BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Villafranca-Parma (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: cronaca e tabellino (Serie D 21^giornata, 10 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO)  Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO)

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (RISULTATO FINALE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). IL TABELLINO - Inarrestabile la marcia del Parma verso la promozione in Lega Pro: la formazione allenata di Luigi Apolloni ottiene sul campo del Villafranca la sua sedicesima vittoria stagionale su ventuno gare, 2 a 0 in favore della formazione emiliana grazie ai gol di Corapi e Baraye che hanno deciso un match che sembrava bloccato, soprattutto nel primo tempo quando i padroni di casa hanno saputo tenere testa alla capolista del Girone D, impedendole di creare palle gol e tenendo bene il campo. Nella prima frazione di gioco, a provarci per il Parma sono Melandri (la cui conclusione al 22' viene deviata da Binatti) e Ricci (che al 34' va al tiro da posizione defilata, senza notare Corapi che è solo al centro dell'area di rigore), ma l'undici di Apolloni, pur attaccando con decisione, ottiene solamente una sequenza di calci d'angolo che non riesce a sbloccare il risultato. Villafranca pericoloso su calcio di punizione con Binatti che stacca bene ma non trova il pallone, con Zommers che era uscito in ritardo. Nella ripresa il primo pericolo per Cantamessa arriva dal sinistro a giro di Mulas che esce di pochssimo, ma si continua a restare sullo 0-0. Finché, al 57', Corapi non trova il gol del vantaggio su calcio di punizione, pallone imprendibile per l'estremo difensore del Villafranca che non può far altro che raccoglierlo nell'angolino. Cinque minuti più tardi arriva il colpo di grazia con il raddoppio di Baraye che, servito da Miglietta, realizza la sua dodicesima rete stagionale firmando il gol del 2 a 0 che, di fatto chiude la contesa. Nelle fasi conclusive dell'incontro, il Villafranca rimane anche in 10 per l'espulsione di Avanzi (somma di ammonizioni per lui), con l'uomo in più il Parma sfiora anche il terzo gol con Ricci che, a tu per tu con Cantamessa, si fa ipnotizzare dal portiere avversario che devia col piede il pallone che sarebbe entrato in porta. Nel finale espulsi anche Fochesato e Musetti per essere venuti alle mani in seguito a uno scontro di gioco, l'arbitro Berger adotta il pugno di ferro e caccia via entrambi dal campo. L'episodio non influirà minimamente sul risultato finale, col Parma che sale così a quota 53 punti del classifica, sempre più leader solitario del Girone D di Serie D 2015-2016. (Stefano Belli) CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI VILLAFRANCA-PARMA 0-2

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (RISULTATO FINALE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). NUOVA VITTORIA PER IL PARMA! - Resa dei conti allo stadio del Castello di Villafranca, con il Parma che batte a domicilio i padroni di casa per 2 a 0 e in classifica sale a 53 punti, con 16 vittorie, 5 pareggi e ancora nessuna sconfitta per la formazione di Apolloni che prosegue la sua marcia trionfale verso la Lega Pro. Nel finale non succede nulla o quasi, fatta eccezione per la doppia espulsione di Musetti e Fochesato, che sono venuti alle mani dopo un contrasto di gioco, Nel recupero Ricci si ritrova tra i piedi la palla del 3 a 0, ma una volta davanti a Cantamessa si fa ipnotizzare dall'estremo difensore del Villafranca, che col piede devia il pallone che sarebbe sicuramente entrato in porta. Poco male per il Parma che aveva già i tre punti in cassaforte.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VILLAFRANCA-PARMA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 21^GIORNATA)

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). RADDOPPIA BARAYE! - Quando mancano dieci minuti al novantesimo, il Parma ha nel mirino la sedicesima vittoria stagionale, essendo in vantaggio per 2 a 0 sul Villafranca. Al 62' l'undici di Apolloni raddoppia con la dodicesima rete stagionale di Baraye che, su assist di Miglietta, fulmina Cantamessa che non esce e non riesce ad evitare il gol, grazie alle due reti di vantaggio il Parma abbassa i ritmi e si limita a controllare il match. I giocatori del Villafranca si fanno anche prendere dal nervosismo, al 74' Avanzi viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando così la sua squadra in dieci. Si prospetta dunque un finale piuttosto tranquillo per la formazione di Apolloni, con l'uomo in più da gestire.  

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). GOL DI CORAPI SU PUNIZIONE! - È cominciato il secondo tempo della sfida tra Villafranca e Parma, al decimo minuto della ripresa gli ospiti sono in vantaggio per 1 a 0. La formazione di Apolloni fatica ancora a trovare la porta di Cantamessa, il primo a provarci è Mulas che, servito da Corapi, al 52' prova a liberare il sinistro a giro con la palla che esce di poco. Col passare dei minuti il Parma torna però a occupare stabilmente la metà campo del Villafranca, che cerca di difendersi come può, ma deve cedere il passo al 57', quando Corapi direttamente da calcio di punizione firma la rete dell'1 a 0, piazzando il pallone nell'angolino, dove Cantamessa non può proprio arrivare. 

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). INTERVALLO! - Si è concluso, dopo tre minuti di recupero, il primo tempo di Villafranca-Parma, con le due squadre che tornano negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di 0 a 0. Buon primo tempo da parte dell'undici di Frutti che riesce a tenere testa alla capolista del girone. Al 34' azione personale di Ricci che preferisce andare al tiro da posizione defilata piuttosto che servire Corapi, solo al centro, occasione sprecata per il Parma con Cantamessa che blocca il pallone senza problemi. Da segnalare, nelle fila del Villafranca, l'infortunio di Vincenzi che al 40' deve lasciare il campo per un problema all'anca, al suo posto entra Masserdotti. Nonostante questo imprevisto, i padroni di casa provano a chiudere in avanti, cercando di occupare la metà campo del Parma. La formazione di Apolloni, fin qui, non è riuscita a trovare la giocata con la quale risolvere un match che sembra bloccato.  

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). I PADRONI DI CASA TENGONO DURO - Quando siamo giunti alla mezz'ora del primo tempo, non si sblocca il risultato tra Villafranca e Parma, con le due squadre inchiodate sullo 0-0. Rispetto alle fasi iniziali del match, gli ospiti attaccano con più convinzione e chiudono i padroni di casa nella propria tre quarti, ottenendo diversi calci d'angolo con i quali l'undici di Apolloni staziona nell'area di rigore del Villafranca. La formazione di Frutti tiene duro e rintuzza gli attacchi. Al 22' altra palla gol per il Parma, altro filtrante di Baraye per Melandri che libera il destro, trovando la deviazione provvidenziale di Binatti che mette il pallone in corner. Al 27' i padroni di casa si rendono pericolosi su calcio di punizione, Binatti stacca più in alto di tutti ma non colpisce il pallone, con Zommers che era uscito con un attimo di ritardo.  

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). PRIMA OCCASIONE PER MELANDRI - È cominciata allo stadio del Castello di Villafranca il match tra i padroni di casa e il Parma, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è di 0-0. Inizio senza grossi sussulti, anche se la formazione di Apolloni approccia la partita come al solito, cercando di prendere l'iniziativa subito dopo il fischio d'inizio. La prima occasione importante arriva al 5', Binatti si addormenta e consente a Baraye di servire Melandri che entra in area ma calcia male, non trovando la porta. Al 9' anche Corapi prova la conclusione, ma il pallone termina sul fondo con i giocatori del Parma che chiedono il calcio d'angolo, per l'arbitro Berger non c'è deviazione.  

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto per l'inizio di Villafranca-Parma, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie D 2015-2016. Vediamo le formazioni ufficiali delle due squadre a cominciare dai padroni di casa. VILLAFRANCA (4-3-3): 1 Cantamessa; 3 Avanzi, 6 Binatti, 5 Fochesato, 2 Baciga; 8 Tanaglia, 10 Cecco, 4 Matei; 11 Vincenzi, 9 Mella, 7 Ghezzi In panchina: 13 Cissé, 14 Cacciatori, 15 Calvetti, 16 Masserdotti, 17 Viviani, 18 War, 19 Iorio, 20 Di Fiore PARMA (4-3-3): 1 Zommers; 3 Saporetti, 6 Lucarelli, 5 Cacioli, 2 Mulas; 4 Corapi, 8 Giorgino, 7 Miglietta; 9 Melandri, 11 Ricci, 10 Baraye In panchina: 13 Adorni, 14 Messina, 15 Agrifogli, 16 Simonetti, 17 Rodriguez, 18 Sereni, 19 Musetti, 20 Molinaro 

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. IL PRECEDENTE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Inizia il girone di ritorno per il campionato di Serie D 2015-2016. Fra le partite in programma quest’oggi anche quella delParma, ex squadra di prestigio che è stata retrocessa per via dei noti scandali avvenuti la stagione passata. Gli emiliani ricominceranno da dove tutto era inizio, dal Villafranca, prima squadra sfidata nella stagione in corso. All’andata, lo scorso metà settembre, successo dei Ducali con il risultato di due reti a uno: il Villafranca andò in vantaggio con Cecco, per poi farsi recuperare da Lauria e dal gol vittoria di Longobardi. Ricordiamo che il Parma guida il proprio girone, il Gruppo D, con 50 punti, a sette punti di distanza dall’Altovicentino che insegue a quota 43.

