BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Sci slalom maschile Adelboden: vince Kristoffersen davanti a Hirscher, Gross quinto (Coppa del Mondo, oggi 10 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stefano Gross festeggia la vittoria di Adelboden nel 2015 (da Facebook Stefano Gross)  Stefano Gross festeggia la vittoria di Adelboden nel 2015 (da Facebook Stefano Gross)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE ADELBODEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Ancora una volta Henrik Kristoffersen si impone nello slalom: il norvegese vince la prova di Adelboden, per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016, sciando con un tempo totale di 1’51’’34 e precedendo di soli 6 centesimi Marcel Hirscher, e di 60 un Alexander Khoroshilov al quale non riesce la conferma dopo la prima manche chiusa in testa. Anche l’Italia si piazza bene, con Stefano Gross quinto (miglioramento rispetto alla prima manche) e Giuliano Razzoli decimo; nella classifica generale di Coppa del Mondo Hirscher (801) allunga su Svindal (636), Kristoffersen (571) si avvicina alla seconda posizione mentre nella classifica dello slalom il norvegese non ha rivali, salendo a 380 punti contro iu 340 di Hirscher e i 174 di Khoroshilov. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI ADELBODEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE ADELBODEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Sta per prendere il via la seconda manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di sci alpino: ad Adelboden si parte da Michael Ankeny, che ha ottenuto il trentesimo tempo della prima manche, e si chiuderà con Alexander Khoroshilov che proverà a prendersi un’altra vittoria - e può ricucire lo strappo nella classifica di specialità - e che sarà preceduto al cancelletto di partenza da Alexis Pinturault, Fritz Dopfer, Henrik Kristoffersen (leader nello slalom con 280 punti) e Marcel Hirscher, primo nella classifica generale e a caccia dell’allungo su Svindal (al momento ha 85 punti in più). Gli italiani al via saranno Patrick Thaler (scenderà per terzo), Giuliano Razzoli (undicesimo), Riccardo Tonetti (sedicesimo), Manfred Moelgg (ventesimo) e infine Stefano Gross, che è stato ottavo nella prima manche ed è quindi l’azzurro con più possibilità di chiudere nelle prime posizioni, anche se il suo ritardo dal podio virtuale è importante. Gross in ogni caso può conquistare qualche punto pesante per la classifica di specialità, nella quale al momento occupa la diciannovesima posizione con 36 punti. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE ADELBODEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Siamo giunti al termine delle fasi salienti della prima manche ad Adelboden, dove si sta disputando lo slalom maschile per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. In testa troviamo il russo Alexander Khoroshilov, vero protagonista di questo periodo: per lui una manche in 55’’21 e un vantaggio di 24 centesimi su Marcel Hirscher, che comunque rimane sempre lì e potrebbe portare a casa punti fondamentali per la quinta Coppa del Mondo consecutiva. Sul podio virtuale Henrik Kristoffersen, staccato di 32 centesimi; il quarto classificato, Fritz Dopfer, accusa già un ritardo di 81 centesimi e dunque la gara è quasi spezzata in due tronconi, con un podio che sembra già fatto e gli altri che lottano per le posizioni di rincalzo. Per quanto riguarda gli italiani, il primo è Stefano Gross, ottavo ma con uno svantaggio di 1’’14 e il podio lontano di circa 8 decimi, un disavanzo davvero difficile da recuperare; troviamo Manfred Moelgg in dodicesima posizione (+1’’75) e Giuliano Razzoli in ventesima (+2’’13). 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE ADELBODEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda lo slalom maschile di sci ad Adelboden. Ieri è stato annullato lo Slalom Gigante maschile per le avverse condizioni dettate dal meteo soprattutto in merito alla presenza di nebbia che rendeva assai indecifrabile la visibilità del tracciato. Nei prossimi giorni arriverà la decisione del comitato organizzativo e della Fis su quando recuperare la gara.

Oggi intanto andrà di scena lo Slalom Speciale e questo sembra non essere in dubbio visto che il meteo da speranze di un netto miglioramento. Non dovrebbero dunque esserci dei problemi e la gara dovrebbe svolgersi regolarmente come da programma. Ci aspettiamo grande spettacolo e che lo sport possa avere il suo ruolo e cioè quello di stupire chi lo segue. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE ADELBODEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino continua ad essere protagonista con lo slalom speciale: gli uomini sono di scena ad Adelboden, dove oggi assisteremo a uno slalom speciale. Gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 10.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 13.30. Diciamo subito che tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose ad Adelboden (www.fis-ski.com).

La località svizzera è una delle tappe storiche del Circo Bianco maschile, anche se questo vale soprattutto per il gigante. Lo slalom invece è diventato un appuntamento fisso solamente dal 2006. In ogni caso la gara è molto attesa, soprattutto perché potrebbe esserci un nuovo duello fra il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Marcel Hirscher. Vincitore Kristoffersen davanti ad Hirscher in Val d'Isere e a Madonna di Campiglio, primo l'austriaco e secondo il norvegese invece a Santa Caterina Valfurva: bastano i risultati dei primi tre slalom stagionali per capire che si tratta di un duello di altissimo livello, che deciderà anche l'assegnazione della Coppa di specialità.

Per tutti gli altri l'obiettivo sarà quello di spezzare il duopolio, anche se non sarà facile. Dopo la gara di mercoledì sono in crescita naturalmente le quotazioni di Alexander Khoroshilov, ma anche il russo - come tutti gli altri - deve trovare la continuità necessaria per insidiare i due fenomeni. Il discorso vale anche per gli azzurri, a partire da Giuliano Razzoli. Il campione olimpico 2010 ha dimostrato anche a Santa Caterina di essere molto veloce, in grado certamente di salire sul podio se saprà fare tutto per bene: proprio questo però è il problema che affligge l'emiliano, certamente anche sfortunato (soprattutto in Val d'Isere), ma pure ancora troppo a rischio di commettere errori come quello che l'ha messo fuori gara mercoledì a poche porte dall'arrivo. Adelboden l'anno scorso fu la svolta sia per lui sia per Stefano Gross: speriamo che sia così anche quest'anno. Il trentino l'anno scorso addirittura vinse sulla Chuenisbärgli: fare il bis non sarà certamente facile, ma speriamo che almeno possa farci vedere una bella gara, come finora è riuscito a fare solamente a sprazzi. Infine l'auspicio è che possano fare bene anche Manfred Moelgg, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti: tutti hanno le possibilità di recitare da protagonisti di buon livello, sperando naturalmente che i risultati possano essere migliori rispetto a quelli dell'ultima gara. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI ADELBODEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)



© Riproduzione Riservata.