BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Pisa-Pistoiese (risultato finale 2-0): doppietta di Verna (Lega Pro Girone B, oggi 10 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

DIRETTA PISA-PISTOIESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B, 17^ GIORNATA) - La sfida Pisa-Pistoiese si terrà all'Arena Garibaldi a partire dalle ore 17.30 di questa sera, e sarà valevole per il turno numero diciassette del campionato di Lega Pro. Scorrendo gli annali calcistici si scopre come il derby toscano in questione sia una delle classiche del calcio minore. Pisani e Pistoiese si sono infatti affrontate nella loro storia in altre 17 occasioni, con un bilancio in favore della squadra di Pistoia che vanta sette vittorie, cinque capitolazioni, e cinque pareggi. Il primo precedente risale a tanto tempo fa e precisamente al 30 settembre del 1979, quando le due squadre erano in Serie B e quando entrambe pareggiarono zero a zero. L’ultimo incontro è invece il 4 a 2 di Pisa in favore dei padroni di casa dello scorso 19 aprile 2015. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU SPORTUBE.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI PISA-PISTOIESE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (17^ GIORNATA)

DIRETTA PISA-PISTOIESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B, 17^ GIORNATA) - Pisa-Pistoiese, diretta dall'arbitro Carlo Amoroso, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Danilo Martelli. Si tratta di una partita valida per la diciassettesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la terza posizione della classifica con 29 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e due sconfitte. Gli ospiti invece in campionato si trovano al sedicesimo posto a quota 15 dopo tre vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Il Pisa di Gennaro Gattuso è reduce dall'1-1 sul campo della Lupa Roma, si è trattato del secondo pareggio consecutivo dopo i tre successi di fila che avevano rilanciato in alto la squadra scordando l'amarezza del derby perso contro il Robur Siena.

Due stop che hanno rallentato la marcia dei pisani verso la vetta della classifica, ora distante cinque lunghezze. Nella sfida giocata contro la Lupa Roma i ragazzi di Gattuso hanno rischiato di perdere e hanno agguantato il pari solamente al 91' con Montella, giunto a quota quattro marcature in questo campionato. Nonostante le occasioni create nel corso del primo tempo, era stato Pasqualoni al 45' a portare in vantaggio i laziali, i quali sono resistiti nella ripresa fino alla rete-beffa del finale.  

Il Pisa oggi deve fare una partita diversa, sviluppando un gioco più rapido e con maggiori verticalizzazioni, badando a concretizzare le chance di segnare che vengono costruite. A volte la squadra è un po' leziosa e ha cali di tensione che possono costare cari. Per rimanere attaccati al treno delle prime serve una vittoria, altrimenti c'è il rischio di entrare una sorta di "crisi" e di vedersi raggiungere o scavalcare dall'Ancona.

La Pistoiese guidata da Massimiliano Alvini viene invece dall'importantissimo successo casalingo per 1-0 nello scontro salvezza contro il derelitto Savona. La vittoria mancava persino dal 10 di ottobre. Nel mezzo cinque ko e quattro pareggi. Questi tre punti sono stati vitali e sono giunti grazie al rigore segnato al 33' da Patriccione e a quello parato da Iannarilli a Virdis al 77'. Una partita non particolarmente avvincente, ma contava conquistare la posta in palio. Gli arancioni oggi dovranno fare un salto di qualità dal punto di vista della prestazione per uscire dal campo con un risultato positivo in un derby difficile come quello odierno contro il Pisa. Mister Alvini spera di ritrovare i gol degli attaccanti, il miglior marcatore è Sinigaglia a quota 3 e a secco dal 17 ottobre. Espugnare il campo rivale potrebbe consentire di uscire dalla zona playout o almeno di avvicinare quella che garantisce la salvezza.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pisa) viene dato a 1,50 mentre il segno X (pareggio) a 3,65. Invece per il segno 2 (vittoria Pistoiese) la quota è 6,50.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pisa-Pistoiese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU SPORTUBE.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI PISA-PISTOIESE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (17^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.