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. DUCALI ANCORA IMBATTUTI (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) – Il Parma tornerà in campo oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, per sfidare il Villafranca in trasferta. La squadra ducale viene da un torneo d’andata della Serie D (precisamente il Girone D), pressoché perfetto. La compagine allenata dall’ex calciatore, Apolloni, ha infatti giocato 20 partite, vincendone quindici e pareggiandone cinque. Gialloblu quindi ancora imbattuti e ovviamente oggi cercheranno di mantenere l’imbattibilità. Il Parma ha iniziato l’anno solare 2016 con una prestazione positiva, fra le mura domestiche dello stadio Tardini, contro l’Arzignano Chiampo, match che si è chiuso con il risultato di tre a zero. 

DIRETTA VILLAFRANCA-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE D 21^GIORNATA, OGGI DOMENICA 10 GENNAIO 2016) - Villafranca Veronese-Parma è una delle partite in programma domenica 10 gennaio 2016, per la giornata numero 21 del campionato di Serie D. Calcio d'inizio fissato come di consueto per le ore 14:30: saranno di fronte due squadre in lotta per obiettivi ben diversi. Il Parma è in testa alla classifica del girone D sin dalla prima giornata, dopo 20 turni ha raccolto 50 punti e 7 di vantaggio sull'inseguitrice più diretta, l'AltoVicentino che insegue a quota 43.

Il Villafranca invece è quindicesimo con 21 punti ed apre la zona playout, a pari merito con il Mezzolara e con un margine di 12 lunghezze sul penultimo posto (che assegnerà la retrocessione assieme all'ultimo). Mercoledì il campionato di Serie D è ricominciato dopo la sosta natalizia: l'Epifania ha portato in dono al Parma tre gol, quelli del capitano Alessandro Lucarelli, del senegalese Yves Baraye e di Daniele Melandri che hanno decretato la vittoria per 3-0 ai danni dell'ArzignanoChiampo.

Il Villafranca invece arriva da un buon pareggio sul campo del Forlì terzo in classifica: risultato finale 2-2 con i gol di Avanti e Matei, quest'ultimo in piena zona Cesarini. Un punto importante anche per il morale della truppa che ora affronterà l'ostacolo sulla carta più ostico, il Parma di Luigi Apolloni che punta a raggiungere la promozione in Lega Pro il prima possibile. Nella sfida di andata i gialloblù non ebbero vita facile: al Tardini il Villafranca si portò in vantaggio al 4' minuto grazie alla rete di Edoardo Cecco; Fabio Lauria ristabilì la parità poco prima dell'intervallo (38') ma per il gol vittoria occorse attendere fino all'81', quando Cristian Longobardi superò il portiere Cantamessa su invito di Giacomo Ricci.

Proprio Longobardi non sarà in campo nel return match: è ancora sulla via del recupero dopo l'infortunio al malleolo peronale sinistro patito a novembre. Contro l'Arzignano mister Apolloni ha proposto un 4-2-3-1 con il lettone Zommers in porta, Messina e Saporetti terzini e Cacioli-Lucarelli solita coppia difensiva. A centrocampo Miglietta e Giorgino, con Corapi avanzato di qualche metro in linea con le ali Melandri e Sereni; Baraye ha lavorato ancora da punta di riferimento, siglando il suo gol numero 11 in campionato.

Sinora il Parma non ha mai perso in campionato e vanta sia l'attacco più prolifico (45 gol segnati) che la difesa meno perforata (solo 9 reti incassate); il Villafranca dal canto suo ha perso solo una volta nelle ultime cinque giornate, in trasferta contro l'AltoVicentino secondo e per ora ha raccolto più punti fuori casa, 13 su 21. Differenza reti negativa con 27 gol all'attivo e 31 subiti. Nella rosa di mister Sauro Frutti spicca il difensore Angelo Iorio, classe 1982 con un passato in squadre più blasonate come Genoa, Cremonese e Piacenza.

La partita di Serie D tra Villafranca e Parma sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258: telecronaca dalle ore 14:30 a cura di Gaia Brunelli, con il commento tecnico dell'ex calciatore e dirigente gialloblù Alessandro Melli. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VILLAFRANCA-PARMA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 21^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >