BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Roma live News, Madeddu: "Spalletti è un'ammissione di colpa". Ultime notizie 12 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Garcia Foto: Infophoto  Garcia Foto: Infophoto

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: MADEDDU E' SCETTICO (12 GENNAIO 2016) - Con il calciomercato fermo da ieri per 48, a Roma non si parla d'altro che dell'esonero di Rudi Garcia e dell'imminente arrivo di Luciano Spalletti. Eppure non tutti ritengono che la scelta dell'ex allenatore dello Zenit San Pietroburgo sia la migliore per la panchina giallorossa, come spiegato da Marco Madeddu a Tele Radio Stereo: "E’ un’ammissione di colpevolezza andare a riprendere Spalletti, dopo Zeman. Quanto meno un passo indietro rispetto alle premesse iniziali di questa gestione".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ORSI PARLA DEL RITORNO DELL'EX (12 GENNAIO 2016) - Il nome più vicino a prendere il posto di Rudi Garcia sulla panchina della Roma in questo calciomercato di gennaio è quello di Luciano Spalletti. Atteso nella notte di domani, l'ex allenatore giallorosso è un profilo che piace molto a tifosi ed addetti ai lavori, compreso Nando Orsi che, a Radio Radio Mattino Sport e News, propone uno spunto di riflessione da non sottovalutare: "A Sabatini piacciono gli allenatori che lavorano sul campo e Spalletti è uno di questi. Spalletti però per iniziare ad avere risultati avrà bisogno di tempo, non ha la bacchetta magica. Ma alla Roma adesso il tempo non basta".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PETRUZZI SULL'ESONERO (12 GENNAIO 2016) - Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'ex difensore Fabio Petruzzi ha commentato il tormentone di calciomercato legato alla panchina della Roma. Ecco il pensiero dell'attuale allenatore della ASD LUISS: "Il cambio in panchina doveva avvenire prima. Il francese ha sbagliato molto in questi mesi. C'era tutto il tempo per mandarlo via e lavorare col nuovo mister durante la sosta." Petruzzi ha poi auspicato un ritorno di Spalletti, descritto praticamente come il profilo ideale.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: RIGHETTI RIFIUTA IL TRAGHETTATORE (12 GENNAIO 2016) - In attesa di nuove mosse provenienti dal calciomercato, i vertici della Roma stanno decidendo il da farsi a proposito della questione allenatore. Sono diverse le ipotesi emerse nelle ultime ore e, se al momento Luciano Spalletti si trova in una posizione di vantaggio rispetto agli altri pretendenti al posto di Garcia, si è parlato anche della possibiltà di un traghettatore. L'ex Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo ritiene che la seconda scelta sarebbe deleteria: "Non deve arrivare un traghettatore, dentro la squadra non sarebbe preso in considerazione: non avrebbe senso".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ZAMPA PARLA DEL FRANCESE (12 GENNAIO 2016) - A Roma non si parla d'altro che del sostituto di Rudi Garcia in questa finestra di calciomercato. Sull'argomento si è espresso l'esperto di faccende giallorosse Carlo Zampa a Rete Sport, sottolineando come questa decisione dovesse essere presa già in estate: "Garcia è stato depotenziato al massimo ma in questa situazione è il meno colpevole di tutti, in quanto avrebbero dovuto mandarlo via a giugno. Inutile che Pallotta si dica disgustato dopo aver contribuito a questa situazione. Mi auguro che si renda conto delle bugie che gli hanno raccontato, come che la colpa fosse dell'ambiente e delle radio".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: VOM BRUCK PARLA DI SPALLETTI (12 GENNAIO 2016) - Il calciomercato della Roma ruota intorno alla scelta di un nuovo allenatore. Rudi Garcia sembra infatti ormai ad un passo dall'esonero e, nell'ambiente giallorosso, molti auspicano un ritorno di Luciano Spalletti. Patrick Vom Bruck ha detto la sua opinione a Rete Sport in merito a questo a decisione, ipotizzando il perchè la dirigenza stia prendendo tempo: "A Pallotta hanno parlato bene di Spalletti e lui si è quasi convinto. A Trigoria però non sono convinti perché il tecnico di Certaldo è ingombrante, avendo un bel caratterino..."

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: DOTTO E' DISPIACIUTO PER GARCIA (12 GENNAIO 2016) - A Roma sono ore di tensione con il calciomercato indirizzato solo verso la figura di un nuovo allenatore. Sul possibile esonero di Rudi Garcia si è espresso ieri Giancarlo Dotto a Tele Radio Stereo: "Mi auguro che l'annuncio dell'esonero di Garcia arrivi prima del primo allenamento di domani mattina. Quando si va verso la fine di un ciclo, di una storia, c'è quasi il desiderio che non finisca. Garcia per la Roma avrebbe dato un dito, un occhio, molte volte mi ha raccontato quanto sarebbe stato bello festeggiare qualcosa qui a Roma. Mi dispiace per lui, se lo sarebbe meritato, ma questa è la decisione giusta e inevitabile che andava presa prima".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: SAVELLI RIFIUTA IL TRAGHETTATORE (12 GENNAIO 2016) - Il calciomercato della Roma è stato bloccato per 48 ore al fine di chiarire il da farsi riguardo alla posizione di Rudi Garcia. Molti ne auspicano l'esonero e l'arrivo di un allenatore con cui programmare qualcosa fin da subito, come spiegato da Iacopo Savelli a Rete Sport: "La Roma se deve buttare a monte tutto quello che ha costruito con Garcia, vuole prendere al suo posto un allenatore sul quale poter ricostruire concretamento un progetto. Il traghettore non è contemplato. Questa non può essere una stagione di transizione. Chi arriverà sarà un allenatore sul quale ricostruire un nuovo piano. I nomi? Spalletti, Sampaoli e Bielsa".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ROGGI SU SPALLETTI (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 12 GENNAIO 2016) - A Roma è grandissima l'attesa per vedere chi sarà il nuovo allenatore della Roma. Il nome che circola di più è quello di un ritorno che porta a Luciano Spalletti. Il tecnico ex Zenit conosce già bene l'ambiente e potrebbe essere l'uomo giusto per prendere la panchina in corso. Di questa possibilità ha parlato Matteo Roggi, agente Fifa, a TuttoMercatoWeb.com: "Spalletti è una garanzia, conosce l'ambiente già bene. Ha sempre fatto giocare bene la sua squadra. Per quanto riguarda le altre soluzioni, Sampaoli o Leonardo, a mio parere sarebbe come gettare il cappello per aria e vedere cosa accadrà".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: DI CARLO PARLA DEL RITORNO DELL'EX (11 GENNAIO 2016) - Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, alla Roma non succederà nulla nelle prossime ore. Eppure molti continuano ad auspicare il cambio in panchina, come l'ex giallorosso Antonio Di Carlo in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com: "E comunque la squadra gioca male pur essendo formata da ottimi giocatori che si pensava potessero vincere lo scudetto. E non credo che siano diventati brocchi. C'è stato un crollo sotto tutti i punti di vista". Spalletti ora è l'uomo giusto? "Credo che serva un tecnico vero, non un traghettatore. Serve la scossa, dunque un tecnico con le... palle. Spalletti è l'uomo giusto, conosce l'ambiente e ha grossa personalità".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: VALDISERRI PARLA DI SPALLETTI (11 GENNAIO 2016) - Con il calciomercato bloccato per 48 ore, in casa Roma non si fa che parlare dei possibili sostituti per la panchina di Rudi Garcia. Luca Valdiserri ha espresso chiaramente la sua idea a Rete Sport: "Spero che Pallotta prenda una decisione. E che questa decisione sia Spalletti, con un traghettatore perderesti altri 6 mesi. Se arriva Spalletti è chiaro che Sabatini deve andar via e che anche la figura di Baldissoni sarà ridimensionata. Spalletti non si fa comprare El Shaarawy, non fa giocare Florenzi terzino... Pallotta ha capito che non gli viene raccontato bene tutto quello che succede, gli viene data una versione di parte. Ora ha capito che tante cose non funzionano e cercherà di risolverle. Chiunque arrivi dovrà rifare la squadra e in questo senso Spalletti per un anno e mezzo è la persona giusta, visto che conosce già l’ambiente. Mi sembra una strada normale. Uno come Leonardo, in questi 6 mesi, cosa ti può dare? Io non voglio buttare via 6 mesi e non voglio staccare la spina".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ORSI ATTACCA IL PRESIDENTE (11 GENNAIO 2016) - Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il presidente della Roma Pallotta starebbe pensando di esonerare Rudi Garcia in questa sessione di calciomercato. Tuttavia, non tutti sono d'accordo con il numero uno giallorosso, come ad esempio l'ex Fernando Orsi che, a Radio Radio Mattino Sport e News, ne ha criticato il modo di operare: "Pallotta? Ma un viaggetto a Roma no, eh? Si rende conto di certe situazioni solo da lontano. E' una sua opinione il fatto che la squadra sia preparata bene, è uno scarico di responsabilità sul solo allenatore. Si dovrebbe decidere vivendo le situazioni da dentro".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PRUZZO PARLA DI PALLOTTA (11 GENNAIO 2016) - Le indiscrezioni riguardanti l'esonero di Rudi Garcia continuano a monopolizzare il calciomercato giallorosso. Sulla decisione di cambiare allenatore si è espresso anche Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino Sport e News: "Zamparini è il migliore di tutti. Nonostante riduca gli allenatori a dei portaborse, i soldi sono i suoi e decide lui. Credo che anche Pallotta, visto che ha messo i soldi, debba decidere. Una volta per tutte. Mi sembra chiaro che Garcia ha fatto il suo tempo, per demeriti suoi e di tutti".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ROSSOMANDO PARLA DELLA PANCHINA (11 GENNAIO 2016) - Il calciomercato della Roma è incentrato, al momento, solamente sulla scelta di un nuovo allenatore. Sono due le ipotesi emerse in queste ore, o un mister subito per il futuro oppure un traghettarore fino a giugno e Marco Valerio Rossomando, a Tele Radio Stereo, auspica fortemente la prima: "Non capisco perché si sta parlando dell'allenatore per giugno: perché non si può agire nell'immediato? Perché devo pensare a Conte o Emery per l'anno prossimo quando manca tutto un girone di ritorno? Perché buttare una stagione?"

