DIRETTA / Celta Vigo-Atletico Madrid (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: Griezmann-Carrasco (Liga 19^giornata, 10 gennaio 2016)

- La Redazione

Diretta Celta Vigo-Atletico Madrid: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Liga spagnola in programma domenica 10 gennaio 2016, valida per la 19^giornata

vietto_sinistra L'argentino Luciano Vietto, 22 anni, attaccante dell'Atletico Madrid (INFOPHOTO)

Celta Vigo-Atletico Madrid è terminata con il risultato finale di 0-2 a favore dei Colchoneros. All’80’ minuto ha chiuso i conti Yannick Ferreira-Carrasco: l’attaccante belga ha raccolto una respinta di testa e partendo dalla trequarti è entrato nell’area avversaria a suon di finte, concludendo poi in rete con il sinistro. Terza rete stagionale per l’ex Monaco ed altri tre punti per l’Atletico Madrid, che ottiene la terza vittoria consecutiva e la nona nelle ultime dieci giornate di campionato. La classifica della Liga vede i Colchoneros ancora a +2 dal Barcellona (44 punti a 42) ma con una partita in più, il Celta Vigo invece incappa nel terzo ko di fila e rimane quinto a quota 31. 

Al 49′ minuto di gioco Atletico Madrid in vantaggio sul campo del Celta Vigo. Tocco filtrante di Niguez per lo scatto di Vietto nel lato sinistro dell’area galiziana, cross rasoterra e nell’area piccola Antoine Griezmann si fa trovare al posto giusto per la deviazione vincente. Decimo gol in questo campionato per l’attaccante francese, il quattordicesimo stagionale. 

In corso allo stadio Balaidos il match della Liga spagnola tra Celta Vigo ed Atletico Madrid, vediamo le formazioni ufficiali con cui sono scese in campo le due squadre. 1 Alvares; 2 Hugo Mallo, 22 Cabral, 20 Gomez Sola, 19 Jonny; 6 Radoja, 18 Wass; 14 Oreallana, 8 P.Hernandez, 7 Bongonda; 9 Aspas In panchina: 26 Nestor (p), 11 Guidetti, 16 Drazig, 17 Madinda, 21 Planas, 23 Sene, 28 B.Fernandez Allenatore: Eduardo Berizzo 13 Oblak; 20 Juanfran, 24 Gimenez, 2 Godin, 3 Filipe Luis; 17 Niguez, 14 Gabi, 12 Fernandez, 6 Koke; 23 Vietto, 7 Griezmann In panchina: 1 Moya (p), 9 F.Torres, 11 J.Martinez, 15 Savic, 16 A.Correa, 18 Gamez, 21 Ferreira-Carrasco Allenatore: Diego Simeone Arbitro: R.Bengoetxea

una delle partite in programma per la giornata numero 19 della Liga spagnola, l’ultima del girone d’andata. Teatro del match sarà lo stadio Balaidos di Vigo, calcio d’inizio alle ore 20:30 di domenica 10 gennaio 2016. Ostacolo impegnativo per l’Atletico Madrid che si trova al comando nel campionato spagnolo con 41 punti, inseguito però dal Barcellona che viaggia con due lunghezze di ritardo ma deve recuperare una partita (quella contro lo Sporting Gijon saltata a causa del Mondiale per Club).

41 i punti dei Colchoneros, 39 per i catalani mentre il Real Madrid, che ha appena cambiato allenatore promuovendo Zinedine Zidane al posto di Rafa Benitez, segue a quota 37. Non molto distante il Celta Vigo, quinto con 31 punti e quindi in piena corsa per un posto nella prossima Europa League: nemmeno la zona Champions, chiusa dal Villarreal quarto a 36, si può considerare preclusa ai galiziani.

Celta Vigo-Atletico Madrid si presenta quindi come uno dei match più interessanti della 19^giornata. In settimana entrambe le squadre sono scese in campo per l’andata degli ottavi di finale di Copa del Rey: il Celta Vigo ha ipotecato il passaggio ai quarti vincendo 0-3 sul campo del Cadiz, l’Atletico invece ha impattato sull’1-1 in casa del Rayo Vallecano (gol di Saul Niguez). Le partite di ritorno si disputeranno rispettivamente martedì 12 e giovedì 14 gennaio.

Quanto all’ultima giornata di campionato il Celta Vigo aveva perso per 2-0 a Malaga, in una partita scappata di mano già nel primo tempo con due gol incassati in mezzora di gioco. L’Atletico Madrid aveva invece regolato con il minimo scarto il fanalino di coda Levante, grazie al gol del centrocampista ghanese Thomas Teye. Tra i Colchoneros Fernando Torres cerca ancora il gol numero 100 con la maglia biancorossa, ma dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio al colombiano Jackson Martinez; sulla fascia sinistra invece Koke si gioca la maglia con il belga Ferreira-Carrasco.

Il Celta dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 ma dovrà fare a meno del ventenne portiere Ruben Blanco, espulso nell’ultimo turno contro il Malaga; al suo posto giocherà Sergio Alvarez che proprio a Malaga si è messo in buona evidenza parando il rigore di Amrabat. Un’occhiata alle quote SNAI per la sfida del Balaidos: il segno 1 per la vittoria del Celta Vigo è valutato 4,25, il segno X per il pareggio 3,40 mentre il ‘2’ per il successo esterno dell’Atletico Madrid è favorito alla quota di 1,85, Opzione Under quotata 1,57, Over 2,25, Goal 2,10 e NoGoal 1,65.

La partita della Liga spagnola tra Celta Vigo ed Atletico Madrid sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie