BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Roma Live News, Serafini: "Totti dal primo minuto se Garcia ha bisogno". Ultime notizie 10 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: SERAFINI PARLA DI TOTTI (10 GENNAIO 2016) - La Roma, nel caso in cui Francesco Totti optasse per il ritiro, dovrà, per forza di cose, tornare a cercare un attaccante nel calciomercato di giugno. Intanto, c'è chi crede ancora nel capitano giallorosso come ad esempio Alessandro Angeloni a Rete Sport, prima del match contro il Milan, caldeggiando un impiego dal primo minuto per il veterano, subentrato poi a gara in corso: "Se Garcia pensa di aver bisogno di Totti, allora lo dovrebbe far cominciare dall’inizio: con due giocate forse riesce a risolverti qualcosa…"

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PARLA PALLOTTA (10 GENNAIO 2016) - Alla Roma si sta lavorando per migliorare l'organico in questo calciomercato di riparazione ma non è detto che la società non opti anche per un cambio in panchina. In particolare, fanno riflettere e discutere le parole del presidente giallorosso Pallotta a IlMessaggero.it: "La partita di ieri mi ha disgustato. La condizione atletica è molto buona, e questo è un fatto. Penso però che alla squadra manchi la mentalità vincente". Sembra infatti che proprio in queste ore i vertici del club capitolino si stiano riunendo per decidere del futuro di mister Garcia.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: BURIANI PARLA DELLE MANCANZE (10 GENNAIO 2016) - Il calciomercato di gennaio potrebbe essere un'occasione importante per la Roma per rialzarsi in vista della seconda parte di stagione. Il pareggio di ieri sera fa riflettere parecchio ed ha detto la sua anche l'ex Ruben Buriani in esclusiva per Tuttomercatoweb.com: "Ci sono tante squadre meglio piazzate in classifica, ma la Roma adesso non ha gioco e condizione. E' una squadra che deve ritrovarsi, non so cosa sia accaduto. È' una compagine in involuzione, prima c'era facilità di gioco mentre ora tutto è difficile. E' una Roma senz'anima".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: GIAMMARIOLI PARLA DELLA SOCIETA' (10 GENNAIO 2016) - I risultati tardano ad arrivare in casa Roma e, al momento, nemmeno un colpo proveniente dal calciomercato potrebbe ravvivare l'ambiente. C'è chi infatti è molto critico nei confronti dei giallorossi, specie per quanto riguarda la società, come spiegato da Michele Giammarioli a 1927-La storia continua...: "C'è ormai una disaffezione acclarata. Troppi sbagli, troppa incompetenza... C'è di tutto. Ormai sono convinto che la maggior parte di responsabilità è della proprietà, che a questo punto è cieca. Come fa a non occuparsi dei propri interessi? Qui si rischia di non andare in Champions e, vedendo la Roma attuale, è a rischio anche l'Europa League. Improponibile diffondere ottimismo, a questo punto".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ODDO CASANO PARLA DI IAGO FALQUE (10 GENNAIO 2016) - Le operazioni di calciomercato che la Roma sta attuando non sembrano convincere tutti i tifosi e gli addetti ai lavori. Come spiegato a 1927-La storia continua... da Francesco Oddo Casano, l'eventuale acquisto di Diego Perotti non convince anche a causa della presenza in rosa di un giocatore dalle caratteristiche molto simili: "Non credo che la Roma si rinforzi in maniera straordinaria con Perotti. Lo dico oggi: per me Iago Falque, che sta giocando con una lesione al collaterale, è superiore a Perotti."

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: SERAFINI PARLA DI GARCIA (10 GENNAIO 2016) - Il pareggio di ieri sera ha lasciato l'amaro in bocca alla Roma ed è inevitabile tornare a parlare di calciomercato anche per la panchina. Eppure, c'è anche chi, come Adriano Serafini a Tele Radio Stereo, ritiene che il posto di Rudi Garcia non sia in bilico: "Non credo che Garcia e Mihajlovic rischino il posto, nemmeno in caso di sconfitta. Se la Roma avesse voluto cambiare lo avrebbe già fatto, il tempo c’era".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: RUDIGER PARLA DI TOTTI (10 GENNAIO 2016) - E' risaputo che la Roma, in questo calciomercato di riparazione, stia cercando di rinforzarsi in attacco in vista della seconda parte di stagione. Tuttavia, i giallorossi potranno contare sul rientro di Totti, rivistosi ieri contro il Milan, e del capitano ha parlato a RomaTv Antonio Rudiger, altro acquisto proveniente dal mercato estivo e che ora sta ben figurando: "Per me è stato un momento importante segnare ma volevo vincere. Peccato non esserci riusciti. Sinceramente non saprei spiegare cosa è successo nella ripresa. Dobbiamo fare tutti di più. Probabilmente dobbiamo parlare di più tra noi. Servono dei leader in campo e da questo punto di vista è importante il recupero di Totti. Oggi è entrato e voleva sempre la palla, dobbiamo seguire di più lui."

CALCIOMERCATO ROMA, TOMMASI "SPALLETTI? PRESTO PER PARLANE" (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, OGGI 10 GENNAIO 2016). In attesa di capire quali mosse vedranno protagonista la Roma in questa sessione invernale del calciomercato, ha voluto dire la sua sulla squadra giallorossa una vecchia conoscenza del club capitolino come Damiano Tommasi. L'ex centrocampista, ora presidente dell'Aic (Associazione Italiana Calciatori), da sempre noto per il suo equilibrio dentro e fuori dal campo, anche questa volta ai microfoni di Gianlucadimarzio.com non si è smentito e sulla possibilità di una staffetta Spalletti-Garcia ha commentato:"Io credo che i risultati facciano dimenticare anche i momenti di flessione. Parlare di altri nomi in questo momento non avrebbe senso". Secondo Tommasi uno dei fiori all'occhiello della società giallorossa, anche in sede di mercato, è la politica sui giovani:"La società crede molto nei giovani ed il mio auspicio è che ci si creda sempre di più, soprattutto per un discorso di Nazionale"

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: GLI AUGURI DI TOTTI A CONTI (9 GENNAIO 2016) - Un video di auguri per l'ex compagno Daniele Conti, direttamente da parte del capitano Francesco Totti sulle pagine di GianlucaDiMarzio.com: "Ciao recchia! Tanti auguri di buon compleanno, ormai mi hai quasi ripreso… Ho saputo che stai facendo il corso per diventare allenatore, ma tanto come tuo padre non ci diventi perciò è tempo perso. Tanti auguri, un bacione… Poi se dovessi pensarci io altri due anni li faccio, se mi vuoi far giocare vengo…"

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: BRUNO CONTI SUL FIGLIO (9 GENNAIO 2016) - In occasione del compleanno del figlio Daniele, Bruno Conti si è concesso ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com per un'intervista: "Che avesse qualcosa di speciale l'ho capito fin dal Nettuno calcio, dove Daniele e il fratello giocavano sotto età e già questo fa capire quanto fosse intelligente e coraggioso. Tutte le prime società in cui ha giocato hanno deciso di schierarlo sotto età di due anni rispetto agli altri, perché non era solo bravo ma anche il più pronto come testa e questo lo ha poi dimostrato negli anni successivi. Era veramente impressionante veder giocare quel bambino minuto con ragazzi molto più grossi di lui, eppure non si tirava mai indietro".

Sul debutto in giallorosso: "Quando Daniele ha fatto l'esordio in serie A, nella Roma di Zeman, è stata la società a prendere la decisione di mandarlo in prestito. Appena mi è arrivata la chiamata del Cagliari, Daniele non ci ha pensato due volte. Nonostante fosse un ragazzino, ha deciso subito di andare a trovarsi spazio altrove, a testimonianza di quanto fosse la voglia di emergere e di giocare e del carattere che ha sempre avuto". 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: MAX LEGGERI SULLA CRISI DELLA ROMA (9 GENNAIO 2016) - Il conduttore Max Leggeri, noto appassionato dei colori giallorossi, ha detto la sua sulla crisi della Roma, dividendo le responsabilità di questo momento difficile tra squadra, allenatore e società: In questo momento la Roma è un fallimento sportivo come la sconfitta con lo Spezia e bisogna identificare i responsabili di un vero e proprio fallimento. Trovo aberranti le parole di Garcia ma penso che i maggiori responsabili sono sempre quelli che scendono in campo. Per me il 50% della colpa è dei giocatori e poi il 25% lo spartiscono i società e allenatore. Comunque non vedo una società arrabbiata, sembra che non freghi niente a nessuno. Lo stesso Garcia sa di essere precario e per questa ragione lavora male”.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PARLA DI LIVIO (9 GENNAIO 2016) - L'ex calciatore della Fiorentina Angelo Di Livio, ha parlato del momento difficile vissuto dalla Roma di Garcia in campionato, esprimendo perplessità su una possibile rimonta in ottica scudetto: “In questo momento è difficile crederci, perdi occasioni e punti sempre allo stesso modo con errori elementari. Ma per me da cosa nasce cosa e la vittoria nella prossima gara può portare una svolta. Comunque l’allenatore non può mollare, deve crederci e dare le sensazioni di non mollare mai. Certo che lui dovrebbe essere più duro”.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PARLA DE ROSSI (9 GENNAIO 2016) - Le parole del tecnico della primavera della Roma, Alberto De Rossi, ai microfoni di Sportitalia prima della tanto attesa sfida di Coppa contro l'Inter: “Ormai questa partita è diventata un classico, i nostri settori giovanili come i loro sono molto importanti, tanti giocatori vanno nelle Prime Squadre e per noi vale molto. Sarà una partita avvincente ed equilibrata come nei precedenti incontri. Gli assenti? I rimpiazzi sono all’altezza, abbiamo 33 ragazzi che abbiamo già testato diverse volte, questa situazione non è nuova. Garcia ha recuperato qualche giocatore e a noi ci ha rimandato Di Livio e D’Urso, noi abbiamo posto l’attenzione su questa partita che è importante per tutto il settore giovanile, ma un orecchio lo abbiamo anche verso Roma-Milan. La tournée è stata un’esperienza bellissima per metà squadra, l’altra è rimasta ad allenarsi qui a Trigoria. Vogliamo portare a casa questo trofeo".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PRUZZO PARLA DI SALAH (9 GENNAIO 2016) - Nonostante i diversi arrivi in attacco durante il calciomercato estivo, la Roma potrebbe tornare ad operare su quel reparto in questa sessione anche a causa dei diversi infortuni. Roberto Pruzzo, intervenuto a Radio Radio Mattino Sport e News, ha ricordato come ai giallorossi avrebbero fatto comodo due come Salah, arrivato in estate, e Gervinho, più volte dato in partenza: "In un momento così difficile avere a disposizione Gervinho e Salah al 100% sarebbe importantissimo, ma non essendo così non si sa che partita verrà fuori. Sarà dura per la Roma, come sempre ultimamente, affrontare i rossoneri".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: CARINA CRITICA LE MOSSE (9 GENNAIO 2016) - La Roma dovrebbe cogliere l'occasione di rinforzarsi attraverso questo calciomercato di gennaio. Tuttavia, le mosse giallorosse appaiono oggi abbastanza confusionarie, come spiegato anche da Stefano Carina a Radio Radio lo Sport: "A Trigoria stanno commettendo gli stessi errori dell’anno scorso sul mercato: furono venduti Borriello e Destro e per avere Doumbia a disposizione si dovettero aspettare 22 giorni. E ora sta accadendo la stessa cosa con Iturbe".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PIETRUZZI PARLA DELLA SOCIETA' (9 GENNAIO 2016) - Il calciomercato di riparazione non fornisce, al momento, alcuna garanzia affinchè la Roma riesca ad affrontare la seconda parte di stagione in modo migliore della prima. Sull'argomento si è espresso Fabio Petruzzi a Centro Suono Sport spiegando come sia stata la società, in primis, a sbagliare: "I giocatori hanno le loro responsabilità e sono tante, ma le maggiori responsabilità sono della società, che non ha esonerato Garcia al termine della scorsa stagione, trascinando questa situazione di precarietà fino ad oggi".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PARLA PERROTTA (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 9 GENNAIO 2016) - Simone Perotta, ex giocatore della Roma, ha commentato la situazione della squadra di Rudi Garcia anche in chiave calciomercato: "Se la squadra ha delle difficoltà vuol dire che manca qualcosa. Dove intervenite non so, non voglio sostituirmi a Sabatini che ha già un lavoro molto gravoso. Qualcosa va fatto sul calciomercato, forse nella fase difensiva della squadra, che non riguarda solo i quattro difensori". L'ex centrocampista giallorosso si è poi così espresso sull'allenatore francese e le voci che lo danno come possibile esonerato in caso di nuovi risultati negativi: "Viene giudicato, ma non esistono solo prestazioni e risultati, poi è chiaro che chi è al di fuori giudica su questo. Ma un allenatore deve essere valutato anche per come prepara le partite, per come lavora durante la settimana e sa gestire il gruppo e le pressioni, una serie di cose che conosce chi ha vissuto lo spogliatoio. Ora i risultati non sono esaltanti ma si è sempre a soli 6 punti dalla vetta, non voglio giudicare Garcia".



© Riproduzione Riservata.