BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci super-G femminile Zauchensee: vince Lindsey Vonn, Nadia Fanchini quarta (Coppa del Mondo, oggi 10 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lara Gut (Infophoto)  Lara Gut (Infophoto)

DIRETTA SCI ALPINO COPPA DEL MONDO 2015-2016, SUPER-G FEMMINILE ZAUCHENSEE: VINCE LINDSEY VONN (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Lindsey Vonn ha vinto il super-G di Altenmarkt, in Austria: per l’americana si tratta della vittoria numero 73 in Coppa del Mondo di sci alpino, la seconda nel giro di due giorni e già la sesta in una stagione strepitosa per lei. Al secondo posto Lara Gut, staccata di 70 centesimi: la svizzera se non altro difende la sua leadership nella classifica generale, portandosi a 737 punti mentre la Vonn ne ha 700. Le due scavano un grande solco rispetto alle altre (Frida Hansdotter ha 521 punti), sale anche Cornelia Huetter che con il terzo posto di oggi (ma con 1’’25 di ritardo) si porta a 394 superando Viktoria Rebensburg (soltanto undicesima) ed Eva-Maria Brem. Bene, molto bene le italiane: Nadia Fanchini sfiora il podio, è quarta per un solo centesimo e Francesca Marsaglia si prende il sesto posto (+1’’34). Altre due azzurre nelle prime dieci: si tratta di Johann Schnarf e Federica Brignone, rispettivamente nona e decima. Nella classifica del super-G Lindsey Vonn domina con 200 punti; Tamara Tippler si prende 20 punti e sale a 100, ma adesso ha davanti a sè la Huetter (120) e la Gut (116), mentre sale anche Johanna Schnarf che è a quota 79 rimanendo davanti alla Rebensburg (64). Punti importanti per la Coppa del Mondo della Brignone: la milanese sale a 291 tornando in prossimità della Top Ten. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI ZAUCHENSEE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.30)

DIRETTA SCI ALPINO COPPA DEL MONDO 2015-2016, SUPER-G FEMMINILE ZAUCHENSEE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Tutto pronto per il super-G femminile di Altenmarkt, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. Lindsey Vonn ha eguagliato la Moser-Proll per vittorie in discesa - nella prova con due manche - e adesso punta altri 100 punti per proseguire la sua marcia verso la quinta Coppa in carriera. Sarà Stacey Cook ad aprire le ostilità oggi; Verena Stuffer, Daniela Merighetti e Francesca Marsaglia hanno invece i numeri 6, 7 e 8 e sono seguite da Federica Brignone (10) ed Elena Curtoni (11), poi avremo Elena Fanchini con il 15. Ad aprire il lotto delle favorite, almeno sulla carta, è la Vonn con il numero 16; poi Lara Gut, Cornelia Huetter ed Elizabeth Goergl, quindi con il 20 Nadia Fanchini, con il 21 Viktoria Rebensburg e con il 22 Tina Weirather. Speriamo sia una grande gara, e che le italiane possano rendersi protagoniste. 

DIRETTA SCI ALPINO COPPA DEL MONDO 2015-2016, SUPER-G FEMMINILE ZAUCHENSEE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – A breve prenderà il via la Coppa del Mondo di Sci Alpino con il Super G Femminile dall'Austria, a Zauchensee. E' interessante constatare quello che accade in classifica con Stacey Cook che parte dalla testa della classifica e sicuramente cercherà di aumentare il margine sulle dirette avversarie. Subito dietro l'americana troviamo la canadese Larisa Yurkiw e le francesi Romane Miradoli e Terssa Worley. Più lontane invece dalla Cook abbiamo la francese Jennifer Piot e le tre italiane Verena Stuffer, Daniela Merighetti e Francesca Marsala. Nella lista ci sono anche altre italiane di rilievo. In decima e undicesima posizione troviamo Federica Brignone ed Elena Curtoni. In quindicesima invece c'è Elena Fanchini, mentre in ventesima Nadia Fanchini. Clicca qui per la lista completa di partenza.

DIRETTA SCI ALPINO COPPA DEL MONDO 2015-2016, SUPER-G FEMMINILE ZAUCHENSEE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino è protagonista anche oggi: il Circo Bianco femminile fa tappa in Austria, per la precisione a Zauchensee, dove oggi si disputa un super-G dopo l'anomala discesa in due manche di ieri. Si gareggia a Zauchensee in sostituzione di un'altra località austriaca, Sankt Anton, che ha dovuto rinunciare per carenza di neve. Diamo adesso uno sguardo agli orari: la prima atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 11.30.

Tutti gli appassionati potranno seguire la discesa in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. 

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Zauchensee (www.fis-ski.com).

L'appuntamento è molto atteso: finora in tutta la stagione è stato disputato un solo super-G, quello di Lake Louise del 6 dicembre scorso. Fatto che ha dell'incredibile se si considera che siamo già a quota 16 gare disputate in questa Coppa del Mondo, per un calendario dunque che forse andrebbe rivisto. Tornando ai risultati, in Canada si impose Lindsey Vonn che completò una tripletta memorabile con le due discese dei giorni precedenti. Dietro all'americana si piazzarono le austriache Tamara Tippler e Cornelia Huetter, che naturalmente puntano a fare bene anche davanti ai propri tifosi, ma è chiaro che in una stagione piuttosto particolare per lo sci femminile l'attesa si concentra soprattutto sul duello fra la Vonn e Lara Gut, che ci accompagnerà presumibilmente per tutta la stagione tra le due grandi pretendenti alla Coppa generale.

La gara canadese si aveva regalato l'ottimo quarto posto di Johanna Schnarf: l'auspicio dunque è che l'altoatesina possa confermarsi ad alti livelli, insieme a Nadia Fanchini e alle altre azzurre che si presenteranno al via. Ne abbiamo tante che potrebbero ben figurare, da Francesca Marsaglia ad Elena Curtoni fino a Federica Brignone, che sul finale della passata stagione aveva dimostrato di saper fare molto bene anche in super-G: tutte sanno unire la velocità alla capacità di far bene in curva, anche se le principali favorite restano naturalmente Gut e Vonn. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI ZAUCHENSEE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.30)



© Riproduzione Riservata.