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: TORRI PARLA DEL TECNICO (11 GENNAIO 2016) - Il calciomercato di gennaio potrebbe riservare un cambio in panchina per la Roma. I rumors dell'esonero di Rudi Garcia si fanno sempre più incessanti ed anche tifosi ed addetti ai lavori si augurano che ciò accada, come spiega ad esempio Piero Torri a Tele Radio Stereo: "Credo che Garcia si stia cancellando il futuro, uno così dopo questa esperienza chi se lo prende? L'unica nota positiva di ieri è il 'pennellone' nigeriano, che mi pare un giocatore vero".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: DI CARO PARLA DI GARCIA (11 GENNAIO 2016) - Il probabile imminente esonero di Rudi Garcia sta monopolizzando tutto il calciomercato in casa Roma. Sull'argomento ha detto la sua opinione Paola Di Caro a Sempre di domenica su Rete Sport: "Quello a cui stiamo assistendo è un epic fail. Fino a ieri ero convinta che si dovesse rimanere così, con un'amministrazione controllata, ma ora non vedo una soluzione diversa dall'esonero o dalle dimissioni di Garcia. Così si rischia di non arrivare in Europa".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ZEMAN SENZA PELI SULLA LINGUA (11 GENNAIO 2016) - La Roma non sta certo vivendo un momento facile con la questione allenatore che condiziona parecchio il calciomercato di riparazione. Sull'argomento ha detto la sua anche l'ex giallorosso Zdenek Zeman che, alla Domenica Sportiva, ha spiegato: "Rocca? Lui è uno che fa lavorare molto i calciatori, non è adatto..." Il tecnico del Lugano non manca di far sapere il suo pensiero anche sulle scelte di mercato: "La Roma, con Marquinhos e Romagnoli, aveva la coppia di centrali più forte in prospettiva, e se vuoi vincere li devi tenere".

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS, TANCREDI PARLA DI DI BARTOLOMEI  (ANALISI E COMMENTI IN DIRETTA, ULTIME NOTIZIE DI MERCATO OGGI 11 GENNAIO 2016) - Franco Tancredi, ex giocatore della Roma ed attuale preparatore dei portieri del Livorno, ha parlato di Agostino Di Bartolomei ai microfoni di "Roma Radio", rimasto ancora nel cuore di tutti i tifosi giallorossi."Agostino è il nostro capitano, il nostro faro. Quello spogliatoio aveva diverse anime, ma quando parlava Agostino restavamo in rigoroso silenzio. Riusciva a dare l'anima per i compagni, lui ci ha lasciato tantissimo, i giovani giocatori della Roma dovrebbero pensare a lui quando scendono in campo. E' stato uno dei migliori giocatori italiani, sapeva dove e come dare la palla, aveva un calcio lunghissimo e potentissimo ed era una persona importante per tutti noi". Tancredi crede che nell'attuale Roma di mister Garcia servirebbe proprio un giocatore come lo era Di Bartolomei che ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi giallorossi, dentro e fuori dal campo. 



© Riproduzione Riservata.