BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Lega Pro/ Le partite e la classifica aggiornata. Gironi A, B, C: finali! Pisa secondo (17a giornata, 10 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un pallone da calcio (Infophoto)  Un pallone da calcio (Infophoto)

RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016) – Risultati finali nelle ultime due partite di Lega Pro: il Renate vince in casa della Pro Patria, nella sfida diretta per la salvezza è Florian a portare tre punti agli ospiti che ottengono così una vittoria davvero importante. Nel girone B altrettanto importante è il 2-0 con cui il Pisa batte la Pistoiese: Verna decide con una doppietta e all'Arena Garibaldi i nerazzurri fanno festa anche perchè con questi tre punti scavalcano la Maceratese ottenendo il secondo posto in classifica, a 5 lunghezze dalla Spal capolista. La diciassettesima giornata di Lega Pro si conclude domani con due posticipi serali: AlbinoLeffe-Mantova (girone A) e Paganese-Casertana (girone C) con i rossoblu che sono già certi del titolo di campione d'inverno. CLICCA QUI PER I RISULTATI LEGA PRO E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016)

RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016) – Risultati a sorpresa quelli che maturano nel pomeriggio della Lega Pro. Soprattutto nel girone C: il Foggia manca il sorpasso ai danni della Casertana - che dunque si laurea aritmeticamente campione d'inverno, ancor prima di giocare il posticipo - pareggiando in casa contro la Juve Stabia (Iemmello replica a Nicastro). Ancora peggio va al Lecce, che sul campo della Lupa Castelli Romani (abbondantemente ultima in classifica) si fa raggiungere a due minuti dal 90' (Mastropietro) dopo aver aperto i conti a inizio ripresa con Devis Curiale. Nel girone A bel pareggio tra Pavia e FeralpiSalò, due squadre che vanno a caccia della promozione diretta: doppiette per Cesarini (il primo su rigore) e Tortori. La Pro Piacenza coglie una vittoria importante contro il Lumezzane (segna Rantier), mentre nel girone B la Robur Siena sbanca il Del Conero come aveva già fatto poche settimane fa in Coppa Italia, doppietta decisiva di Yamga. Ancora in corso Monopoli-Matera: Letizia ha portato in vantaggio gli ospiti nel finale del primo tempo. Alle ore 17:30 si giocano le ultime due partite della domenica: Pro Patria-Renate (girone A) e Pisa-Pistoiese (girone B). 

RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016) – Sono cambiati alcuni risultati nella domenica di Lega Pro: il Foggia, che cerca la vetta della classifica nel girone C, è andato sotto in casa contro la Juve Stabia (gol di Nicastro) ma ancora nel primo tempo è riuscito a pareggiare con il solito Iemmello, e ora ha la possibilità di segnare un altro gol per vincere la partita. Ancora bloccato sullo 0-0 il Lecce sul campo della Lupa Castelli Romani, fanalino di coda del girone; la FeralpiSalò si è portata in vantaggio a Pavia, ma i padroni di casa sono riusciti a pareggiare appena dopo rendendo la partita del girone A davvero entusiasmante. In vantaggio la Carrarese contro la Lucchese (qui siamo già nel secondo tempo), la rete di Yamga ha mandato avanti la Robur Siena in trasferta, ad Ancona, in una partita che si è giocata poche settimane fa in Coppa Italia. Ancora 0-0 Cuneo-Cremonese, quasi terminata, e Pro Piacenza-Lumezzane per il girone A. 

RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016) – Inizia in Piemonte la giornata di Lega Pro 2015-2016: siamo nel girone A dove il Cuneo e la Cremonese, appaiati a quota 22 punti in decima posizione, provano ad aprire bene l'anno 2016 con una vittoria che porterebbe una delle due quasi in zona playoff, o comunque in una posizione di classifica più nobile. Se il campionato del Cuneo è comunque in linea con quanto si poteva prevedere in estate, la Cremonese puntava con decisione ai playoff e invece si ritrova a inseguire; non vince da quattro partite e arriva da due sconfitte consecutive, quindi ha bisogno di risalire la corrente per spezzare il periodo di crisi. Vedremo come andranno le cose; alle 14:30 invece si gioca Carrarese-Lucchese, per il girone B. 

RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016) – Prosegue la giornata di Lega Pro, la diciassettesima. Nel Gruppo A si gioca una gara interessante nella parte alta della classifica dove FeralpiSalò, quinta, andrà a giocare in casa del Pavia appena una posizione e un punto sotto. Serviranno tre punti per dare una svolta alla classifica di una delle due, anche se un pareggio lascerebbe a entrambe il permesso di sognare il playoff. Nel Gruppo B invece si gioca un testa coda che potrebbe offrire delle sorprese. Il Pisa ospita la Pistoiese, sfida fra la terza in classifica e la terzultima che però non offre garanzie nel risultato. I padroni di casa sono reduci da due pareggi di fila mentre gli ospiti hanno ritrovato una vittoria che mancava da troppo tempo. Nel Gruppo C invece il Monopoli ospita il Matera. I padroni di casa sono sotto di tre punti, ma gli ospiti vengono da tre vittorie di fila. Sarà sicuramente una partita da tenere sotto controllo. Il Foggia invece cerca il primato, in attesa del posticipo della Casertana a Pagani, ospitando una Juve Stabia che va a caccia di punti utili per provare a rientrare nella corsa ai playoff, dopo un avvio di stagione non all'altezza delle aspettative. 

RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016) – Nelle prossime ore si chiuderà il turno numero diciassette del campionato di Lega Pro 2015-2016. Una giornata che è iniziata ieri, con gli anticipi classici di sabato, e che appunto si chiuderà quest’oggi con i vari posticipi in programma. La Lega Pro torna in campo dopo la pausa natalizia e per chi si approcciasse per la prima volta a questo campionato, ricordiamo brevemente come è organizzato: le squadre che compongono il torneo sono divise in tre gironi, A, B e C, ognuno costituito dai club di nord, centro e sud Italia.

Risultati Girone A. Andiamo quindi a vedere quali sono le partite che si disputeranno nelle prossime ore, partendo dal primo gruppo, il Girone A. Cinque le partite che si disputeranno quest’oggi, a cominciare dalla gara delle ore 14.00 fra il Cuneo e la Cremonese in programma in Piemonte. A seguire i due appuntamenti delle ore 15.00: quello fra il Pavia e il Feralpi di Salò, e la sfida fra Pro Piacenza e Lumezzane. Interessante in particolare il primo incontro, con la squadra bresciana che si trova ai vertici della graduatoria con 27 punti, dopo 8 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Alle ore 17.30 di oggi, si giocherà la sfida fra il Pro Patria e il Renate, gara riguardante i bassifondi della classifica, mentre in chiusura di giornata, alle 20.00, di scena la sfida fra l’Albinoleffe e il Mantova in quel di Bergamo, altro match che potrebbe cambiare il volto della “coda”.

Risultati Gruppo B. In questo girone si disputeranno solamente tre gare. Alle 15.00 si darà il via alle danze con la partita fra l’Ancona e il Siena, gara molto interessante visto che i marchigiani sono a ridosso dei piani alti con 27 punti, mentre i senesi inseguono a quota 23. Alle 17.30 spazio a Carrarese-Lucchese e in contemporanea scenderà in campo una delle squadre che meglio si è distinta nelle scorse sedici giornate, ovvero il Pisa (29 punti), che ospiterà la Pistoiese.

Risultati Gruppo C. Chiudiamo il programma del turno 17 della Lega Pro con le partite valevoli per il Girone C, quello costituito dalle squadre del sud. Quattro gli appuntamenti previsti oggi, a cominciare dalla gara delle ore 15.00 fra i Castelli Romani e il Lecce. Sempre alla stessa ora scenderà in campo il Foggia secondo a quota 31 punti, che ospiterà in Puglia lo Juve Stabia. Alle 16.00 sarà la volta di Monopolli-Matera, per chiudere poi alle 20.00, quando la capolista Casertana, prima a 33, giocherà sul campo della Paganese.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO, PER CONTINUARE A LEGGERE RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C (17A GIORNATA, 10 GENNAIO 2016)



  PAG. SUCC. >