BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO ROMA Live News/ Domani arriva Spalletti. Criscito: Un onore se mi chiamano. Ultime notizie 13 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Martin Caceres (Infophoto)  Martin Caceres (Infophoto)

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: SPALLETTI DOMANI A FIUMICINO (13 GENNAIO 2016) - Arrivano nuovi dettagli riguardo ad un possibile approdo di Domenico Criscito alla Roma nel calciomercato di riparazione. L'ex esterno del Genoa è stato contattato da Sportitalia a cui ha parlato del ritorno di Spalletti ed ha rivelato: "C'è poco da dire sull'allenatore, è una persona fantastica, sono contento che torni a lavorare. Gente così fa bene al calcio. È un tecnico importante per la mia carriera, mi ha portato a San Pietroburgo, ho passato tre anni bellissimi. Non so, prima bisogna vedere se il mister mi vuole ancora: sarei fiero di un'eventuale chiamata. Il calcio italiano mi manca, lo vedo dalla Russia, anche se qui sto molto bene, non c'è stato un contatto, nessuno mi ha chiamato". Inoltre, Paolo Assogna ha fatto sapere a Sky Sport 24 che il nuovo tecnico giallorosso è atteso per le 12.30 di domani all'aeroporto di Fiumicino.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: DIFFICILE ARRIVARE A CRISCITO (13 GENNAIO 2016) - La Roma ha congelato il proprio calciomercato negli ultimi due giorni per risolvere la situazione legata alla panchina. Con l'arrivo di Luciano Spalletti però, il club giallorosso può tornare a pensare ad eventuali acquisti per affrontare la seconda parte di stagione e, per la difesa, si pensa a Domenico Criscito dello Zenit. Tuttavia, lo Zenit San Pietroburgo, titolare del cartellino dell'ex genoano, pare non intenzionato a cedere il giocatore, come spiegato da Fabrizio Romano a Sky Sport24. In alternativa, la Roma punterà Lorenzo Tonelli dell'Empoli che comunque non si muoverà dalla Toscana prima di giugno.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PARLA L'AGENTE DI TOROSIDIS (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 13 GENNAIO 2016) - Vasilis Torosidis non verrà ceduto in questa sessione di calciomercato. Il difensore giallorosso sembrava ad un passo dall'approdare al Genoa ma il suo agente lo ha di fatto tolto dal mercato. "Posso smentire tutte le notizie in merito al divorzio con la Roma per le prossime settimane, Torosidis sta bene nella Capitale ed ha un contratto per un altro anno e mezzo" svela George Kazianis, procuratore del difensore. "Circolano continuamente notizie sul Genoa ma il mio assistito resterà a Roma almeno fino al termine della stagione, in futuro poi non so cosa potrà accadere. Posso solo assicurare che a gennaio non si muove" conclude. Non ci sono più dubbi, l'unico difensore che lascerà la Roma in questa sessione di mercato sarà Ashley Cole che pare abbia già trovato l'accordo con i Los Angeles Galaxy. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: CRISCITO IN POLE (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 13 GENNAIO 2016) - Il primo nome sulla lista di Luciano Spalletti per questo calciomercato invernale sarebbe quello di Mimmo Criscito. Di recente il giocatore avrebbe svelato di sentire la nostalgia dell'Italia nonostante la sua esperienza allo Zenit sia più che positiva. Luciano Spalletti ha già allenato il giocatore e proprio per questo motivo lo vorrebbe nella Capitale vista la necessità di un difensore. Il club russo, però, non farà alcun tipo di sconto sul cartellino del giocatore italiano: Criscito fu acquistato dal Genoa per 12 milioni di euro e difficilmente lo Zenit vorrà discostarsi da questa cifra per rispedirlo in Italia. Una trattativa lampo non è certo da escludere ma Walter Sabatini aveva pensato di puntare su altri giocatori in questa sessione di calciomercato, magari proponendo affari low cost al neo tecnico. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: UFFICIALE L'ESONERO DI GARCIA (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 13 GENNAIO 2016) - Rudi Garcia non è più l'allenatore della Roma. L'annuncio del passaggio di consegne a Luciano Spalletti è già arrivato, sul sito ufficiale giallorosso arriva anche il comunicato ufficiale dell'esonero del tecnico francese. "L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux" . Su 'asroma.it' vengono riportate anche le parole del presidente James Pallotta: "A nome mio e di tutta l’AS Roma desidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare” si legge. Oggi l'allenamento pomeridiano verrà diretto da Alberto De Rossi, tecnico della Primavera della Roma. