BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Monopoli-Matera (risultato finale 0-2): continua la rimonta dei lucani (oggi 10 gennaio 2015, Lega Pro girone C)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA MONOPOLI-MATERA: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE C) - Monopoli-Matera, diretta dall'arbitro Giovanni Nicoletti, è una partita molto delicata della diciassettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016; si gioca alle ore 16 presso lo stadio Vito Veneziani. Partita delicata perchè le due squadre devono soprattutto pensare alla corsa per la salvezza; il Monopoli innanzitutto, visto che entrava in questa giornata con l’undicesima posizione a quota 19 punti. Il Matera invece faceva parte del gruppetto (quattro squadre) che occupano la sesta posizione; i playoff sono lontani 7 lunghezze, sarà difficile replicare il risultato dello scorso anno ma i lucani sono in grande crescita dopo un pessimo inizio e quindi tutto è possibile, anche perchè la rosa a disposizione è di livello.

Il Monopoli di Massimiliano Tangorra funziona soprattutto in casa, dove ha centrato 12 dei 19 punti complessivi; ma è in trasferta che ha vinto la partita più prestigiosa del suo campionato, con il 2-0 di Foggia che sembrava aver lanciato le quotazioni della squadra. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV MONOPOLI-MATERA - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (17^ GIORNATA)

Da allora però è arrivata solo un’altra vittoria, con due pareggi e due sconfitte; in termini generali il campionato del Monopoli è positivo, si potrebbe anche pensare di arrivare più in alto ma per il momento la squadra è discontinua e soltanto una volta (a cavallo tra settembre e ottobre) ha vinto due partite consecutive. Il Matera ha cambiato marcia da quando è passato sotto le cure di Pasquale Padalino: con lui infatti i lucani hanno vinto cinque volte, pareggiando quattro partite e perdendone soltanto due. 

Nella parte finale dello scorso anno sono anche arrivate tre vittorie consecutive: il Matera ha sfruttato alla grande il calendario favorevole e ha segnato 8 gol in queste tre sfide. In precedenza si era anche permesso di fermare il Lecce; adesso arriverà un periodo di fuoco con partite consecutive contro Catania, Casertana, Foggia, Messina, Benevento, Cosenza, Catanzaro e Juve Stabia. Se il Matera riuscirà a uscire indenne da questo ciclo terribile, chissà che i playoff per il secondo anno consecutivo non possano diventare una realtà. Bisogna però migliorare il bilancio esterno; vero che sono arrivate tre vittorie, ma anche tre sconfitte.

In casa invece una sola sconfitta, ma 4 pareggi su otto partite sembrano un po’ troppi per spiccare definitivamente il volo. A noi non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Veneziani; entrambe le squadre hanno più di un motivo per volere la vittoria, iniziare il 2016 con tre punti sarebbe un ottimo viatico per proseguire la stagione nel migliore dei modi e proseguire verso il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Diamo dunque la parola al campo senza indugiare oltre: Monopoli-Matera, valida per la diciassettesima giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere su questa partita del girone C (17^ giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Monopoli) vale 2,65, il segno X (pareggio) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Matera) vale 2,60.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Monopoli-Matera non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV MONOPOLI-MATERA - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (17^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.