BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Juventus Live News, D.Lippi: "Potrebbero prendere Gundogan". Ultime notizie 12 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allegri (Foto: Infophoto)  Allegri (Foto: Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: IL PENSIERO DI LIPPI (12 GENNAIO 2016) - Il calciomercato della Juventus sembra completamente direzionato verso la linea verde anche in questa sessione. Eppure, si è parlato molto del possibile acquisto di un centrocampista importante, come ricorda l'agente Fifa Davide Lippi, figlio dell'ex ct campione del mondo, a RTL: "Quello di gennaio è un mercato molto complesso perché cambiano le squadre che possono aver problemi o quelle che devono colmare delle mancanze, bisogna stare attenti degli equilibri. È difficile mettere dentro dei giocatori a gennaio in uno spogliatoio che magari ha trovato degli equilibri che possono aver dato dei risultati, non è mai semplice. Secondo me la Juventus potrebbe prendere un centrocampista importante, si parla di Gundogan, sono curioso di vedere Lavezzi dove andrà, anche se non è detto che possa muoversi a gennaio perché ha scadenza a giugno, bisogna vedere gli agenti".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: AGNELLI PARLA DI MAROTTA (12 GENNAIO 2016) - I recenti successi della Juventus non sono arrivati solo grazie alle prestazioni in campo ma anche grazie al lavoro della dirigenza in fase di calciomercato. Come riporta TuttoMercatoWeb.com, il presidente bianconero Andrea Agnelli ha fatto un bilancio della sua esperienza interna alla società: "Sono già sei anni che sono alla Juve, ogni azione presa nel mio club deve prendere in considerazione le regole del financial fair play. Sono stati sei anni intensi, l'obiettivo era quello di riportare la Juve a competere sia a livello nazionale che internazionale, per fare questo sono necessarie le risorse umane e finanziarie, ho avuto la fortuna di avere incontrato l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e con lui Paratici e Nedved."

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: L'AGENTE PARLA DI DI MASSIMO (12 GENNAIO 2016) - A conferma della volontà della Juventus di operare sul calciomercato in previsione futura, ieri sera è arrivata la notizia dell'acquisto di Alessio Di Massimo. Giovane attaccante in prestito dalla squadra di serie D del Sant'Omero Palmense, Di Massimo si aggregherà alla Primavera bianconera e di lui ha parlato, in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, il suo procuratore Donato Di Campli: "Felicissimo, è un sogno che si realizza. Siamo tutti curiosi di vederlo ora all'opera siamo ovviamente contenti e sabato probabilmente verrà impiegato nella partita contro il Modena, in Primavera."

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: L'AGENTE PARLA DI STURARO (12 GENNAIO 2016) - In esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, l'agente Carlo Volpi ha parlato di uno dei possibili partenti in casa Juventus durante il calciomercato invernale, ovvero il suo assistito Stefano Sturaro. Il procuratore ammette l'interesse di diversi club ma rivela: "Le voci che sono uscite dall'Inghilterra sono tutte vere, ci sono molti club interessati a Stefano, specialmente grazie alle gare che la Juventus ha giocato contro il Manchester City in Champions League. La società bianconera però le ha bocciate tutte, respingendo ogni assalto al giocatore. In Serie A abbiamo registrato gli interessi di 6 società, tutte intenzionate a chiedere il prestito. In Inghilterra invece c'era anche il Chelsea, ma tutto è sfumato dopo l'esonero di Mourinho. Lo Special One seguiva con grande interesse la crescita di Stefano".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: DANNA PARLA DI GUNDOGAN (12 GENNAIO 2016) - La Juventus, a rimonta ormai praticamente ultimata, sta vivendo un gran momento e sta riflettendo sul da farsi nel calciomercato di riparazione. Uno degli obiettivi è Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund e, al riguardo, la nostra redazione ha contattato in esclusiva il talent scout Cristiano Danna: "Nulla da dire sulle sue qualità, ma non credo possa arrivare a gennaio. Operazione troppo complessa."

