Probabili formazioni/ Bologna-Chievo: quote, le ultime novità live. I protagonisti (Serie A 2015-2016, 19^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Bologna-Chievo: quote, le ultime novità live (Serie A 2015-2016, 19^ giornata). Ecco tutte le ultime indiscrezioni circa gli schieramenti di Bologna e Chievo

donadoni_dito Donadoni, foto infophoto

Sta per prendere il via Bologna-Verona; abbiamo provato a individuare i potenziali protagonisti della partita del DallAra, partendo dal Bologna nel quale Saphir Taider sarà chiamato a una partita importante. Con la squalifica di Diawara, toccherà probabilmente allalgerino prendere in mano le redini del gioco; non facile, ma Taider ha le qualità giuste per non far rimpiangere il compagno che sta diventando sempre più importante per Donadoni. Il Chievo conta molto su Roberto Inglese: lattaccante tornato dal prestito al Carpi ha già segnato tre gol in questo campionato, e spesso e volentieri è stato il giocatore più pericoloso di un Chievo che come negli anni scorsi segna poco ma sa fare male nelle ripartenze. Le occasioni da rete sono poche, Inglese e i suoi compagni di reparto dovranno essere pronti a sfruttare quelle che arriveranno per provare a prendersi i tre punti.

Dopo la vittoria clamorosa a San Siro contro il Milan, il Bologna di Donadoni tornerà in campo fra le mura domestiche del DallAra, per sfidare il Chievo di Maran. Una gara che rientra nel programma della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Analizziamo le formazioni scelte dai due tecnici, soffermandoci in particolare sugli assenti. Niente da fare in casa rossoblu per Mounier e Diawara, entrambi squalificati dopo la sfida col Milan. Out perché infortunati, invece, Rizzo, Brienza e Maietta. Nel Chievo mancherà lo squalificato Castro, nonché i tre acciaccati Mattiello, Meggiorini e infine Gamberini.

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in quel dello stadio DallAra di Bologna, la squadra di Donadoni ospiterà i veronesi del Chievo, gara valevole per il turno diciannove del campionato di Serie A 2015-2016. Prima di scoprire le probabili formazioni scelte dai due allenatori, andiamo a vedere quali saranno i calciatori in diffida. Partiamo dagli emiliani, dove sullelenco dei cattivi troviamo il solo difensore Gastaldello, in campo questoggi. In casa clivense, invece, attenzione a Rigoni ed Hetemaj, entrambi titolari del centrocampo. Per questi tre giocatori scatterà la squalifica in caso di nuova ammonizione.

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in quel dello stadio DallAra di Bologna, si terrà la sfida fra gli omonimi padroni di casa e gli ospiti del Chievo, match rientrante nel programma della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, il secondo turno del nuovo anno solare. Decisamente positive le ultime uscite della squadra allenata da Donadoni, che dopo un inizio negativo ha inanellato una serie di vittorie, tra cui il successo di mercoledì pomeriggio contro il Milan a San Siro. Gli emiliani sono quindicesimi a quota 22 punti ottenuti dopo sette vittorie, un pareggio e dieci sconfitte. Chievo che invece di punti ne ha 23, che valgono la dodicesima piazza con sei vittorie, cinque pari e sette sconfitte. Lo scorso turno, rocambolesco pareggio interno con la Roma per tre a tre. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Bologna-Chievo.

Secondo le quote fornite dallagenzia di scommesse Snai, il Bologna è la squadra favorita nel match di oggi con la quota per l1 pari a 2.35 contro il 3.20 assegnato al successo clivense. Il pari, invece, pagherebbe 3.10 volte la nostra puntata.

Per la sfida di questo pomeriggio il tecnico del Bologna, Donadoni, dovrà fare a meno di qualche giocatore, a cominciare dallo squalificato Mounier. Fermato dal Giudice Sportivo anche Diawara, mentre in infermeria troviamo Brienza, Rizzo e Maietta. Il tecnico rossoblu dovrebbe puntare su un 4-3-3 con Mirante a curare la porta schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Rossetini terzino destro con lottimo Masina sulla fascia mancina, e in mezzo la coppia di centrali composta da Gastaldello e Oikonomou. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Pulgar, spalleggiato dai due interni che saranno Raider e Brighi. Infine lattacco, dove in mezzo troveremo il solito Mattia Destro, con leroe di San Siro, Giaccherini, schierato sulla corsia mancina, mentre a destra avremo Falco.

Nel Chievo non ci sarà lo squalificato Castro, mentre attenzione a Meggiorini, le cui condizioni fisiche sono da valutare, e gli infortunati Mattiello e Gamberini. Maran pensa ad un 4-3-1-2 con Paloschi e Inglese terminali offensivi, spalleggiati dal solito Valter Birsa, schierato in posizione di trequartista. A centrocampo, chiavi di gioco affidate a Radovanovic, con Rigoni a destra e Hetemaj sulla fascia mancina. Infine la difesa, dove Dainelli e Cesar sarà la classica coppia di centrali, con Cacciatore terzino destro e Gobbi sulla fascia di sinistra. In porta andrà il numero 1 Bizzarri.

 

83 Mirante; 13 Rossetini, 2 Oikonomou, 28 Gastaldello, 25 Masina; 8 Taider, 5 Pulgar, 33 Brighi; 7 Falco, 10 Destro, 17 Giaccherini. All: Donadoni.

A disp: 1 Da Costa, 32 Stojanovic, 24 Ferrari, 15 Mbaye, 3 Morleo, 4 Krafth, 14 Zuculini, 6 Crisetig, 18 Acquafesca, 30 Donsah

Squalificati: Mounier, Diawara

Indisponibili: Brienza, Rizzo, Maietta

 

 

1 Bizzarri; 29 Cacciatore, 3 Dainelli, 12 Cesar, 18 Gobbi; 4 Rigoni, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj; 23 Birsa; 43 Paloschi, 45 Inglese. All: Maran

A disp: 32 Bressan, 90 Seculin, 21 Frey, 7 Pepe, 6 Pinzi, 20 Sardo, 10 Christiansen, 31 Pellissier, 40 Mpoku.

Squalificati: Castro

Indisponibili: Mattiello, Meggiorini, Gamberini





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie