BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI SERIE D/ Le partite e la classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I. Finali! Venezia forza 7 (oggi, 10 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un pallone da calcio (Infophoto)  Un pallone da calcio (Infophoto)

RISULTATI SERIE D LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI, 10 GENNAIO 2016) – Risultati finali nelle partite del giorno in Serie D. Le due squadre che stanno dominando i rispettivi gironi, Piacenza e Parma, non sbagliano: per entrambe arrivano vittorie esterne e la vetta della classifica rimane tale, con il Piacenza che allunga sul Lecco fermato sul pareggio dal Monza (3-3) e ha ora il Seregno (-12) come prima inseguitrice (il Parma invece conferma il +7 sull'Altovicentino). Nel girone C il testacoda si risolve in un clamoroso 7-1 esterno del Venezia sul campo della Sacilese; i lagunari salgono a quota 50 punti e sono da oggi la capolista del girone, superando la Triestina che cade a sorpresa in casa contro l'Abano, così come il Campodarsego che cade 2-0 contro l'Este. Nel girone F continua la fuga della Sambenedettese che vince ad Avezzano; tengono il passo Matelica e Fano che vincono in casa, ma le distanze sono rispettivamente di sei e otto lunghezze. CLICCA QUI PER I RISULTATI SERIE D: LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI, 10 GENNAIO 2016)

RISULTATI SERIE D LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI, 10 GENNAIO 2016) – Si gioca in Serie D: sta per prendere il via la lunga giornata di partite nel campionato della quarta serie del calcio italiano. Molto interessante la corsa al primo posto nel girone I: la Nerostellati Frattese gioca in trasferta sul campo del Rende, mentre la Cavese ospita lo Scordia che è penultimo in classifica (e sarebbe ultimo senza la penalizzazione della Vigor Lamezia). Oggi riposa il Siracusa, terza forza del girone; può allora recuperare qualche posizione il Reggio Calabria, che però ha una trasferta non semplice sul campo della Sarnese settima in classifica. Nel girone B interessante Lecco-Monza, con i padroni di casa che vogliono mantenere aperta la corsa alla promozione immediata; non sarà semplice, visto che il Piacenza (oggi sul campo della Folgore Caratese) ha 11 punti di vantaggio, e anche se ha pareggiato in casa l’ultima partita ha scavato un solco che sembra già essere quello buono. 

RISULTATI SERIE D LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI, 10 GENNAIO 2016) – Si gioca oggi la ventunesima giornata di Serie D con tante partite e diversi scontri di alta classifica. Nel Gruppo A si gioca una sfia interessante a cavallo della zona playoff. Il Pinerolo quarto va a fare visita al Sesti Levante settimo sotto però solo di tre punti. Sarà una gara molto equilibrata e una vittoria di una delle due sposterebbe molti equilibri. Nel Gruppo B invece troveremo il Seregno terzo ospitare l'Olginatese. In questo caso anche se più ravvicinate in classifica le due squadre sono divise da ben otto punti, non un motivo però per sottovalutare l'importanza della gara. Sfida d'alta quota anche nel C dove l'Este terzo ospita il Campodarsego primo. E' una delle ultime possibilità per l'Este di provare ad accorciare in classifica visto che al momento è a ben undici punti dalla prima posizione e a metà strada si trova il Vicenza a +10. Nel Gruppo D dove milita il Parma troviamo un incontro interessante a ridosso della zona playoff. L'Imolese, ottava, ospita il Castelfranco sopra di un punto e di una sola posizione. Nel Gruppo E invece il Gavorrano secondo va in casa del Ghivizzano Borgo che è sotto appena di due punti terzo. Sfida interessante nel F dove Castelfilardo ospita la Recanatese, le squadre sono rispettivamente quattordicesimi e tredicesimi divisi da due punti. Sfida d'alta classifica nel Girone G dove il Grosseto secondo va in casa della Nuorese quinta ma sotto di appena tre punti. Nel Gruppo H invece il Fondi ospita il Taranto, le squadre sono divise da un punto e rispettivamente terza e quinta. Per finire con l'I troviamo il tentativo della Sarnese di entrare nella zona playoff, la squadra ospita Reggio Calabria sopra di appena due punti. 

RISULTATI SERIE D LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI, 10 GENNAIO 2016) – Dopo il turno dell’Epifania, di nuovo in campo la Serie D, il quarto campionato assoluto d’Italia. Nelle prossime ore si terranno le sfide relative al turno numero 19 e 21 a seconda del girone interessato. Ricordiamo infatti che il torneo in questione prevede nove diversi gruppi, dalla A alla I, ognuno costituito dalle squadre che si trovano in zone geografiche simili. Si tratta di un espediente che mira ad abbattere i costi delle trasferte, davvero onerosi per squadre a basso budget come appunto quelle della Serie D.

Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti della giornata, partendo ovviamente dal Gruppo A dove comanda la Caronnese, prima a quota 44 punti e oggi impegnata nella sfida in trasferta contro l’Acqui. Seconda posizione invece per la Lavagnese, che insegue a quota 41 e che giocherà fuori casa contro il Bra. Infine, da segnalare la sfida fra lo Sporting Bellinzago, terzo, e il Derthona.

Passiamo al Gruppo B dove il Piacenza continua a regnare incontrastato, primo a quota 51 punti. Emiliani che se la vedranno in casa contro la Folgore Caratese, mente il Lecco, secondo a quaranta, è chiamato alla sfida interna contro il Monza. Fra le sfide più interessanti di questo girone vi è senza dubbio la gara fra il Seregno, terzo a 39, e l’Olginatese, quinto a 31.

Nel Gruppo C c’è in vetta il Campodarsego, primo a 48 punti, e impegnato oggi pomeriggio contro l’Este, terzo a quota 37. La seconda in classifica, il Venezia (47), affronterà invece la Sacilese fuori casa, mentre la Virtus Verona, quarta formazione in graduatoria, giocherà fra le mura domestiche contro il Montebelluna.

Proseguiamo il nostro excursus con il Girone D, dove il Parma guarda sempre tutti dall’alto, primo a quota 50 lunghezze: per i Ducali, trasferta contro il Villafranca, quindicesimo a 21 punti. Seconda posizione presieduta dall’Altovicentino a 43, che giocherà in trasferta contro la Fortis Juventus, mentre il Forlì, terzo a 39, sarà impegnato nel derby romagnolo contro il Bellaria Igea, ultima formazione del gruppo.

Nel Girone E il Valdinievole Montecatini è primo a 35, seguito dal Gavorrano a 34: le prime due della classe sfideranno rispettivamente lo Scandicci fuori casa e il Ghivizzano Borgo. Quest’ultima formazione occupa attualmente il terzo posto a quota 32, e trattasi del big match della giornata.

Nel Girone F c’è la Sambenedettese in vetta, prima con 42 punti, e oggi in campo contro l’Avezzano in trasferta. Segue a quota 36 il Matelica che giocherà fra le mura domestiche contro il Giulianova, mentre il Fano, terzo a 34, affronterà l’Agnonese in casa.

Girone molto combattuto il Gruppo G, con il Rieti primo a 39, seguito da Grosseto a Arzachena a 37, con Viterbese a 36. Capolista che giocherà in trasferta contro la Torres, sesta formazione assoluta con 31 punti. Molto interessante anche la sfida fra il Grosseto e la Nuorese, nonché il match Albalonga-Viterbese.

Nel Gruppo H c’è al comando la Virtus Francavilla, prima a quota 38, e oggi impegnata in casa contro il San Severo. Segue il Francavilla a 35, che ospiterà il Bellegra, mentre attenzione al Fondi, terzo a 33, che giocherà in casa contro il Taranto, quinto a 32 lunghezze.

Chiudiamo con le partite più interessanti del Gruppo I, dove in vetta troviamo la Frattese a 38 punti, appaiata però dalla Cavese. Le due capolista giocheranno rispettivamente contro il Rende e lo Scordia, due squadra che navigano nelle zone medio-basse della classifica.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO, PER CONTINUARE A LEGGERE RISULTATI SERIE D LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI, 10 GENNAIO 2016)



  PAG. SUCC. >