BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Fiorentina-Milan Primavera (risultato finale 4-3) info streaming video e tv: viola in semifinale (quarti Coppa Italia, 10 gennaio 2016)

Diretta Fiorentina-Milan Primavera: info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Quarti di finale di Coppa Italia, 10 gennaio 2016). Oggi di scena la sfida alle ore 11.00

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

E' la Fiorentina a qualificarsi per la semifinale della Coppa Italia Primavera: i baby viola hanno eliminato i pari età del Milan con il risultato di 4-3, al termine di una partita accesissima soprattutto nella sua fetta conclusiva. Nel primo tempo rossoneri in vantaggio al 14' con Turano; tutti gli altri gol nella ripresa: al 57' il pareggio della Fiorentina con Federico Chiesa, figlio dell'ex attaccante Enrico, poco dopo (66') il vantaggio dei toscani firmato da Minelli. Al 74' il gol che sembra chiudere i conti: lo firma lo sloveno classe 1999 Valencic, per il 3-1 a favore della Fiorentina; il Milan però non si arrende e all'86' accorcia le distanze: fallo di Diallo su Cutrone e calcio di rigore trasformato da Locatelli. Al 90' allungano ancora i viola con un altro sloveno, l'attaccante Jan Mlakar che s'invola in campo aperto e non sbaglia davanti al portiere. Nel primo dei quattro minuti di recupero il Milan realizza un altro gol con Bianchimano, sarà però l'ultima marcatura del match che termina 4-3. Fiorentina alle semifinali, Milan eliminato. 

Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan Primavera, partita in programma per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria. Makarov, Sanna, Boccardi, Diallo, Bitunjac, Ranieri, Minelli, Diakhate, Mlakar, Bangu,Chiesa. A disposizione: Satalino, Baroni, Mosti, Benedetti, Masiero, Caso, Trovato, Degl'Innocenti, Maistro, Tacconi, Valencic. Allenatore: Federico Guidi Plizzari; Turano, Felicioli, El Hilali, De Santis, Bordi, Hadziosmanovic, Locatelli, Cutrone, Crociata, Casiraghi. A disposizione: Cancelli, Malberti, Spinelli, Gamarra, Mondonico, Hamadi, Iudica, Bianchimano, Piacentini, Zanellato, Careccia, Zucchetti. Allenatore: Cristian Brocchi

Il Milan volerà quest’oggi in Toscana, a Firenze, per sfidare i padroni di casa della Fiorentina. Si tratta di una sfida valevole per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera, detta anche Tim Cup 2015-2016. La gara in questione potrebbe essere l’ultima per Christian Brocchi sulla panchina dei rossoneri. Il tecnico è infatti considerato fra i principali candidati nel caso in cui la dirigenza della prima squadra rossonera decidesse di sostituire Sinisa Mihajlovic. Il Milan ha vissuto una prima metà stagione non proprio positiva e non è quindi da escludere il cambio in corsa per provare a raddrizzare un campionato che sembrerebbe già compromesso.

Con Fiorentina Milan proseguiranno e si chiuderanno quest’oggi i quarti di finale della Coppa Italia Primavera, trofeo nazionale riservato ai migliori giovani calciatori italiani, detto anche Tim Cup 2015-2016. Ieri si sono disputate le prime due partite, leggasi Lazio-Palermo e Roma-Inter, e quest’oggi si giocherà la gara toscana fra i padroni di casa della Fiorentina e il Milan, e nel contempo, anche la partita Juventus-Genoa. Soffermiamoci sul primo incontro, con la Fiorentina che disputerà il suo secondo match in questa manifestazione, dopo aver battuto agli ottavi di finale il Chievo con il risultato finale di 4 a 3.

Una gara davvero combattuta, visto che sono serviti i calci di rigore per decretare il vincitore e di conseguenza la squadra che si sarebbe qualificata alla fase successiva. Anche il Milan è al suo secondo appuntamento con la Coppa Italia, dopo la partita giocata contro il Pescara fra le mura domestiche dello scorso 18 novembre 2015.

Un match che si è chiuso con il risultato finale di una rete a zero, grazie alla marcatura siglata da De Santis di testa. In campionato, invece, rossoneri di Brocchi fra alti e bassi, essendo attualmente al quinto posto assoluto in classifica, con 21 punti conquistati dopo sette vittorie e sei sconfitte. In occasione del turno pre-natalizio, bella vittoria interna contro la capolista Cagliari con il risultato finale di tre a due. La Fiorentina milita invece nel Girone A, dove occupa il terzo posto a quota 30 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Juventus e al pari della Virtus Entella. Prima della sosta per le festività di Natale, la squadra di Guidi ha vinto in maniera netta contro la Pro Vercelli con il risultato di quattro a zero.

La partita fra Fiorentina e Milan, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera, sarà visibile in diretta tv e in forma totalmente gratuita. Il network Sportialia ha infatti acquisito in esclusiva i diritti di alcune gare delle giovanili, fra cui appunto il match in questione. Per vedere la gara non dovrete fare altro che sintonizzarvi a partire dalle ore 11.00 sul canale numero 65 del vostro digitale terrestre o eventualmente al 225 qualora foste dei clienti di Sky Sport.

Vi ricordiamo inoltre che la partita Fiorentina-Milan sarà visibile anche attraverso il vostro personal computer, smartphone o tablet, in diretta streaming: per farlo non dovrete fare altro che digitare l’indirizzo www.sportitalia.com/Live, e gustarvi l’incontro. Infine, aggiornamenti sul risultato dell’incontro saranno fruibili anche sui social newtork principali delle due squadre, in particolare su Facebook e Twitter.

© Riproduzione Riservata.