BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Bologna-Chievo (0-1): highlights e gol della partita. Le parole di Maran (Serie A 2015-2016, 19^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il francese Anthony Mounier, 28 anni, attaccante del Bologna (INFOPHOTO)  Il francese Anthony Mounier, 28 anni, attaccante del Bologna (INFOPHOTO)

VIDEO BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA) - A fine partita è lampante la soddisfazione del tecnico del Chievo Maran che parla ai microfoni della vittoria del suo Chievo sul campo del Bologna per uno a zero: "Abbiamo dovuto dare loro campo, ma in effetti non abbiamo rischiato tanto. Ho visto una squadra, il Chievo, che ha saputo reagire alle offensive da parte del Bologna". Infine un plauso a Simone Pepe: "Ha fatto un bel gol, ha indirizzato bene la palla, non era facile. Questa vittoria era simbolica perché dimostra la nostra umiltà in questo girone d'andata".

VIDEO BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA) - Bologna-Chievo ha visto la vittoria degli ospiti per 0-1 grazie al gol messo a segno da Simone Pepe al 34' minuto della ripresa. Il 2016 sembra essere decisamente iniziato sotto il segno del giocatore ex juventino, che dopo tante stagioni complicate è tornato protagonista con la maglia del Chievo e ha segnato due gol in altrettante partite giocate nel nuovo anno solare. Quello dell'Epifania contro la Roma passerà alla storia perché è stato assegnato grazie alla Goal Line Technology, quello al Dall'Ara non sarà così memorabile per il grande pubblico ma lo sarà certamente per la squadra di Rolando Maran che in questo modo si porta a +11 punti sulla zona retrocessione, un ottimo viatico verso la salvezza. CLICCA QUI PER I VIDEO HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-CHIEVO (0-1)

VIDEO BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA) - Il Chievo sbanca il Dall’Ara battendo il Bologna grazie al gol realizzato da Simone Pepe al 79’ minuto. Una partita che il Bologna avrebbe potuto condurre in porto in altro modo: le statistiche ci parlano infatti di 11 tiri totali per i felsinei, che hanno concluso in porta in tre occasioni trovando però la risposta di Albano Bizzarri, compresa la parata sul calcio di rigore di Mattia Destro. Il Chievo, come spesso succede, ha agito di rimessa: ha vinto con il 44% di possesso palla e 5 tiri totali, costringendo Mirante ad appena una parata nel corso della sua partita. Bologna che è stato molto impreciso (8 conclusioni non hanno trovato lo specchio della porta) ma che ha anche costruito ben 10 occasioni da gol (il doppio di quelle avute dal Chievo), battendo 5 calci d’angolo contro 4 e subendo 13 falli (il Chievo ne ha subiti 21). Oggi però la squadra di Roberto Donadoni ha anche avuto 42 palle perse contro le 33 del Chievo e, anche se ne ha recuperata una in più (33-32) ha pagato questa imprecisione nella circolazione. Il Chievo ha effettuato ben 40 lanci lunghi a cercare le sue punte; il Bologna ne ha avuti la metà, segno anche questo del fatto che i felsinei hanno sempre provato a giocare la palla. Tra i calciatori maggiormente in evidenza c’è Matteo Brighi, che ha recuperato 7 palloni avendo anche un’occasione da gol; bene nel Chievo Alberto Paloschi con 6 recuperi e un lavoro di sacrificio costante per tutta la partita, per il Bologna Masina e Pulgar hanno perso 6 palloni a testa.

LE DICHIARAZIONI - Ecco le parole di Roberto Donadoni a Radio Rai al termine della partita del Dall'Ara: "Siamo stati poco precisi, non meritavamo però la sconfitta. Abbiamo subito la rete sull'unico tiro pericoloso che hanno fatto. Dobbiamo essere molto più intensi. Avevamo un po' di indisponibili, ma non è la prima volta. Altre volte siamo riusciti a sopperrire e oggi non siamo stati inferiori al Chievo Verona. Mercato? Qualcosa si farà". (Matteo Fantozzi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI BOLOGNA-CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 19^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >