BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Bologna-Chievo (risultato finale 0-1): La decide a dieci dalla fine Simone Pepe (Serie A 2016, oggi 10 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2016, OGGI 10 GENNAIO) - La gara termina uno a zero per il Chievo Verona con la rete di Simone Pepe nei minuti finali. Avrà da che recriminare il Bologna che aveva dominato la partita in lungo e in largo, divorandosi anche un calcio di rigore con Mattia Destro alla fine del primo tempo. I clivensi tornano alla vittoria in trasferta che mancava dall'inizio di dicembre quando si imposero al Matusa di Frosinone. La squadra di Rolando Maran sale a 26 punti con ben otto lunghezze in più dello scorso anno e con questa vittoria mette una seria ipoteca sulla salvezza. Per il Bologna un passo falso che non deve però far calare l'entusiasmo per un periodo comunque di ottima forma.

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2016, OGGI 10 GENNAIO) - A dieci minuti dalla fine si è sbloccata Bologna-Chievo, il risultato ora è di 0-1. La rete che ha finalmente aperto le danze è quella di Simone Pepe. L'azione parte da una discesa di Gobbi, entrato al posto di Inglese, che è bravo a vedere la sovrapposizione di Cacciatore e a servirlo nello spazio. L'esterno sinistro mette un pallone teso a rientrare in area di rigore dove c'è Simone Pepe che stoppa e calcia forte col destro mettendo a segno la seconda rete in pochi giorni dopo quella ravvisata dalla gol line tecnology contro la Roma. I clivensi passano in vantaggio nonostante fosse il Bologna a fare la partita. La squadra di Donadoni aveva provato a fare il tutto per tutto pur di segnare, senza però impensierire più di tanto l'avversario che era rimasto dietro ad aspettare il momento giusto. Proprio a dieci dalla fine entra Acquafresca per Taider. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (19^ GIORNATA)

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2016, OGGI 10 GENNAIO) -  La ripresa è iniziata da appena 10 minuti e Bologna-Chievo è ancora ferma sul risultato di 0-0. Roberto Donadoni e Rolando Maran hanno deciso di iniziare la ripresa con gli stessi ventidue effettivi che avevano abbandonato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Pronti via punizione per fallo di Gastaldello sulla trequarti, tiro a giro di Birsa che però termina di molto sopra la traversa non impegnando Antonio Mirante. Poco dopo altra punizione per il Chievo stavolta causata da un fallo di Oikonomou. Ci prova Simone Pepe, reduce da un gol dalla stessa posizione contro la Roma, l'ex giocatore della Juventus colpisce però la barriera. I clivensi sono partiti molto più forte degli avversari cercando di sbloccare la gara senza però riuscirci al momento. 

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2016, OGGI 10 GENNAIO) - Le due squadre vanno all'intervallo con il risultato fermo sullo 0-0. Bologna-Chievo non ha regalato grandissime emozioni, ma sicuramente è una gara aperta ancora a ogni tipo di risultato. I felsinei divorano nel finale un'occasione colossale. E' bravo Giaccherini a conquistarsi un calcio di rigore, con Frey che viene ammonito. Dal dischetto si presenta Destro che calcia centrale a mezza altezza, Bizzarri che si era tuffato è intelligente a tenere il piede al centro e ad allontanare la palla. I felsinei hanno fatto nettamente la partita, ma è mancato fino a questo momento qualcosa davanti. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa. 

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2016, OGGI 10 GENNAIO) - Siamo arrivati al minuto numero 30 e la gara Bologna-Chievo è ancora ferma sul risultato di 0-0. Non è successo molto in questa prima fase della partita con i padroni di casa a fare la gara e gli ospiti chiusi dietro e pronti a ripartire in contropiede. Stiamo assistendo comunque a un calcio fisico con entrambe le squadre che corrono molto, senza però trovare spazio davanti e con pochissime occasioni da gol fino a questo momento. La squadra di Roberto Donadoni sta dimostrando di essere in un buon momento di forma fisica. L'occasione migliore ce l'ha avuta la squadra di casa con un tiro violento da fuori di Rossettini che però non inquadra lo specchio della porta. L'ex centrale di difesa del Cagliari si prende comunque gli applausi del pubblico del Dall'Ara. 

