BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ATP Brisbane 2016/ Diretta finale Federer-Raonic (risultato finale 4-6 4-6): il canadese vince il titolo (tennis, oggi domenica 10 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Roger Federer (Infophoto)  Roger Federer (Infophoto)

DIRETTA FEDERER-RAONIC (RISULTATO FINALE 4-6-4-6) ATP BRISBANE 2016: LA FINALE STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV (TENNIS, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) - Milos Raonic ha vinto il Brisbane International 2016, torneo di categoria ATP 250 nel tennis maschile: battuto Roger Federer in un’ora e 27 minuti con il punteggio di 6-4 6-4. Inizia bene l’anno per il canadese, chiamato a riscattare un 2015 in ombra anche a causa di un infortunio al piede che lo ha costretto a fermarsi e andare sotto i ferri; Federer, al primo torneo sotto la guida di Ivan Ljubicic (che, guardacaso, fino allo scorso novembre è stato il coach di Raonic) non è riuscito a elevare il rendimento sulle seconde di servizio, chiudendo sì in positivo (51%) ma senza il guizzo che gli avrebbe permesso di far girare il match. In tutto l’incontro lo svizzero ha visto appena una palla break, annullata da un Raonic non stratosferico nei numeri (6 ace con il 56% di prime in campo) ma comunque capace di ottenere 28/34 con le prime (82%), la statistica che alla fine ha fatto la differenza. I due hanno comunque scaldato i motori in vista degli Australian Open, il primo grande appuntamento della stagione del tennis mondiale. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LA FINALE DEL TORNEO DI BRISBANE 2016 FEDERER-RAONIC

DIRETTA FEDERER-RAONIC ATP BRISBANE 2016: LA FINALE STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV (TENNIS, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) - Esaurito il palleggio di riscaldamento è tempo di cominciare a fare sul serio: lo svizzero Roger Federer e il canadese Milos Raonic hanno dato il via alla finale del torneo di Brisbane 2016, sul cemento australiano. Anche l'anno scorso furono questi due tennisti a contendersi il torneo, vinto da Federer per 2 set a 1 (6-4, 6-7, 6-4); match speciale per il nuovo coach dello svizzero, Ivan Ljubicic, che fino a poche settimane fa assisteva proprio Raonic. 

DIRETTA FEDERER-RAONIC ATP BRISBANE 2016: LA FINALE STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV (TENNIS, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Roger Federer-Milos Raonic sarà la finale del torneo Atp di Brisbane 2016, un appuntamento di categoria ATP 250 nel calendario del tennis maschile mondiale, significativo soprattutto come tappa d'avvicinamento agli Australian Open, il primo torneo stagione del Grande Slam che si disputerà a Melbourne nella seconda metà di questo mese di gennaio.

Curiosamente, sarà la stessa finale di un anno fa: a gennaio 2015 si impose Federer in tre set su Raonic, una partita da ricordare anche perché fu la vittoria numero 1000 del campionissimo elvetico nel circuito del tennis professionistico. Un anno dopo, il tennista canadese di origini montenegrine (è nato a Podgorica prima che la famiglia si trasferisse in Canada) proverà a firmare un epilogo diverso, anche se naturalmente non sarà facile contro 'Re Roger'.

Nelle semifinali che si sono disputate ieri Federer ha avuto vita facile contro l'austriaco Dominic Thiem, battuto in due rapidi set con il punteggio di 6-1 6-4, qualificandosi così per la finale numero 136 in carriera (con 88 vittorie). Raonic invece si è imposto con un doppio 7-6 (5) sul beniamino del pubblico di casa, l'australiano Bernard Tomic, piegato però tramite due tie-break. Per il 25enne canadese finale numero 16 in carriera, finora con sette tornei vinti. I precedenti fra i due finalisti però sono a senso unico, infatti Federer è in vantaggio 9-1 su Raonic. Un piccolo problema per lo svizzero potrebbe essere l'influenza che lo aveva afflitto nei giorni scorsi, ma che non gli ha comunque impedito di arrivare fino all'ultimo atto del torneo della città del Queensland.

La diretta tv della finale Federer-Raonic del Brisbane International 2016 sarà affidata a SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 del pacchetto satellitare; in chiaro per tutti è disponibile anche la diretta streaming video, accedendo senza costi al sito www.supertennis.tv. L'appuntamento sarà alle ore 10.00 del mattino italiano, quando dall'altra parte del mondo avrà inizio la partita che designerà il vincitore del torneo. Non dimenticate inoltre gli aggiornamenti che il circuito del tennis mondiale mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: abbiamo la pagina facebook.com/ATPWorldTour e l'account @ATPWorldTour. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LA FINALE DEL TORNEO DI BRISBANE 2016 FEDERER-RAONIC



© Riproduzione Riservata.