BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Pro Patria-Renate (risultato finale 0-1): decide il gol di Florian (Lega Pro Girone A, oggi 10 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

DIRETTA PRO PATRIA-RENATE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE A, 17^ GIORNATA) - Pro Patria-Renate si gioca per la giornata di Lega Pro girone A; un match che si svolgerà in quel di Busto Arsizio, in provincia di Varese, e che è molto delicato ai fini della zona retrocessione nella classifica del gruppo. Andando a spulciare gli annali del calcio si scopre che la sfida fra le due squadre sia semi-inedita visto che entrambe si sono incontrate in una sola occasione nella loro storia e precisamente durante la stagione di Lega Pro dell’anno scorso. Il bilancio è in perfetta parità sia a livello di risultati quanto di gol, con due pareggi terminati entrambe uno a uno. La gara di oggi sarà quindi una sorta di “bella” per decidere chi vincerà questa mini-sfida interna fra Pro Patria e Renate. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU SPORTUBE.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI PRO PATRIA-RENATE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (17^ GIORNATA)

DIRETTA PRO PATRIA-RENATE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE A, 17^ GIORNATA) - Pro Patria-Renate, diretta dall'arbitro Nicolò Sprezzola, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Carlo Speroni. Si tratta di una partita valida per la diciassettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la diciottesima e ultima posizione in campionato a quota 7 punti dopo una vittoria, quattro pareggi e ben 11 sconfitte, di cui 10 di fila nei primi dieci turni. Gli ospiti invece sono un po' più avanti dato che si trovano al sedicesimo posto con 12 punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e otto sconfitte.

La Pro Patria di Alessio Pala è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Mantova. Una vera beffa considerando che il pari dei mantovani è arrivato solo all'89', dunque allo scadere. E non è la prima volta che che ciò avviene, diversi punti sono stati persi con distrazioni fatali quando mancava ormai poco al fischio finale. E al 92' stava quasi per concretizzarsi una beffa ancora più atroce, quando Zammarini ha sciupato il gol del 2-1. I trigrotti avevano fatto una buona gara, passando in vantaggio con Capua al 49'. Ma poi ad un passo dal traguardo sono crollati. 

Un vero peccato, sarebbe stata la seconda vittoria in questo campionato e tra l'altro anche consecutiva. Una bella iniezione di fiducia per tutto il gruppo e una classifica migliore, visto che la zona playout sarebbe a due punti di distanza e non a quattro. Ma la Pro Patria non deve abbattersi, serve una reazione immediata e di fronte al suo pubblico nello scontro diretto per la salvezza odierno può pensare di tornare a vincere e a guarda con più ottimismo al futuro. 

Il Renate guidato dal neo-tecnico Giovanni Calella nell'ultimo turno prima della sosta di Natale ha colto una vittoria importante e sorprendente contro il Cuneo per 1-0 in casa. Un successo giunto dopo ben quattro sconfitte di fila e che mancava dal lontano 31 ottobre. Decisiva la rete di Napoli al 5', ma sia lui che i compagni hanno avuto le chance per raddoppiare al cospetto di un avversario decisamente poco in giornata.

Il Renate è stato comunque bravo a fare i tre punti e oggi ha una chance per coglierne altri se riuscirà a prevalere in questo scontro diretto con la Pro Patria. Sono match importanti in chiave salvezza quelli come quello odierno. Vincere vale doppio, si dice. Mister Colella spera di ritrovare i gol di Valotti ed Ekuban, finora nel tabellino dei marcatori per cinque volte complessive.

Per la stagione 2015-2016, come ormai sappiamo, le partite della Pro Patria non sono quotate; non fa eccezione la gara interna contro il Renate, dunque non si potrà scommettere sulla sfida di oggi pomeriggio.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria-Renate, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU SPORTUBE.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI PRO PATRIA-RENATE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (17^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.