BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Sampdoria-Juventus (1-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 19^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

PAGELLE SAMPDORIA-JUVENTUS (1-2): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^ GIORNATA) - La Juventus vince la nona partita consecutiva battendo 2-1 la Sampdoria: vediamo insieme le pagelle della sfida di Marassi, che porta i bianconeri a soli due punti dalla vetta della Serie A al termine del girone di andata, ancora in piena corsa per il quinto scudetto in fila. VOTO PARTITA 6,5 - È stata una partita col risultato in bilico fino all'ultimo, grazie alla caparbietà dei padroni di casa che non si sono arresi prima del fischio finale, e al tasso tecnico della Juventus che ha avuto la meglio con le giocate delle sue punte di diamante, Pogba e Dybala. La pioggia non ha condizionato più di tanto il rendimento dei giocatori, che comunque ogni tanto scivolavano perdendo il pallone. L'unica nota stonata le poche occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa le emozioni non sono mancate, anzi.

VOTO SAMPDORIA 5,5 - La colpa più grave per la formazione di Mancini è stata aver concesso troppo spazio ai bianconeri, che puntualmente hanno colpito con Pogba e Khedira. Dopo il gol di Cassano i blucerchiati si svegliano e chiudono in crescendo, sfiorando il pari nel finale. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

VOTO JUVENTUS 6,5 - Nove vittorie di fila sono davvero tanta roba per una squadra che aveva cominciato malissimo, ora lo scudetto è diventato un obiettivo decisamente alla portata. Peccato per il calo di tensione nell'ultima parte del match, il che non fa certamente bene all'ulcera di Allegri, ma essere riusciti a vincere anche senza Marchisio in campo è sicuramente un'iniezione di fiducia considerevole. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

ARBITRO MAZZOLENI 6 - Direzione senza sbavature per il direttore di gara, che si tiene lontano dai guai rimanendo alla larga da episodi controversi. Giusto il rosso diretto a Moisander, che ha abbattuto Zaza col pallone ormai lontano.

PAGELLE SAMPDORIA-JUVENTUS: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO - Al Ferraris il primo tempo del posticipo tra Sampdoria e Juventus si è concluso con la formazione bianconera in vantaggio per 1 a 0, grazie alla rete di Paul Pogba (7,5) al 17': il fuoriclasse francese, con un controllo di palla perfetto ha prima disorientato Cassani (5) che se lo è perso e poi ha calciato di prima intenzione, sorprendendo Viviano (6) che non ha avuto il tempo per reagire e cercare la parata. La prima frazione di gioco ha visto l'undici di Allegri cominciare decisamente meglio, prendendo così le redini del gioco, tuttavia per vedere il primo tiro in porta occorrerà aspettare il 16' con la conclusione di Hernanes (6,5) ribattuta da Viviano. Sessanta minuti più tardi, il gol di Pogba che sblocca il risultato. La gara sembra in discesa per la Juve, ma i padroni di casa non si danno per vinti e si portano alla ricerca del pari, bene Cassano ed Eder (6,5 per entrambi) che si rivelano propositivi in fase offensiva ma non riescono a scalfire il muro alzato dalla difesa bianconera. Al 40' blucerchiati pericolosi su calcio di punizione, ma la conclusione di Fernando (6) si arresta sulla barriera. Un giramento di testa mette KO Soriano (6) che è dunque costretto a lasciare il campo.

VOTO SAMPDORIA 5,5 - Inizio problematico per l'undici di Montella che subisce il gioco degli avversari, e solamente dopo il gol di Pogba ha cominciato a giocare davvero chiudendo il primo tempo in crescendo. MIGLIORE SAMPDORIA: CASSANO 6,5 - Ogni volta che si accende è sempre imprevedibile e porta scompiglio tra i difensori della Juventus. PEGGIORE SAMPDORIA: CASSANI 5 - Si perde la marcatura di Pogba nell'azione dello 0-1, facendosi ingannare dalla giocata del campione transalpino.

VOTO JUVENTUS 6,5 - L'undici di Allegri approccia nella maniera giusta il match, sbloccando il match poco dopo il quarto d'ora con la sua punta di diamante, Pogba. MIGLIORE JUVENTUS: POGBA 7,5 - Firma la sua ennesima rete d'autore nel campionato italiano, stavolta la sua vittima sacrificale è Cassani. PEGGIORE JUVENTUS: EVRA 5,5 - Commette errori di cui un giocatore esperto come lui potrebbe fare tranquillamente a meno. (Stefano Belli)



  PAG. SUCC. >