta risposta di Tacconi; il portiere juventino però non può nulla sul potente tap-in di Andres Guglielminpietro, in arte Guly, che insacca con un destro al volo.

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: all'8' minuto di gioco la prima emozione della partita. Martin Palermo riceve ai 20 metri, si sposta la palla sul sinistro ed esplode una gran conclusione destinata sotto la traversa, sventata in angolo da Tacconi con un mezzo miracolo. Partita dal buon ritmo, i giocatori si stanno impegnando.

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Diretta Juventus-Boca Juniors Legends: tutto pronto per l'inizio della partita che vedrà in campo le glorie di bianconeri e Xeneizes. Match valido per la competizione amichevole denominata Unesco Cup, i cui proventi saranno devoluti a sostegno di progetti per i paesi bisognosi dell'Africa centrale. Bel clima allo Juventus Stadium, il capitano della selezione bianconera è David Trezeguet.

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - E’ sicuramente Martin Palermo il giocatore più rappresentativo delle leggende del Boca Juniors. L’attaccante classe ’73 ha giocato per dieci stagioni con gli Xeneizes, con in mezzo qualche anno in Spagna senza troppo successo. Ha vinto sei campionati, due Cope Libertadores, due Sudamericane, due Recope e la Coppa Intercontinentale; si è ritirato nel giugno 2011. Tra gli highlights della sua carriera anche il gol che qualificò l’Argentina al Mondiale 2010, in una circostanza drammatica perchè eravamo al 93’ minuto della partita contro il Perù sotto un nubifragio pazzesco; Diego Maradona lo portò in Sudadfrica e nel giro di 9 minuti arrivarono esordio e gol, a parziale riscatto di quanto era accaduto nel 2009 quando Palermo era entrato nelle cronache per aver sbagliato tre rigori nella stessa partita, contro la Colombia. 

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Nella rosa delle leggende della Juventus che giocano questa sera contro le leggende del Boca Juniors ci sono nomi illustri, come quelli di Pavel Nedved, David Trezeguet e tutti i protagonisti del ciclo di Marcello Lippi, e nomi più “oscuri”; due tra tutti sono quelli di Roberto Tavola e Sergej Alejnikov. Il primo, lecchese classe ’57, alla Juventus era arrivato nel 1979 dall’Atalanta, a conferma degli ottimi rapporti tra le due società; era un mediano subito adattato da terzino sinistro da Trapattoni. Titolare a spizzichi e bocconi fu mandato in prestito per rientrare nel 1981; giocò ancora meno (ma vinse lo scudetto) e fu nuovamente mandato in prestito, al ritorno ancora pochissime apparizioni con la vittoria di un altro scudetto e della Coppa delle Coppe. Alejnikov, sovietico (e in seguito bielorusso) del ’61, a Torino si fermò per una stagione deludente: 3 gol in 30 partite con la vittoria della Coppa UEFA e della Coppa Italia nel 1989-1990. Era un centrocampista a tutto tondo, esploso soprattutto nell’Unione Sovietica di Lobanovskiy; la Juventus lo aveva acquistato per 4,2 miliardi di lire dalla Dinamo Minsk che, come lui stesso avrebbe rivelato a fine carriera, lo aveva obbligato a firmare il contratto. 

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - La partita che si gioca questa sera tra le leggende della Juventus e quelle del Boca Juniors è valida per la seconda edizione della Unesco Cup. Lo scorso anno, sempre allo Juventus Stadium, le vecchie glorie della Juventus si erano sfidate con le Leyendas del Real Madrid, una formazione impegnata più volte nel corso dell’anno in partite di questo tipo. I blancos avevano nettamente dominato: era finita 5-1. Nel primo tempo erano arrivati i gol di Fernando Morientes e Zinedine Zidane (che aveva poi giocato la ripresa con la maglia bianconera) prima che la Juventus accorciasse le distanze con Alessio Tacchinardi. Nel secondo tempo però il Real Madrid aveva dilagato: terzo gol di Clarence Seedorf, poi calcio di rigore messo a segno da Rubén De la Red e chiusura da parte di Jesus Velasco. Per la Juventus era presente anche Christian Vieri, che aveva giocato il secondo tempo. 

DIRETTA JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP) - Grande appuntamento questa sera allo Juventus Stadium di Torino: alle ore 20:45 infatti si gioca la Unesco Cup 2015, una partita con ricavato devoluto in beneficenza e che vedrà campo le Legends della Juventus contro quelle del Boca Juniors. Si tratta della seconda edizione di questa “coppa”: nella prima la Juventus aveva sfidato le vecchie glorie del Real Madrid, peraltro in una sorta di rivincita di quello che era stato il Corazon Clasic Match che era andato in scena al Santiago Bernabeu.

Diciamo subito che il ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostenere i progetti per la reinclusione dei bambini soldato in Mali e Repubblica Centrafricana, come un anno fa; dunque un’occasione di solidarietà e per di più la possibilità di rivedere in campo grandi campioni del passato, anche se ovviamente la forma e la condizione non potranno essere quelle dei giorni migliori.

La Juventus schiera giocatori che hanno fatto parte del grande ciclo vincente di Marcello Lippi: da David Trezeguet a Pavel Nedved passando per Mauro Camoranesi, tre stelle di prima grandezza che nel 2006 avevano accettato di scendere in Serie B con i bianconeri, entrando ancor più nel cuore dei tifosi, ma anche Edgar Davids, Alessandro Birindelli e il portoghese Manuel Dimas che per due stagioni è stato terzino sinistro della Juventus. 

Per il Boca Juniors invece saranno in campo giocatori come il portiere Pato Abbondanzieri e lo storico attaccante Martin Palermo, entrambi passati per la nazionale argentina; Guillermo Barros Schelotto che è stato uno dei giocatori più amati alla Bombonera; e Claudio Caniggia, che si è fermato a lungo in Italia dove ha giocato con Roma, Verona e Atalanta, ma ha anche fatto piangere il nostro Paese quando nel Mondiale 1990 segnò il gol che ci avrebbe estromessi dalla finale. 

La partita si sarebbe dovuta giocare lo scorso 18 giugno, poi si è deciso di posticiparla; naturalmente i biglietti che erano già stati acquistati restano validi anche per questa sera. A questo punto a noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per assistere a questa interessante partita: il risultato non conta, sarà bello anche solo rivedere in campo tanti giocatori che hanno fatto la storia recente delle due squadre e non solo. E dunque, il tempo delle parole è finito: la diretta di Juventus-Boca Juniores Legends, valida per la Unesco Cup 2015, sta per cominciare… 

La diretta tv della Unesco Cup 2015 sarà trasmessa da Premium Sport; il canale è disponibile sul digitale terrestre a tutti gli abbonati alla pay tv di Mediaset Premium, che potranno anche avvalersi, in assenza di un televisore, della diretta streaming video attivando - senza costi aggiuntivi - l’applicazione Premium Play su supporti digitali come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre che gli account delle due società forniranno informazioni utili sulla partita, sui giocatori che scenderanno in campo e sul risultato della sfida; dovete cercarli in particolare su Facebook e Twitter, per la Juventus ci sono facebook.com/Juventus e @juventusfc mentre per il Boca Juniors abbiamo facebook.com/BocaJuniors e @BocaJrsOficial. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI JUVENTUS-BOCA JUNIORS LEGENDS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 8 SETTEMBRE 2015, UNESCO CUP)