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2016, OGGI 10 GENNAIO) - La gara Bologna-Chievo è arrivata al minuto numero 10 ed è ancora ferma sul risultato di 0-0. I felsinei sono entrati in campo con molta determinazione, con la sorpresa Mbaye al posto dello squalificato Diawara. Il pubblico emiliano ha dedicato un grosso tributo a Roberto Donadoni che da quando è arrivato sta facendo grandi cose e che nell'ultimo turno di campionato ha vinto a San Siro contro il Milan di Sinisa Mihajlovic, grazie al gol di Emanuele Giaccherini. Al momento non c'è stata nessuna occasione da gol, anche se la partita promette bene e sicuramente ce ne saranno diversi. Tra i clivensi si è messo in mostra Inglese, bravo a sfruttare la sua fisicità facendo diverse sponde. Hetemaj alza bandiera bianca per un problema fisico, al suo posto entra Simone Pepe. 

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2016, OGGI 10 GENNAIO) - Inizia al Dall’Ara Bologna-Chievo: andiamo subito a studiare le formazioni ufficiali della partita della diciannovesima giornata di Serie A. I felsinei si presentano con Mbaye titolare nel tridente offensivo, a centrocampo c’è anche Pulgar che di fatto sostituisce lo squalificato Amadou Diawara. Tutto confermato nel Chievo: Nicola Rigoni e Perparim Hetemaj sono le mezzali che affiancano Radovanovic, in attacco scelto Inglese al posto di Meggiorini. BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Pulgar, Taider, Brighi; I. Mbaye, Destro, Giaccherini. Allenatore: Roberto Donadoni CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, B. Cesar, N. Frey; N. Rigoni, Radovanovic, P. Hetemaj; Birsa; Inglese, Paloschi. Allenatore: Rolando Maran 

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Sta per iniziare un’interessante Bologna-Chievo, tra due squadre che dovrebbero essere fuori dal discorso retrocessione ma ovviamente vogliono fare punti per non dover tornare a rischiare. Due formazioni che segnano poco: il Chievo ha realizzato 24 gol e il Bologna appena 20, numeri che quasi si invertono se parliamo invece di fase difensiva, con il Bologna che ha incassato 24 reti e il Chievo che come sempre fonda buona parte delle sue fortune sulla fase di non possesso, e ha subito 21 gol (sesta miglior difesa della Serie A). Entrambe tirano poco: 159 volte il Chievo, mentre il Bologna è addirittura ultimo in campionato per conclusioni tentate (118) centrando però lo specchio della porta praticamente la metà delle volte (58). I felsinei sono anche penultimi per il numero di cross utili: appena 68 (peggio solo l’Empoli), molto più preciso il Chievo che sfrutta la presenza di Paloschi e Meggiorini e finora ha mandato in area 126 palloni utili. 

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA). I TESTA A TESTA - Quali sono i precedenti di Bologna-Chievo? Un anno fa questa partita non si è giocata, perchè i felsinei erano scivolati in Serie B; per trovare l’ultimo precedente bisogna allora tornare alla stagione 2013-2014, quando all’undicesima giornata era terminata 0-0. Sulla panchina del Bologna c’era Stefano Pioli, in precedenza passato anche dal Chievo; su quella dei veneti sedeva invece Giuseppe Sannino. Di quel Bologna resta decisamente poco: il solo Archimede Morleo nell’undici di partenza, mentre in panchina c’erano Alex Ferrari e Robert Acquafresca. Nella stagione precedente, il 12 gennaio 2013, il Bologna (sempre di Pioli) aveva rifilato un netto 4-0 al Chievo di Eugenio Corini: i gol erano stati di Panagiotis Kone, Alberto Gilardino (doppietta) e Manolo Gabbiadini. In quel Chievo giocavano già Gennaro Sardo, Bostjan Cesar e Sergio Pellissier, unici rimasti da allora. 

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016, SERIE A 19^ GIORNATA) - Bologna-Chievo, diretta dall'arbitro Gavillucci oggi pomeriggio alle ore 15.00, sarà una sfida tra due squadre separate, nella zona media della classifica, da una sola lunghezza. Impensabile solo due mesi fa, perché il Bologna aveva iniziato il suo campionato con una striscia di otto sconfitte e due sole vittorie nelle prime dieci partite, ed il Chievo dalla sua si era proposto come possibile squadra rivelazione. In casa felsinea la situazione è cambiata radicalmente con l'arrivo di Roberto Donadoni in panchina, ed i risultati stanno migliorando esponenzialmente settimana dopo settimana. L'ultima vittoria contro il Milan ha rappresentato probabilmente il punto più alto della stagione del ritorno in A degli emiliani, ora a più sette sul terzultimo posto dopo essere stati per qualche settimana anche ultimi in classifica.

Ha subito un rallentamento invece il cammino del Chievo, comunque con un punto in più rispetto ai rossoblu e capace di confermare grande carattere anche nel pari in rimonta contro una Roma prima in doppio vantaggio, e poi capace di riportarsi avanti prima che il gol di Pepe sancisse l'esordio della goal line technology in Serie A. 

Il Bologna ha vinto le ultime due trasferte disputate, tre partite fa in casa del Genoa e appunto nell'ultimo blitz sul campo del Milan. La classifica avrebbe potuto essere ancor più lusinghiera se prima di Natale non fosse arrivato il sorprendente scivolone casalingo contro l'Empoli che ha un po' cambiato le carte in tavola, ma ha rappresentato probabilmente anche un richiamo alla concentrazione, come si è visto in occasione del brillante successo ottenuto a San Siro. Il Chievo aveva battuto in casa l'Atalanta ed aveva perso sul campo della Fiorentina prima del rocambolesco pareggio contro la Roma. La salvezza sembra comunque alla portata per la squadra di Maran, soprattutto per aver dimostrato la capacità di reazione vista contro la Roma, in un match che a più riprese sembrava ormai perduto. 

Analizzando i precedenti giocati a Bologna tra le due formazioni, l'ultimo precedente datato 4 novembre del 2013 ha fatto registrare un pari a reti bianche. Al 12 gennaio dello stesso anno risale l'ultima vittoria dei padroni di casa felsinei, un sonoro quattro a zero con reti di Kone, Gabbiadini e doppietta di Gilardino. L'ultima vittoria del Chievo al Dall'Ara risale invece al 13 settembre del 2009, un secco due a zero con reti messe a segno da Pinzi e da Pellissier. Vedremo stavolta chi alimenterà il proprio momento positivo: va segnalato senz'altro come il Bologna non sia una squadra che ama le mezze misure, visto che i rossoblu finora hanno pareggiato una sola volta in diciotto partite di campionato (due a due in casa contro la Roma). Il Chievo dal 23 settembre scorso ha vinto solo tre partite, delle quali due in trasferta (Carpi e Frosinone) e soltanto una in casa, contro l'Atalanta. I bookmaker credono nel fatto che il Bologna possa esprimersi con la giusta continuità dopo l'importantissimo blitz di Milano. La vittoria casalinga della squadra di Donadoni viene quotata 2.40 da Snai, mentre Betfair propone a 3.30 il successo esterno dei veronesi ed Eurobet a 3.10 il pareggio.

La diretta tv di Bologna-Chievo sarà trasmessa esclusivamente dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 5. Gli abbonati alla piattaforma Sky potranno avvalersi anche della diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legaseriea.tim troverete tutte le informazioni utili sulla partita e sulla giornata di campionato; le due squadre in campo oggi aggiorneranno attraverso i profili ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (19^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >