BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Atalanta-Genoa (0-2): highlights e gol della partita. Le parole di Migliaccio (Serie A 2015-2016, 19^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO ATALANTA-GENOA (RISULTATO FINALE 0-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA) - Giulio Migliaccio è uno di quei giocatori importanti dell'Atalanta. Un capitano in campo e fuori, sa bene che la partita contro il Genoa non può certo intaccare un girone d'andata giocato alla grande: "Ventiquattro punti per una squadra che deve salvarsi è un bel bottino, nelle ultime quattro partite non stiamo facendo bene ma è normale per una squadra che deve salvarsi. L'Inter? Ci saranno grandi motivazioni a prescindere, è la migliore occasione per tornare a fare punti. Sono convinto che faremo una grande partita preparandola al meglio durante la settimana".

VIDEO ATALANTA-GENOA (RISULTATO FINALE 0-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA) - Il protagonista della vittoria del Genoa sul campo dell'Atalanta (0-2) è stato Diego Capel, decisivo nelle azioni di entrambi i gol che sono stati segnati da Blerim Dzemaili e Leonardo Pavoletti. Ecco dunque cosa ha dichiarato il giocatore spagnolo del Grifone al termine della partita, comprensibilmentew soddisfatto ai microfoni di Radio Nostalgia: «Oggi la squadra ha giocato molto bene, dopo una brutta serie di sconfitte il Genoa aveva bisogno di tornare a vincere. Ho trovato molto spazio per giocare e la squadra mi ha aiutato e insieme abbiamo centrato questa vittoria molto importante. Io preparo le gare allo stesso modo lavorando giorno per giorno. Da par mio provo sempre a giocare al meglio per il Genoa». CLICCA QUI PER I VIDEO HIGHLIGHTS DI ATALANTA-GENOA (0-2)

VIDEO ATALANTA-GENOA (RISULTATO FINALE 0-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA) - La sfida della diciannovesima giornata di Serie A Atalanta-Genoa è terminata sul punteggio di 0-2 in favore della formazione allenata da Gasperini. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (54% Atalanta 46% Genoa). La squadra di casa è andata al tiro 14 volte, ma non ha mai centrato lo specchio della porta; il Genoa è andato alla conclusione 12 volte e ha impegnato Sportiello in 2 circostanze. Ammontano a 386, invece, i passaggi completati dalla formazione di Reja mentre 328 dalla truppa di Gasperini. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. L'Atalanta ha ottenuto una percentuale pari a 81,0 mentre il Genoa 80,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 4 in favore dei nerazzurri e 5 battuti dalla squadra ligure. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 32 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 4 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Atalanta e Genoa erano presenti circa 14 mila spettatori.

LE DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico dell'Atalanta, Edy Reja, al termine della sconfitta interna contro il Genoa. "Loro erano tutti chiusi dietro ed è ovvio che non hai fatto un tiro in porta. Questa generosità ti fa sbilanciare la squadra e il Genoa ha colto le opportunità giuste. Con questa voglia di vincere che abbiamo, e quando giochi mercoledì e domenica, verso la fine arriva un po' di nebbia e non siamo riusciti a recuperare sulla ripartenza che ha fatto il Genoa. Noi è un po' di tempo che non riusciamo a girare questa chiave e a trovare la soluzione per uscirne fuori".

Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini: "Era tanto che non facevamo risultato, era importante perché ci toglie da un momento di grande difficoltà. Il primo tempo era più difficile, non trovavamo le misure e abbiamo costruito poco. Nella ripresa ci sono stati più spazi. Poteva essere un girone d'andata migliore, ma ci sono stati degli stop di troppo. A pieno organico potremo fare un buon girone di ritorno". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI ATALANTA-GENOA (RISULTATO FINALE 0-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >