BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Atalanta-Genoa (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: risorge il grifone (Serie A 2016, oggi 10 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

DIRETTA ATALANTA-GENOA (RISULTATO FINALE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA): RISORGE IL GRIFONE - Allo stadio Atleti Azzurri di Italia il Genoa sconfigge l'Atalanta due a zero e porta a casa tre punti d'oro dopo cinque sconfitte consecutive in campionato. Partita abbastanza noiosa, sbloccata nel finale dal sinistro micidiale di Dzemaili e dal gol sotto porta da parte del solito Leonardo Pavoletti. Crisi per gli uomini di Reja, i liguri grazie a questa vittoria riemergono dalla sabbie mobili. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (19^ GIORNATA)

DIRETTA ATALANTA-GENOA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA): DZEMAILI E PAVOLETTI PORTANO AVANTI IL GRIFO - Quando siamo giunti oltre l'ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Atalanta e Genoa è di due a zero in favore della formazione rossoblu. Al settantottesimo, infatti, i liguri passano in vantaggio con un gol di Dzemaili che da dentro l'area trafigge Sportiello con un mancino violento. Trascorrono due minuti e il Genoa raddoppia con il solito Pavoletti, bravo ad infilare in rete l'assist dalla sinistra di Laxalt. Atalanta al tappeto? 

DIRETTA ATALANTA-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA): NON SI SBLOCCA - E' ricominciato da dieci minuti di gioco il secondo tempo tra Atalanta e Genoa, con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. Durante l'intervallo il tecnico del grifone Giampiero Gasperini ha effettuato un cambio inserendo Diego Capel al posto di Suso; stessi undici giocatori invece per l'alleantore dei bergamaschi Edi Reja. Prima chance della ripresa al quarto minuto con Burdisso che prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner: palla innocua sul fondo. 

DIRETTA ATALANTA-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA): TRAVERSA DI RINCON! - Si è chiuso sul punteggio di zero a zero il primo tempo dell'Atleti Azzurri di Italia tra Atalanta e Genoa. Prima frazione particolarmente noiosa e priva di grandi occasioni da rete. Gli unici brividi arrivano allo scadere con il Genoa che si rende pericoloso con una conclusione violenta di Thomas Rincon che si stampa sulla traversa, grazie ad una deviazione provvidenziale di Cigarini. Poco prima i rossoblu avevano cercato la via del gol con un tentativo aereo di Pavoletti, il quale però non ha trovato nemmeno lo specchio della porta.  

DIRETTA ATALANTA-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA): MATCH SOPORIFERO - Quando siamo giunti oltre la prima mezzora di gioco, il punteggio tra Atalanta e Genoa è fermo sullo zero a zero. Gara fin qui priva di grandi occasioni da rete ed emozioni, ritmi del match soporiferi. Attorno al quarto d'ora il grifone perde momentaneamente Laxalt per uno scontro involontario con il compagno di squadra Tachtisidis. Al diciannovesimo chance per i bergamaschi con Grassi che serve in buona posizione Gomez, la cuci conclusione viene murata dalla retroguardia dei liguri.

DIRETTA ATALANTA-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA): EQUILIBRIO IN AVVIO - E' cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida dell'Atleti Azzurri di Italia tra l'Atalanta di Reja e il Genoa allenato da Gianpiero Gasperini. Risultato fermo sullo zero a zero, squadre piuttosto caute e abbottonate. Al quinto bel pallone di Cigarini dalla sinistra per Toloi che si inserisce dentro l'area da rigore e conclude di testa mandando fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo Suso smarca Laxalt sulla sinistra, il cui cross finisce in calcio d'angolo.

DIRETTA ATALANTA-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - E’ tutto pronto per Atalanta-Genoa: uno sguardo alle formazioni ufficiali della partita di Bergamo. Partita importante per entrambe le squadre, che attraversano un periodo davvero difficile; vincere oggi vorrebbe dire rilanciarsi in classifica e allontanare (per il Genoa) la zona retrocessione, ripartendo al contempo verso la possibilità di andare in Europa (per l’Atalanta). ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Bellini, Paletta, Toloi, Brivio; A. Grassi, Cigarini, Kurtic; D’Alessandro, Denis, A. Gomez. In panchina: Bassi, Radunovic, Ranieri, Stendardo, Cherubin, Dramé, A. Conti, A. Masiello, Migliaccio, Estigarribia, Monachello. Allenatore: Edoardo Reja. GENOA (4-3-3): Perin; Izzo, Munoz, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Tachtsidis, L. Rigoni; Suso, Pavoletti, Diego Laxalt. In panchina: Lamanna, An. Donnarumma, De Maio, Marchese, Dzemaili, Ntcham, Lazovic, Gakpé, Pandev. Allenatore: Gian Piero Gasperini 

DIRETTA ATALANTA-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA). L'ARBITRO - Atalanta-Genoa, come detto, sarà diretta dall’arbitro Marco Guida. Il fischietto della sezione di Torre Annunziata ha diretto otto partite in questa stagione 2015/2016 estraendo già quarantaquattro cartellini gialli, un cartellino rosso ed un doppio giallo. Vediamo le statistiche di Guida quando si è trovato ad arbitrare l'Atalanta in casa: il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore ai nerazzurri in quattro match, ed ha avuto un incidenza del 25% sul risultato finale del match. Dieci cartellini gialli estratti da Guida all'Atalanta, almeno due a gara. Per quanto riguarda il Genoa in trasferta, Guida ha estratto undici cartellini gialli su quattro gare, zero rigori assegnati fino ad ora per i rossoblù lontano da Marassi. L'incidenza sulla vittoria del Genoa è del 25%, la media di gol a partita è di 2,8 reti. Gli assistenti di Guida saranno Tasso e Stallone, il quarto uomo è Pegorin.

DIRETTA ATALANTA-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Studiamo Atalanta-Genoa attraverso le principali statistiche. Si tratta di due squadre che faticano molto a trovare la via del gol: ne ha segnati 20 l’Atalanta, il Genoa invece appena 17 e di questi, 7 portano la firma di Leonardo Pavoletti. A fare la differenza è la difesa: se quella dell’Atalanta ne ha incassati 21 (sesta miglior retroguardia del campionato, con Roma e Chievo), quella del Genoa ha subito 26 reti. Il Grifone inoltre è una delle tre squadre a non aver ancora vinto fuori casa: lontano da Marassi ha ottenuto soltanto 3 pareggi, con 6 sconfitte. Atalanta che invece in casa ha un rendimento più che accettabile: le vittorie sono 5, un solo pareggio e due sconfitte (sulle 8 totali). E’ anche interessante notare come il Genoa sia quintultimo per chilometri percorsi (media di 100 a partita) mentre Marco Sportiello è sesto per parate effettuate, con 69.

DIRETTA ATALANTA-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA). I TESTA A TESTA - Andiamo a vedere quali sono i precedenti di Atalanta-Genoa, partita che inizia alle ore 15. Si sono giocate 31 partite a Bergamo; l’Atalanta è in vantaggio con 12 vittorie contro le 9 del Genoa, mentre i pareggi sono 10. Nell’ultimo precedente, giocato il 17 maggio 2015, il Genoa aveva fatto festa all’Atleti Azzurri d’Italia con un grande secondo tempo: era finita 4-1, dopo il gol dell’ex Mauricio Pinilla il Grifone si era scatenato trovando le reti di Leonardo Pavoletti, Andrea Bertolacci e Iago Falque (doppietta). Da allora ben sei degli undici giocatori che avevano iniziato quella partita per Gian Piero Gasperini hanno fatto i bagagli; in più anche quattro dei panchinari di allora non fanno più parte della rosa. L’ultimo pareggio è un 1-1 del 2013-2014 con i gol di Giuseppe De Luca e Paolo De Ceglie; l’Atalanta non batte il Genoa nel suo stadio dal 15 febbraio 2012, gol di Guido Marilungo a 12 minuti dal 90’. Di quelle due squadre non è rimasto quasi nessuno; i soli Cigarini, Denis e Bellini sono ancora nell’Atalanta, mentre per quanto riguarda il Genoa (che era allenato da Pasquale Marino) non ci sono “superstiti”. 

DIRETTA ATALANTA-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA) - Atalanta-Genoa, diretta dall'arbitro Guida, sarà un match tra due squadre decisamente in cerca di riscatto, oggi pomeriggio alle ore 15.00. Il girone d'andata di Serie A si chiuderà in ogni caso in maniera differente per le due formazioni. L'Atalanta potrà essere senza dubbio soddisfatta del suo cammino che l'ha portata anche a ridosso della zona per la lotta per la qualificazione in Europa, prima dell'evidente rallentamento dell'ultimo mese. Il Genoa invece ha un solo punto di vantaggio sul Frosinone ed è pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere.

Una situazione molto difficile, con l'ambiente che ha dovuto digerire anche la sconfitta nel derby, arrivata nonostante una veemente reazione che ha permesso ai grifoni di sfiorare il pareggio dopo essere stati sotto di tre gol. I bergamaschi sono usciti invece per la seconda volta in questa stagione sconfitta dal campo dell'Udinese, che aveva battuto gli orobici anche in Coppa Italia. 

La classifica dei bergamaschi prima di Natale era decisamente migliore, ma gli uomini di Reja sono reduci da tre sconfitte consecutive che ne hanno rallentato il cammino. Dopo il ko contro il Chievo è arrivata nel turno pre-natalizio la sconfitta interna contro il Napoli. Alla ripresa come detto è stata l'Udinese a mandare il tappeto i nerazzurri che sembra stiano un po' faticando sul piano della condizione atletica, avendo perso almeno in parte quella brillantezza che li aveva contraddistinti nell'eccellente partenza vissuta in questa stagione. E' reduce addirittura da ben cinque sconfitte consecutive invece il Genoa, che a cavallo di Natale ha perso le ultime tre sfide disputate contro Bologna, Roma e Sampdoria, senza dimenticare l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell'Alessandria, squadra di Lega Pro. La panchina di Gian Piero Gasperini, vero e proprio uomo di fiducia dell'ambiente rossoblu e l'anno scorso capace di trascinare la squadra ad un brillante sesto posto, potrebbe diventare in bilico se la squadra non ritroverà il passo giusto. 

I precedenti a Bergamo parlano di un Genoa vincente in goleada nell'ultima sfida disputata. Quattro a uno per i rossoblu il 17 maggio del 2015 con doppietta di Iago Falque e gol di Pavoletti e Bertolacci, con l'Atalanta che pure si era illusoriamente portata in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Pinilla. Al 27 aprile del 2014 risale l'ultimo pareggio tra le due formazioni all'Atleti Azzurri d'Italia, uno a uno con gol di De Ceglie per gli ospiti e di De Luca per i padroni di casa. L'ultimo successo casalingo dell'Atalanta contro il Genoa in campionato risale al 15 febbraio del 2012, uno a zero con gol di Marilungo. Sfida che dunque recentemente ha sorriso ai colori rossoblu, ma l'impressione è che la squadra di Gasperini dovrà essere completata - ma evitando il rischio di stravolgimenti - in sede di mercato. Le quote delle agenzie di scommesse parlano di un'Atalanta favorita, con quota 2.30 (William Hill) per la vittoria interna e quota 3.50 (Paddy Power) per l'eventuale affermazione esterna del Genoa, mentre Betfair propone a 3.20 l'eventuale segno 'X'.

La diretta tv di Atalanta-Genoa sarà trasmessa sia dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 3, sia dalla pay tv del digitale terrestre, per la precisione su Mediaset Premium Calcio 1. Gli abbonati alle due piattaforme potranno avvalersi anche della diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi le applicazioni Sky Go oppure Premium Play su PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legaseriea.tim troverete tutte le informazioni utili sulla partita e sulla giornata di campionato; le due squadre in campo oggi aggiorneranno attraverso i profili ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (19^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >