BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Napoli Live News, Higuain: "l'importante è essere campioni a maggio." Ultime notizie 10 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Nikola Maksimovic e Ignazio Abate (Infophoto)  Nikola Maksimovic e Ignazio Abate (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: HIGUAIN COMMENTA LA VITTORIA (10 GENNAIO 2016) - Le voci estive di calciomercato avevano lasciato pensare che Gonzalo Higuain potesse lasciare il Napoli prima dell'inizio della stagione ma così non è stato e l'argentino si è rivelato protagonista indiscusso anche nella vittoria odierna sul Frosinone. L'ex madridista ha commentato così il successo a Sky Sport: "Essere campioni d’inverno, però, non serve a niente. Bisogna essere campioni a maggio. Ora stiamo tranquilli, ci meritiamo questo momento. Stiamo lavorando bene, mancano ancora cinque mesi e speriamo di continuare così. Il mister mi ha chiesto di calciare il rigore e l’ho fatto, questo è quello che è successo. La squadra ha fatto una partita straordinaria."

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: DI MARZIO PARLA DI HERRERA (10 GENNAIO 2016) - Gli obiettivi di calciomercato per il centrocampo del Napoli restano un difensore ed un centrocampista. Riguardo alla mediana, l'ex tecnico partenopeo Gianni Di Marzio ha dato la sua opinione a proposito di Hector Herrera del Porto ed Andrè Gomes del Valencia, esprimendo un parere negativo sul messicano ed elogiando invece il portoghese: "Adesso sta giocando male, non ha niente a che vedere con André Gomes. Spenderei comunque dei soldi su un centrocampista forte."

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: PARLA GHOULAM (10 GENNAIO 2016) - Il Napoli potrebbe effettuare qualche operazione in questo calciomercato di gennaio. Alcuni elementi, dati in partenza la scorsa estate, sono rimasti in azzurro facendo le fortune dei partenopei, come per Faouzi Ghoulam, accostato all'Inter. Proprio il difensore franco-algerino si è così espresso a Premium Sport prima del match contro il Frosinone: "Proviamo a giocare tutte le gare con la stessa intensità, proveremo a vincere anche queste sfide che sono importanti. Vogliamo vincere oggi, è una prova di maturità perché l'anno scorso non riuscivamo a fare bene in queste occasioni."

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: DEL GENIO PARLA DI GABBIADINI (10 GENNAIO 2016) - Con soli 3 posti nel modulo di Sarri, il Napoli potrebbe cedere qualcuno in attacco durante questo calciomercato invernale. Gli indiziati sono Callejon, Mertens e Gabbiadini, più volte accostati all'Inter ma che oggi potrebbero trovare spazio dal primo minuto a Frosinone. Sulle loro caratteristiche si è espresso il giornalista Paolo Del Genio a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: "Gabbiadini alzerebbe la media realizzativa rispetto a Callejon ma si perderebbero delle cose che lo spagnolo fa a che non farebbe Gabbiadini. Secondo me domani potrebbe toccare a uno tra Mertens e Gabbiadini, ma addirittura lascio uno spiraglio aperto per veder giocare entrambi insieme".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: DE GIOVANNI PARLA DI KOULIBALY (10 GENNAIO 2016) - Il Napoli sta certamente vivendo una grande stagione ed il calciomercato di gennaio potrebbe rinforzare ulteriormente una squadra già molto forte. A proposito del momento dei partenopei ha parlato Maurizio De Giovanni a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli analizzando il rendimento di giocatori dati in partenza la scorsa estate, come Koulibaly: "Il Napoli ha valori tecnici e tattici altissimi, può contare su dei fuoriclasse assoluti. Ritengo che Reina, Higuain ed Hamsik sia tre fuoriclasse coadiuvati da un'ossatura di gioco fornita da un abile tecnico. Albiol e Koulibaly sono due giocatori radicalmente diversi rispetto allo scorso anno".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: SARRI PARLA DI LUPERTO (10 GENNAIO 2016) - Al momento il Napoli si sta muovendo in uscita in questo calciomercato di riparazione e, tra i partiti, c'è il brasiliano Henrique, trasferitosi alla Fluminense. Sull'argomento si è espresso anche il tecnico partenopeo Maurizio Sarri che ha risposto così in conferenza stampa a chi gli chiedeva di un sostituto dal mercato: "Non ha mai giocato, ha giocato più Luperto, anche se pochissimo, e per ora abbiamo lui come quarto centrale. Giovane, forte, non ancora pronto altrimenti avrebbe giocato di più, ma è un ragazzo di prospettiva ed un nostro prodotto".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS, MODUGNO:"SARRI FANTASISTA DEL MERCATO" (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, OGGI 10 GENNAIO 2016) - Alla base di un Napoli che al giro di boa del campionato può sognare lo Scudetto, vi è senza dubbio il lavoro di Maurizio Sarri, allenatore capace di imprimere a fondo il suo credo calcistico e di trasformare la squadra azzurra in una corazzata temibile per tutti. Proprio del mister partenopeo e del suo atteggiamento rispetto al calciomercato ha parlato Francesco Modugno, giornalista di Sky:"Sarri da giocatore è stato un onesto difensore, quando viene in sala stampa e gli chiedono di mercato fa il fantasista e dribbla tutti". Ma cosa si aspetta l'ex allenatore dell'Empoli dalla sessione invernale secondo Modugno? "Non è detto che non si aspetti qualcosa dal mercato, adesso che è partito Henrique dietro c'è anche un esigenza numerica ed è chiaro che qualcosa dovrà succedere".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: SABATINI SU SARRI (9 GENNAIO 2016) - Il giornalista sportivo di Mediaset Premium, Sandro Sabatini, ha parlato del momento del Napoli e ha fatto il punto sulle possibili mosse sul fronte del calciomercato: "Sarri è stato chiaro sul mercato, De Laurentiis ci ha preso gusto, mi aspetto una risposta. L'unica incognita potrebbe essere la condizione del Napoli, come aveva sottolineato Sarri prima del match con il Torino". Sulla lotta scudetto:  “Chi vince il titolo d'inverno, vince di solito lo scudetto, ma quest'anno non credo sarà così. Questo campionato è un unicum, rispetto a 25 anni fa il Napoli è più operaio, la Fiorentina non ha i grossi nomi, la Juve è diversa. Spero sia un campionato così intenso fino alla fine". 

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: PARLA L'EX TROTTA (9 GENNAIO 2016) - L'ex calciatore del Napoli, Ivano Trotta, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live su Radio Marte della sua avventura in azzurro, tra ricordi e opinioni attuali: “Napoli è la mia seconda casa, sono rimasto affezionato sia a Napoli che ai napoletani. E' stato un onore aver indossato quella maglia, il numero 7 mi ha accompagnato per tutta la carriera. Matusa? È di stile inglese nel piccolo, certo in Serie A è uno stadio un po' particolare ma secondo me il Napoli domenica porterà a casa i tre punti. Ho visto giocare gli azzurri a Torino, è una squadra forte ed ha un allenatore che è un mostro”.

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: GIANNI DI MARZIO SULLO SCUDETTO (9 GENNAIO 2016) - L'ex allenatore del Napoli, Gianni Di Marzio, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live del campionato italiano, soffermandosi sulle ambizioni scudetto degli azzurri: "È da anni che dico che il Napoli ha bisogno di rincalzi di qualità per vincere lo scudetto. A gennaio bisogna investire perché le occasioni di mercato ci sono. Valdifiori non è Jorginho, è un altro tipo di calciatore ma mi è piaciuto ugualmente. Si è mosso bene, è disciplinato tatticamente e verticalizza di più. Chi mi ha colpito di meno è stato David Lopez. Gomes è molto forte, salta l’uomo, ha qualità, ti manda in porta”. 

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: STELLONE SUGLI AZZURRI (9 GENNAIO 2016) - L'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha parlato della difficile sfida contro il Napoli: "Mi aspettano scelte difficili, nel modulo e negli interpreti. Ho visto il Napoli battere squadre con il 4-3-3 e con altri moduli. La scelta è difficile perché veniamo da una buona gara e tutti si stanno allenando bene e meriterebbero di giocare. Non dico il modulo e la formazione per un discorso di pretattica. Non voglio dare vantaggi al Napoli, ammesso che ne abbiano bisogno. Il Napoli dati alla mano è impressionante e per noi è una gara molto difficile. Servirà raddoppiare tutte le forze e le energie. Al minimo errore ti puniscono, hanno un allenatore bravissimo che sta facendo grandi cose. Nulla però è impossibile".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: SPARNELLI SU INSIGNE (9 GENNAIO 2016) - Nel suo editoriale pubblicato sulle pagine di Tutto Mercato Web, il giornalista Sparnelli ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi sulle qualità di Insigne, definito un autentico campione: "Lorenzo Insigne è un campione. Un supercampione. Ormai, oltre alle giocata, alla tecnica, alla modernità di un atleta che sa essere decisivo in ogni fase di gioco, ci sono anche i gol. Nove in stagione, otto in campionato, secondo marcatore del Napoli dopo Gonzalo Higuain, secondo italiano dopo il naturalizzato Eder nella classifica dei piedi caldi davanti alla porta. Insomma, solo il ct dell'italia Antonio Conte pare non essersi accorto che il figlio di Napoli, figlio del Vesuvio, sia la miglior freccia a disposizione dell'arco non troppo nutrito dell'italia, a pochi mesi da Euro 2016. E quindi - prosgeue Sparnelli - ora tocca a lui in Nazionale, al suo talento, lucida follia, magia e corsa, piuttoto che a calciatori in crisi o sovradimensionati, da Cerci a El Sharaawy. Lorenzo è l'anima gemella di Higuain, parlando la stessa lingua, vuole vincere con il Napoli per arrivare da re con l'Italia". 

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: NUCERA PARLA DI GOMES (9 GENNAIO 2016) - Oltre al difensore, il centrocampista sembra essere il nodo da sciogliere per il calciomercato del Napoli. Sull'argomento è intervenuto anche il giornalista Antonio Nucera a Si gonfia la rete su Radio Crc, consigliando il tecnico partenopeo: "Il Napoli si sta muovendo per arrivare ad un centrocampista, Andrè Gomes è una pista importante nonostante il problema muscolare. Fossi in Sarri, un giocatore in più lo chiederei. Entro fine mese son convinto che un colpo sarà messo a segno".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: MASIELLO PARLA DELL'EX COMPAGNO (9 GENNAIO 2016) - Nonostante le smentite, Nikola Maksimovic continua ad essere accostato al Napoli per questa sessione di calciomercato. Del difensore granata ha parlato a Radio Kiss Kiss il suo ex compagno Salvatore Masiello, esprimendo un parere più che positivo: "Il Napoli farebbe un affare a prendere Maksimovic, potrebbe fare sia il terzino destro che il centrale. È uno che parla poco ma gioca bene. È un giocatore che ha tanta personalità e sa saltare l'uomo, sa difendere ed è veloce. In una piazza come Napoli farebbe molto comodo. È un giocatore molto sicuro, dove lo metti si adatta sempre al meglio perchè è intelligente. Credo che possa essere un giocatore perfetto per il Napoli".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: STOVINI PARLA DI MAKSIMOVIC (9 GENNAIO 2016) - In questo calciomercato di riparazione, il Napoli sta cercando un difensore ed un centrocampista per rinforzare il proprio organico. Da diverso tempo si parla di un passaggio di Nikola Maksimovic dal Torino ai partenopei ma, al momento, il presidente Cairo non sembra intenzionato a cedere il suo giocatore. Sull'argomento si è espresso anche l'ex difensore Lorenzo Stovini in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com a cui ha commentato il valore del serbo: "Mi sembra una follia spendere 22 milioni. Al posto di De Laurentiis ci penserei bene".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: SCOTTO SU MAKSIMOVIC (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 9 GENNAIO 2016) - Il Napoli è vicinissimo a mettere a segno un importante colpo di calciomercato acquistando Nikola Maksimovic dal Torino. A rivelarlo è il giornalista sportivo Giovanni Scotto ai microfoni di Radio Punto Zero: "Maksimovic, di fatto, è stato acquistato: ci sono gli accordi economici tra le due società, il giocatore ha dato l'ok, ma manca ancora il via libero di Cairo, che deve prima trovare un sostituto. Henrique è andato via, un centrale dovrà certamente arrivare ma in casa Napoli c'è molto ottimismo per Maksimovic". L'arrivo del serbo comporterebbe una spesa di circa 20 milioni di euro, ma potrebbe essere il tassello giusto per rinforzare la difesa di Maurizio Sarri. Maksimovic è stato un obiettivo del Napoli già nella scorsa estate, ma le richiester di Urbano Cairo furono giudicate eccessive. Adesso Aurelio De Laurentiis sembra disposto a fare un sacrificio economico per regalare questo colpo alla piazza napoletana.



© Riproduzione Riservata.