BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Napoli Live News, Fedele: "Higuain non è un fuoriclasse". Ultime notizie 12 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

sarri infophoto  sarri infophoto

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: FEDELE PARLA DI HIGUAIN (12 GENNAIO 2016) - Dato come possibile partente nella sessione di calciomercato estiva, Gonzalo Higuain è rimasto al Napoli dove si sta rilanciando dopo la deludente stagione passata. Non tutti però si sentono di esaltarlo, come ad esempio Enrico Fedele a Tutti in Campo su Canale 9: "Higuain non è un fuoriclasse. E' solo una via di mezzo tra il campione e il fuoriclasse così come lo era Giordano. Il paragone con Maradona? Non esiste nè in cielo nè in terra, fa parte di un altro pianeta e vi chiedo di non paragonare Gonzalo a Diego in nessun modo perchè El Pibe appartiene proprio ad un altra categoria di cui ne fa parte solo lui".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: MARINO PARLA DI GABBIADINI (12 GENNAIO 2016) - Il Napoli, ottenuto il primato in classifica, è a caccia di qualche rinforzo dal calciomercato di gennaio. Al riguardo ha parlato l'ex dirigente partenopeo Pasquale Marino, contattato da Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco il suo pensiero sulle eventuali operazioni azzurre e su Manolo Gabbiadini, più volte dato in partenza: "Al Napoli servirebbe qualche ricambio importante per i titolarissimi visto che siamo vicini alla fase della stagione nella quale la formazione titolare la decidono gli infortuni ed il giudice sportivo. Gabbiadini lo conosco benissimo, è una punta centrale e si sente attaccante, il 4-3-3 è un modulo che può esaltare le sue caratteristiche."

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: CAIRO PARLA DI MAKSIMOVIC (12 GENNAIO 2016) - E' da tempo risaputo che il Napoli sta cercando di arrivare a Nikola Maksimovic in questa sessione di calciomercato. Già cercato in estate, il centrale serbo ha saltato tutta la prima parte di stagione a causa di un brutto infortunio e si è rivisto in campo solamente domenica scorsa nell'ultima partita del girone di andata. Di lui ha parlato direttamente il presidente del Torino Urbano Cairo a Sky Sport allontanando la possibile cessione ai partenopei: "Maksimovic mi ha veramente impressionato al rientro dal lungo stop, è un giocatore da tenere".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: L'AGENTE SVELA IL RETROSCENA (12 GENNAIO 2016) - Emerge un curioso retroscena di calciomercato in casa Napoli. Gli azzurri hanno lasciato partire Henrique verso la Fluminense e l'intermediario dell'operazone, Alessandro Alberti, ha rivelato a Si gonfia la rete su Radio Crc il passato interesse del Tricolor Carioca per un giocatore attualmente in forza al Sassuolo: "Il Napoli ha allacciato formalmente i contatti con la Fluminense, il club brasiliano ha giocatori validi che potrebbero suscitare l’interesse non solo del Napoli, ma anche di altre squadre. Devo dire che con la Fluminense avevo negoziato un eventuale trasferimento di Paolo Cannavaro che con Benitez viveva la stessa situazione tecnica di Henrique per cui al di là del trasferimento di Henrique e della Fluminense, il Napoli nel mercato brasiliano potrà avere delle opportunità da valutare".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: FERRARA PARLA DI SARRI (12 GENNAIO 2016) - A Napoli c'è molto entusiasmo per il primo posto conquistato domenica scorsa e buona parte del merito di questo successo va assegnato a Maurizio Sarri, l'acquisto migliore proveniente dal calciomercato estivo. Del tecnico azzurro ha parlato un grande ex dei partenopei come Ciro Ferrara in un'intervista esclusiva per la Gazzetta dello Sport: "Sarri è stato bravissimo a correggere l'assetto della squadra dopo le prime giornate. Si sta dimostrando l'allenatore giusto per Napoli, è umile e lavoratore. Il cammino, però, è ancora lungo, ma lui mi sembra bravo anche nel gestire le pressioni dell'ambiente".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: MONDONICO PARLA DI GABBIADINI (12 GENNAIO 2016) - E' sicuramente un momento d'oro per il Napoli primo in classifica ed il calciomercato di gennaio potrebbe rinforzare ulteriormente una squadra già molto forte. C'è chi però sembra leggermente in discussione, come Manolo Gabbiadini, costretto alla panchina per scelta tecnica e per la presenza di Higuain. L'ex doriano tuttavia ha saputo dimostrare il suo valore nei pochi momenti concessigli e, secondo Emiliano Mondonico, intervenuto a Si gonfia la rete su Radio Crc, il merito è proprio di Sarri: "Per evidenziare i meriti di Sarri partirei dalla fase difensiva. Già con l’Empoli si mise in evidenza per la tipologia di gioco dei suoi difensori e in azzurro lo ha confermato. Però, fossi in Sarri la smetterei di parlare di bestemmia e inizierei a parlare come una battuta. Poi, tra i meriti c’è anche un Gabbiadini che appena entra la mette dentro per cui c’è grande qualità della rosa azzurra".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: HERRERA PENSA AL PORTO (12 GENNAIO 2016) - Nei giorni scorsi il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha svelato gli obiettivi per il calciomercato di gennaio. Tra i nomi fatti c'è anche quello del messicano Hector Herrera del Porto ma, come riporta Tuttonapoli.net, il centrocampista sta pensando solo alla sua squadra attuale, come dimostrano le sue parole dopo la vittoria per 5 a 0 sul Boavista: "Era un match importante ed abbiamo dimostrato che vogliamo combattere fino all'ultimo in campionato. Sto bene, mi sento forte ma ciò che più mi interessa è che la squadra lavori al massimo. Cambiare allenatore è difficile per tutti ed è dura vedere qualcuno andar via, ma dobbiamo rispettare le decisioni della società".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: FERLAINO PREDICA CALMA (12 GENNAIO 2016) - La sessione di calciomercato invernale potrebbe essere l'occasione ideale per il Napoli di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Tuttavia, non tutti ritengono che gli azzurri debbano per forza portare a termine qualche trattative in entrata, come spiega l'ex presidente Corrado Ferlaino a Tutti in campo su Canale 9. Ecco alcune delle parole dello storico dirigente riportate da Tuttonapoli.net: "Bisogna muoversi in maniera intelligente. Se l'obbiettivo è quello di voler allungare la panchina e fornire a Sarri delle valide alternative allora va bene ma se l'intenzione è quella di cercare di migliorare la rosa allora no, sarebbe un suicidio. A gennaio è molto azzardato inserire giocatori importanti in uno gruppo come quello che si è formato ora, si potrebbe correre anche il rischio di spaccare lo spogliatoio".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: DI MARZIO SU ANDRE GOMES (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 12 GENNAIO 2016) - Il grande obiettivo di calciomercato per il gennaio del Napoli è Andre Gomes, centrocampista di sostanza e qualità del Valencia che piace anche alla Juventus. Ne ha parlato Gianni Di Marzio ai microfoni di Calciomercato.com: "Servono almeno tre ricambi al Napoli. Ci vuole un difensore, un giovane. A centrocampo invece servirebbe qualcosa di più. Chalobah è potenzialmente forte, ma non entra e ti risolve le partite, mentre David Lopez non mi ha mai convinto. Cercherei un'alternativa ad Hamsik ed Allan. Non prenderei però un grande campione, se prendi Andre Gomes però mandi in panchina Hamsik. E' un calciatore che è forte più di qualsiasi centrocampista italiano. E' un trascinatore con piede, gamba, e colpo di testa".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: SEEDORF PARLA DI HIGUAIN (11 GENNAIO 2016) - I rumors di calciomercato e le parole del fratello-procuratore in estate avevano fatto pensare, per un momento, che Higuain potesse lasciare il Napoli ma alla fine Gonzalo è rimasto ed ora è l'uomo simbolo degli azzurri. Di lui ha parlato l'ex rossonero Clarence Seedorf, intervistato da Sky Sport a margine dell'evento riguardante il Pallone D'Oro 2015: "Messi e Ronaldo sono i più forti in Europa, sono di un altro pianeta ma l'argentino ha il potenziale per diventare un attaccante mondiale".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: PARLA DE GUZMAN (11 GENNAIO 2016) - Dato in partenza dal Napoli già nella sessione estiva di calciomercato, il centrocampista olandese Jonathan De Guzman è tornato a parlare alla testata canadese Sportsnet. L'ex Feyenoord, fermo ai box per un lungo infortunio, si è detto molto soddisfatto degli azzurri: "Penso adesso alla mia salute ed a tornare al top. La squadra sta andando bene, in campionato ed in Europa League. Qui i tifosi sono molto passionali, sono fortunato ad aver giocato in campionati come quello italiano, inglese e spagnolo. E' meraviglioso l'affetto dei tifosi al momento del gol, con lo speaker che urla il tuo nome insieme a tutto lo stadio".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: PARLA HYSAJ (11 GENNAIO 2016) - Una delle note più positive provenienti dal calciomercato estivo del Napoli è, senza ombra di dubbio, il rendimento di Elseid Hysaj. Proprio il terzino albanese ha rilasciato un'intervista ai suoi connazionali di Supersport: "Sicuramente il primo posto metterà pressione, ma noi non dobbiamo farci distrarre dall’euforia dei tifosi. Dobbiamo pensare di gara in gara, a prescindere dal fatto di essere primi o secondi. All’inizio è stato difficile, venire al Napoli era un azzardo ma io sono uno a cui piace giocare. Quando ho firmato, in estate, non avrei mai pensato di disputare una stagione del genere. Sono migliorato molto in difesa perché mi alleno con giocatori fortissimi come Mertens, Insigne ed Higuain."