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: SPALLETTI HA CHIESTO ZIELINSKI (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 13 GENNAIO 2016) - Parte l'era Spalletti 2.0 a Roma e subito il neo tecnico ha chiesto alcuni rinforzi alla dirigenza giallorossa in questa sessione di calciomercato. Spalletti vuole almeno un terzino ed un centrocampista, James Pallotta ha già deciso di accontentarlo. Come rivela "Il Corriere della Sera" nella lista della spesa dell'allenatore ex Zenit ci sarebbero Mimmo Criscito, Davide Santon e Mattia De Sciglio per il ruolo di terzino. Sarà difficile, però, arrivare ad uno di questi tre giocatori nel mese in corso. Più facile invece il nome chiesto per il centrocampo: Spalletti vuole Zielinski, giocatore che sa adattarsi sia come centrale che come esterno. Il mediano milita nell'Empoli e Walter Sabatini potrebbe intavolare una trattativa lampo nelle prossime ore per accontentare il suo nuovo tecnico. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: COLE E TOROSIDIS IN USCITA (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 13 GENNAIO 2016) - L'arrivo di Luciano Spalletti apre ufficialmente il calciomercato invernale della Roma con il tecnico che avrà bisogno di innesti in difesa per la seconda parte di stagione. Le operazioni in uscita vedono la partenza di Ashley Cole, ormai prossimo alla firma con i Los Angeles Galaxy. Il secondo nome è quello di Torosidis che piace molto al Genoa di Gasperini tanto che ci sarebbe già una trattativa in corso per portare il difensore il Liguria nei prossimi giorni. Preziosi dovrà accontentare le richieste della Roma tenendo conto che ci sono anche altre squadre italiane interessate a Torosidis. Dopo le partenze di questi due difensori, Sabatini potrà concentrarsi sul mercato in entrata: il nome in pole per la difesa è quello di Adriano del Barcellona. Spalletti avrebbe dato già il via libera per l'acquisto, bisognerà trattare con i blaugrana. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: DUE NOMI DOPO LA FIRMA DI SPALLETTI (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO 13 GENNAIO 2016) - L'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma sottointende anche delle novità importanti sul calciomercato. Questo perchè un possibile cambiamento di modulo e delle idee diverse da quelle viste fino ad oggi portano a una leggera inversione di marcia. Non sarà rivoluzione, perchè non ci sono fondi e tempo, ma sicuramente sarà fatto qualcosa in difesa. Il primo obiettivo di calciomercato per la difesa rimane Martin Caceres che va in scadenza di contratto a giugno. I bianconeri però pur di non vendere ai giallorossi ora il loro difensore sarebbero anche pronti a rischiare di perderlo a parametro zero. Il secondo nome di mercato spuntato proprio al fianco del nome del tecnico di Certaldo è quello di Tonelli dell'Empoli. Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato - L'originale ha svelato come il nome sia appetibile anche per la confidenza tra Spalletti e la dirigenza della squadra toscana.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: GERSON RIMANE GIALLOROSSO (12 GENNAIO 2016) - Il calciomercato della Roma è ufficialmente fermo per 48 ore da ieri ma i rumors continuano a circolare. Alcune indiscrezioni avevano fatto pensare che il giovane brasiliano Gerson, appena arrivato nella Capitale, sarebbe potuto andare in prestito per il resto della stagione a ma, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore si allenerà a Trigoria, senza giocare, per i prossimi sei mesi. La testata Vocegiallorossa.it ha inoltre confermato la presenza dell'ex Fluminense nell'allenamento odierno.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: LENS SE SALTA PEROTTI (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 12 GENNAIO 2016) - La Roma aspetta ancora Diego Perotti. Per il giocatore del Genoa è stato già trovato l'accordo e nelle prossime quarantotto ore potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca. Come riporta quest'oggi il "Corriere dello Sport", se Perotti dovesse clamorosamente saltare la dirigenza giallorossa punterebbe tutto su Lens, attaccante olandese attualmente in forza al Sunderland. La dirigenza inglese difficilmente vorrà privarsi del proprio giocatore a stagione in corso ma Walter Sabatini vuole provare a strapparlo al Sunderland offrendo una buona somma. Per la difesa si attendono novità dal fronte Adriano: il giocatore ha già detto sì alla Roma, bisognerà trattare con il Barcellona adesso. Salgono le quotazioni per Kolasinac, ma solo uno dei due giocatori potrà arrivare a gennaio. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: GENOA SU TOROSIDIS (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 12 GENNAIO 2016) - Il Genoa è uno dei club più attivi in questo calciomercato di gennaio. Il club rossoblù avrebbe avviato i contatti con la Roma per portare in Liguria Torosidis, uno dei giocatori che lascerà la Capitale a gennaio. L'esterno greco accetterebbe il passaggio al Genoa, si respira ottimismo in casa Roma per la buona riuscita della trattativa. Come riporta la "Gazzetta dello Sport" al club allenato da Giampiero Gasperini piace anche Mazzitelli del Brescia per il centrocampo, giocatore di proprietà della Roma per cui bisognerà trattare con il club giallorosso per portarlo in Serie A. La Roma vuole vendere almeno Torosidis ed Ashley Cole per poi investire sul mercato invernale. Prima, però, bisognerà chiarire la questione tecnico visto che l'esonero di Rudi Garcia sembra sempre più imminente. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: SPALLETTI VOLA A MIAMI (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 12 GENNAIO 2016) - In casa Roma tiene banco la situazione di Rudi Garcia nonostante il tecnico debba dirigere anche l'allenamento pomeridiano. Il papabile sostituto del tecnico francese potrebbe essere Luciano Spalletti che è volato a Miami per raggiungere il presidente Pallotta e parlare del futuro della panchina giallorossa. Spalletti rientrerà in Italia giovedì 14 gennaio con il volo Miami-Roma che partirà domani sera alle 23:50. Intanto, Alberto De Rossi, dirigerà l'allenamento della sua Primavera questo pomeriggio sintomo che Garcia sarà a Trigoria per preparare il match di domenica contro il Verona. Intanto, Spalletti potrebbe essere presentato come nuovo allenatore della Roma direttamente dagli Stati Uniti, esattamente come accadde quando fu annunciato l'arrivo di Rudi Garcia.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PARLA RUDI GARCIA (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 12 GENNAIO 2016) - Rudi Garcia non ha paura dell'esonero. Il tecnico della Roma è tornato questa mattina nella Capitale ed attualmente sta dirigendo l'allenamento in vista del match di domenica contro il Verona. Garcia ha scambiato qualche parola con i giornalisti prima dei suo ingresso nell'impianto sportivo ma non è sembrato afflitto dalla possibile decisione di Pallotta di esonerarlo. "L'esonero? Sono cose che nel calcio possono succedere. Io a Roma sono felice, anche se le cose non stanno andando molto bene. Sono un uomo di calcio, però, e posso capire che certe situazioni possono accadere nella carriera di un allenatore" commenta il tecnico Francese. Nonostante le prime indiscrezioni che vedevano De Rossi dirigere l'allenamento mattutino, Garcia ha avuto prima un colloquio negli spogliatoi con i suoi ragazzi prima di scendere sul campo per il training odierno. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ADRIANO HA DETTO SI (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 12 GENNAIO 2016) - In attesa di capire chi sarà il prossimo tecnico della Roma, la dirigenza giallorossa continua il pressing su Adriano del Barcellona. Come riporta questa mattina "Il Tempo" l'esterno del club blaugrana pare abbia già accettato il trasferimento nella Capitale ed ora Walter Sabatini dovrà necessariamente convincere il Barcellona a trattare. Nelle prossime ore il direttore sportivo giallorosso proverà un altro approccio con la squadra allenata da Luis Enrique. L'idea della Roma è di proporre un prestito al Barcellona per arrivare ad Adriano, che sta trovando pochissimo spazio tra le file blaugrana. Prima, però, bisognerà sciogliere il nodo Garcia: il tecnico con ogni probabilità verrà esonerato e la Roma non ha ancora l'accordo con il suo sostituto. Quando questa storia verrà risolta allora Sabatini lancerà l'assalto ad Adriano. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: SPALLETTI E' PRONTO (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 12 GENNAIO 2016) - In casa Roma tutti aspettano l'esonero di Rudi Garcia. Il tecnico francese, ieri presente a Zurigo per la premiazione del Pallone d'Oro, non è più l'allenatore giallorosso con il presidente James Pallotta che lo ha esonerato virtualmente da circa due giorni. Questa mattina arrivano le voci di un'intesa di massima raggiunta nella notte tra il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, e Luciano Spalletti. Si attendono le giuste conferme e l'ufficialità che potrebbe arrivare addirittura entro stasera. Sarebbe un ritorno per Spalletti che già da diverso tempo era stato allertato dalla dirigenza della Roma per prendere il posto di Rudi Garcia. Le prossime ore saranno decisive, entro domenica i tifosi della "Magica" avranno un nuovo traghettatore.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: OBIETTIVO CACERES (ULTIME NOTIZIE DI MERCATO, 12 GENNAIO 2016) - Secondo le indiscrezioni di calciomercato rivelate da Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato, Sky Sport la Roma ha l'intenzione di acquistare da subito Martin Caceres della Juventus. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha gi avviato i contatti con Daniel Fonseca, agente del giocatore. L'uruguayano è in scadenza di contratto e si può liberare fin sa subito in cambio di un indennizzo economico non elevato. La Roma ha la necessità di rinforzare il proprio reparto arretrato, più volte finito sul banco degli imputati nel corso di questa stagioner per i troppi errori e i molti gol subiti. Rudi Garcia, o il suo eventuale sostituto, avrà bisogno di nuovi innesti per riuscire a conquistare almeno il terzo posto e potersela giocare con il Real Madrid negli ottavi di Champions League.



© Riproduzione Riservata.