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: CERAVOLO PARLA DI VAZQUEZ (12 GENNAIO 2016) - Alla Juventus si sta lavorando molto in prospettiva futura anche in questo calciomercato. Negli ultimi giorni si è parlato di possibili contatti tra i bianconeri ed il Palermo per arrivare a Franco Vazquez ma, intanto, in esclusiva per TuttoJuve.com, l'ex collaboratore rosanero Franco Cervaolo ha fatto sapere che non ci sono stati contatti in passato per il Mudo: "Vazquez è un giocatore importante, sicuramente tra i migliori che ci sono nel calcio italiano. Gioca in un ruolo particolare, poi tante società si muovono in base alle caratteristiche dei calciatori. E' un grande giocatore. Nego di aver avuto contatti con la Juventus nel periodo in cui lavoravo a Palermo, non ho mai parlato con loro di Vazquez. Ma poi la Juve ha una struttura così importante che conosce giocatori importanti sia in Italia che all'estero".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: MAROTTA NON PARLA DI DIARRA (12 GENNAIO 2016) - La Juventus sembra molto attiva in questo calciomercato ma, al momento, solo per trattare giovani di prospettiva. E' chiaro però che ai bianconeri servirebbe un centrocampista importante e, tra i nomi fatti, c'è anche quello del francese Lassana Diarra. Il ds juventino Beppe Marotta ha commentato così i rumors sul mediano del Marsiglia a Premium Sport: "Diarra? Non mi addentrerei nei nomi, rischio di dire cose non veritiere. Siamo attenti e guardiamo gli sviluppi di questo calciomercato, non credo ci saranno grandi opportunità. La rosa a disposizione ha dimostrato di essere all'altezza, non credo che il singolo giocatore possa spostare l'asticella, io credo nel lavoro dell'allenatore e dei giocatori".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: BARTOMEU PARLA DI POGBA (12 GENNAIO 2016) - La Juventus ha vissuto momenti di tensione durante la sessione di calciomercato estiva a causa del possibile assalto del Barcellona a Paul Pogba. Tuttavia, a margine dell'evento a Zurigo per l'assegnazione del Pallone D'Oro, Sky Sport ha intercettato il presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu che ha rassicurato i tifosi bianconeri a proposito del francese: "Pogba è un grandissimo giocatore ma rispettiamo Andrea Agnelli quindi no, non c'è nulla".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: ALESSANDRO MOGGI SU LAVEZZI (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 12 GENNAIO 2016) - Si è parlato a lungo di Ezequiel Lavezzi alla Juventus, fino a che i bianconeri non sono passati definitivamente al 3-5-2 mettendo a tacere le voci su un attaccante forse più adatto a giocare a tre davanti. Ne ha parlato Alessandro Moggi ai microfoni di SportItalia: "Il calciomercato insegna sempre che l'incognita è dietro l'angolo. Potrei dire che va a scadenza, perchè ritengo che il Paris Saint German non se ne voglia privare almeno fino alla fine della stagione. Non metterei un punto finale all'avventura in Francia di Lavezzi, perchè ha mostrato anche un interesse di valutare la possibilità di rinnovare il suo contratto. E' un campione, uno dei titolari dell'Argentina. E' un giocatore importante e fa parte di quei calciatori con personalità e carisma. Fa comodo a tutte le grandi squadre. Quando vai ad affrontare partite di carattere internazionale. In ottica Juventus c'è da fare una valutazione però anche tattica in merito".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: MORINI PARLA DI RUGANI (11 GENNAIO 2016) - Il calciomercato della Juventus appare improntato verso una linea verde nelle ultime sessioni. Infatti, i bianconeri hanno portato a Vinovo Daniele Rugani durante l'estate e, dell'ex Empoli, dato più volte in partenza secondo i rumors a causa del poco spazio trovato, ha parlato l'ex Francesco Morini in esclusiva per TuttoJuve.com: "Dal volto e dal fisico, assomiglia a Maldini. E' un ragazzo che ha delle doti e ha un bel fisico, ma con Chiellini, Barzagli e Bonucci dovrà aspettare un attimino".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: DARMIAN RISPONDE AI RUMORS (11 GENNAIO 2016) - E' risaputo che la Juventus cerchi un nuovo esterno basso da pescare dalla sessione di calciomercato. In questa direzione, si è parlato anche di un possibile ritorno in Italia di Matteo Darmian sulla sponda bianconera di Torino ma lo stesso azzurro ha tenuto a smentire la questione, come riporta Teamtalk.com: "Sono felice qui con la squadra, lo staff e la città. Sono felice e quindi voglio solo provare ad ignorare le voci (di mercato). Voglio continuare per la mia strada. Il rientro dopo un infortunio al tendine del ginocchio non è facile. A volte ti colpisce mentalmente. Non è facile. Ma ora mi sento bene. Voglio giocare come ho fatto all'inizio della stagione ed è quello che sto cercando di fare. Penso che il manager sia contento dei miei progressi e quando mi alleno cerco di migliorare giorno dopo giorno."

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: BORTOLAN PARLA DI BANEGA (11 GENNAIO 2016) - La Juventus cerca un centrocampista di livello da aggiungere al proprio organico in questo calciomercato. I nomi più gettonati sono quelli di Gundogan e Banega e di loro ha parlato in esclusiva per la nostra redazione il procuratore Simone Bortolan che ha espresso chiaramente la sua preferenza: "Molto meglio il tedesco, è un giocatore più forte, come dimostra anche il costo del cartellino. Sarà difficile strapparlo al Dortmund, mentre Banega è in scadenza di contratto con il Siviglia, quindi è più accessibile."

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: CORSI PARLA DI SAPONARA (11 GENNAIO 2016) - Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, la Juventus potrebbe decidere di muoversi, in prospettiva, per un vecchio obiettivo di Milan e Napoli in questo calciomercato, ovvero Riccardo Saponara. Del trequartista dell'Empoli ha parlato il suo presidente Fabrizio Corsi a TeleRadioStereo: "Sarà complicato convincere i ragazzi a rimanere un'annata in più ad Empoli. Sarà difficile in estate tenere ragazzi come Tonelli, Mario Rui o Saponara".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: PARLA GUNDOGAN (11 GENNAIO 2016) - L'obiettivo principale del calciomercato invernale della Juventus sembrava essere a tutti gli effetti Ilkay Gundogan ma il prezzo proibitivo pareva potesse aver fatto desistere i bianconeri. Tuttavia, lo stesso giocatore del Borussia Dormund ha rivelato alla Bild che potrebbe cambiare maglia: "Nulla è deciso, devo riflettere bene perché la carriera di un calciatore è breve".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: ZEMAN PARLA DI STRUTTURA (11 GENNAIO 2016) - Nel corso di questo calciomercato di riparazione la Juventus sta soprattutto operando in previsione futura e non è detto che intervenga immediatamente con qualche colpo. A proposito della rimonta bianconera si è espresso lo storico rivale Zdenek Zeman, ospite alla Domenica Sportiva: "Il segreto della Juve è aver mantenuto il gruppo storico della squadra, seppur cambiando tanti giocatori nel corso degli anni. La Roma invece ha lasciato partire alcuni tra i suoi calciatori migliori in prospettiva."

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: PARLA CHIELLINI (11 GENNAIO 2016) - Con la vittoria di ieri sera, la Juventus ha dimostrato di essere già molto forte a prescindere da possibili arrivi dal calciomercato. Nel post gara, Giorgio Chiellini è stato intervistato da Sky Sport ed ha parlato della situazione bianconera rispetto allo scorso anno: "Abbiamo lasciato perdere la negatività dei primi mesi dove eravamo abituati a giocare con dei giocatori diversi. Non eravamo stati bravi a sacrificarci e soffrire, poi sono stati bravi i ragazzi nuovi che ci hanno seguito e ascoltato. Da parte loro c'è stata una grande volontà di mettersi a disposizione della squadra. C'è stata una crescita da parte di tutto il gruppo. Si cambiano tanti giocatori, vuol dire che la squadra sta crescendo con uno spirito di aiuto reciproco. Lo scorso anno avevamo forse i quattro centrocampisti più forti d'Europa. Quest'anno non ne abbiamo mai avuti tanti a disposizione tutti insieme. Il tecnico cerca di mettere in campo i migliori indipendentemente dal modulo".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: J.BOATENG PARLA DI MANDZUKIC (11 GENNAIO 2016) - Il calciomercato di riparazione potrebbe essere l'occasione ideal per la Juventus di migliorare ulteriormente il proprio organico in vista della seconda parte di stagione. I bianconeri pensano infatti alla Champions League dove negli ottavi di finale affronteranno il Bayern Monaco e proprio un giocatore dei bavaresi, Jerome Boateng, ha parlato di Buffon e compagni al sito ufficiale del club spendendo belle parole per l'ex compagno croato: "Affronteremo un avversario spiacevole. I campioni d'Italia in carica sono molto intelligenti, allenati tatticamente e hanno un grande attaccante come Mario Mandzukic. Lui è un giocatore forte fisicamente, forte nel gioco aereo e ha sempre voglia di vincere. Sarà davvero emozionante".

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS: RAVANELLI COMMENTA IL MERCATO ESTIVO (ANALISI E COMMENTI, 11 GENNAIO 2016) - L'ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli, è intervenuto ai microfoni di "stopandgoal.net" per commentare l'attuale stagione dei bianconeri partendo proprio dal calciomercato estivo che ha rivoluzionato la squadra rispetto allo scorso anno. "Sicuramente la Juventus è partita a rilento quest'anno, come ha detto il presidente Agnelli i cambiamenti della rosa dopo il mercato non devono essere delle giustificazioni. La squadra ora ha trovato finalmente il proprio baricentro e spero possa continuare a vincere. La Champions League? Il discorso è aperto, i bavaresi sono ancora fermi e riprenderanno il campionato più avanti. I bianconeri così avranno più tempo a disposizione per rodare, devono trarre giovamento da questo. Spero solo che Allegri abbia tutta la rosa a disposizione" conclude Ravanelli. L'ex giocatore bianconero si aspetta, inoltre, ulteriori innesti da questo calciomercato appena iniziato ma il pensiero andrà sempre al Bayern Monaco, almeno fino a febbraio. 



© Riproduzione Riservata.