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: AURIEMMA PARLA DI ORGANICO (11 GENNAIO 2016) - Le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis riguardo al calciomercato stanno infiammando la piazza partenopea, già in estasi per il primato in classifica. Sul momento azzurro è intervenuto anche il giornalista Raffaele Auriemma a Radio Crc: "Io spero che il Napoli esca dalla Coppa Italia. Sinceramente, l'impegno psicologico è troppo forte ed il dispendio nervoso sarebbe esagerato nell'affrontare tre volte di fila la Juventus tra campionato e semifinali di Coppa Italia. Non la puoi vincere sempre e la valutazione da fare è che se all'Inter togli anche la Coppa Italia potrà concentrarsi sul campionato. Il Napoli può puntare a campionato ed Europa League, ha l'organico per farlo e De Laurentiis ha confermato due arrivi".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: STELLONE PARLA DI SARRI (11 GENNAIO 2016) - Senza ombra di dubbio, l'acquisto migliore proveniente dal calciomercato estivo per il Napoli è stato il nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Il tecnico, dopo le piccolissime difficoltà iniziali, ha fatto ricredere tutti e ha raccolto anche i complimenti del collega Roberto Stellone nel post-gara di ieri pomeriggio: "Togliendo le prime tre partite di campionato, il Napoli s'è fermato solo a Bologna dove comunque poteva fare due gol all'inizio e finiva come oggi. Il Napoli è la squadra più forte del campionato ed in panchina c'è il tecnico più forte del campionato. Faranno gli scongiuri a Napoli, ma arriverà fino alla fine."

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: CHIARIELLO PARLA DI INNESTI (11 GENNAIO 2016) - Il primo posto del Napoli non fa desistere gli azzurri dall'intervenire ancora sul calciomercato di riparazione. Il giornalista Umberto Chiariello, nel suo editoriale per Campania Sport su Canale 21, caldeggia la possibilità di vedere nuovi acquisti: "Avete visto cosa sono diventati Albiol e Koulibaly sotto la mano di uno che lavora come un dannato? Adesso però viene il difficile, adesso bisogna dimostrare di non avere in vuoti d’aria avuti a Bologna. A Frosinone c’è stata una grande dimostrazione di forza, adesso la palla passa al presidente. C’è un uomo che può decidere la sorte di questa squadra. Non si può stravolgere la squadra, ma bisogna dare a Sarri quegli innesti giusti per arrivare fino alla fine".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: DE LAURENTIS PARLA DI ZUNIGA (11 GENNAIO 2016) - Il calciomercato del Napoli si sta attivando soprattutto in uscita, al fine di piazzare qualche giocatore che finora non ha trovato spazio nei vari undici di Sarri. Tra questi c'è ovviamente Juan Camilo Zuniga e del colombiano ha parlato lo stesso Aurelio De Laurentiis a Rai Sport: "Giuntoli e Chiavelli stanno lavorando sia col Bologna che con altri club, in modo tale da sistemare il calciatore. Quindi se sono rose, fioriranno".

CALCIOMERCATO NAPOLI LIVE NEWS: CANNAVACCIUOLO PARLA DI SARRI (11 GENNAIO 2016) - Il Napoli, primo in classifica, sta decisamente vivendo un gran momento e potrebbe ulteriormente rinforzarsi grazie al calciomercato di gennaio. I tifosi sono molto soddisfatti, come lo stesso chef Antonino Cannavacciuolo contattato dal Corriere della Sera: "E' fantastico. Sarri parla poco e lavora tanto sulla mente e sul fisico dei giocatori. Ha curato la preparazione come un bravo fornaio, più è lunga la lievitazione più il pane rimane fresco. E si vede: prima non eravamo una squadra, ora sì. L'ho amato da subito, da quando ha detto: Che Maradona parli di me è un miracolo. O che avrebbe allenato gratis."

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, PARLA AURELIO DE LAURENTIIS (ANALISI E COMMENTI DI MERCATO, 11 GENNAIO 2016) - Aurelio De Laurentiis svela tutto sul calciomercato invernale ai microfoni di "Premium Sport" nel post partita contro il Frosinone, che ha decretato il Napoli campione d'inverno. "Cercheremo di migliorarci ancora, non manca nulla al mio Napoli. Sarri è blindato per almeno cinque anni, nessuno può portarmelo via. Questa è la risposta secca da un punto di vista giuridico. Ho messo a disposizione un'ottima somma per il calciomercato di gennaio, ci sarà almeno un colpo in difesa ed uno a centrocampo. Soriano? Secondo me non serve per il gioco che vuole fare Sarri. Più la squadra è forte, più è difficile migliorare. A Sarri ho regalato una bella bottiglia di vino toscano" conclude Aurelio De Laurentiis. Probabile quindi il colpo Maksimovic per la difesa, a centrocampo uno tra Gomes ed Herrera.  



© Riproduzione Riservata.