BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ PSG-Lione (risultato finale 2-1): Rabiot e Lucas qualificano il Paris (Coppa di Lega francese 2016, oggi 13 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Laurent Blanc, 50 anni, allenatore del PSG (INFOPHOTO)  Laurent Blanc, 50 anni, allenatore del PSG (INFOPHOTO)

DIRETTA PSG-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (QUARTI COPPA DI LEGA FRANCESE, OGGI MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2016) - Sta per iniziare PSG-Lione, partita valida per i quarti di finale di Coppa di Lega francese. Uno sguardo alle formazioni ufficiali della partita: contrariamente a quanto ipotizzato alla vigilia, Laurent Blanc lascia inizialmente in panchina Zlatan Ibrahimovic e dà invece spazio a Cavani come punta centrale, Pastore gioca nel tridente offensivo e dunque c’è Verratti in mediana. Nel Lione fuori Lacazette: la prima punta e Beauvue, in porta va invece Gorgelin al posto di Anthony Lopes. PSG (4-3-3): 30 Sirigu; 23 Van der Wiel, 5 Marquinhos, 32 David Luiz, 20 Kurzawa; 6 Verratti, 4 Stambouli, 25 Rabiot; 22 Lavezzi, 9 Cavani, 27 Pastore. In panchina: 1 Douchez, 19 Aurier, 17 Maxwell, 8 Thiago Motta, 11 Di Maria, 10 Ibrahimovic, 7 Lucas. Allenatore: Laurent Blanc LIONE (4-3-3): 30 Gorgelin; 13 Jallet, 4 B. Kone, 23 Umtiti, 15 Morel; 14 Darder, 8 Tolisso, 12 Ferri; 11 R. Ghezzal, 9 Beauvue, 28 Mvuemba. In panchina: 1 Anthony Lopes, 22 L. Rose, 17 Malbranque, 7 Grenier, 26 Kalulu, 27 Cornet, 10 Lacazette. Allenatore: Bruno Génésio 

DIRETTA PSG-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (QUARTI COPPA DI LEGA FRANCESE, OGGI MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2016) - La partita di Coppa di Lega francese tra PSG e Lione sarà diretta dall'arbitro Benoit Bastien, assistito dai guardalinee Frederic Haquette e Cyril Saint Cricq Lompre e dal quarto uomo Frank Schneider. Mercoledì 13 gennaio 2016 si gioca, allo stadio Parco dei Principi di Parigi, il match che vede in campo il Paris Saint Germain allenato da Laurent Blanc contro il Lione guidato da Bruno Genesio. Calcio d'inizio ore 21:00.

L’incontro è valido come quarto di finale dell’edizione 2015/16 della Coppa di Lega Francese; completano il quadro Guingamp-Lille nella parte bassa del tabellone e nella parte alta Bordeaux-Lorient e Tolosa-Marsiglia. La vincente di PSG-Lione affronterà nel successivo match una tra Lilla e Guingamp. Per alcuni addetti ai lavori e giornalisti d’oltralpe questa gara viene considerata come una sorta di finale anticipata.

Infatti le due formazioni possono vantare nel proprio organico giocatori di grandissima tecnica come i vari Cavani, Ibrahimovic, Thiago Silva, Lucas, Di Maria ma anche Lacazette, Gonalons e Malbranque.

Il PSG ha iniziato la propria avventura in questa competizione negli ottavi di finale dove ha affrontato il Saint Etienne, prevalendo per 1-0 grazie ad una rete messa a segno da Edinson Cavani al minuto 86. Anche il Lione ha cominciato la Coppa di Lega dagli ottavi di finale, avendo la meglio per 2-1 di un ottimo Tours: entrambe le reti messe a segno dall'attaccante Claude Beauvue.

Visto il larghissimo vantaggio del PSG in campionato, +20 sul Monaco secondo in classifica, Laurent Blanc dovrebbe schierare una formazione molto vicina a quella migliore. In porta Sirigu, che per una partita rimpiazzerà il tedesco Trapp, davanti a lui linea difensiva a quattro con Van der Wiel a destra, Marquinhos-Thiago Silva coppia centrale e Kurzawa terzino a sinistra.

Ballottaggi a centrocampo con Pastore e Rabiot in lizza con Matuidi e Verratti per una maglia da titolare, da non escludere l'impiego dell'ex Pescara in cabina di regia al posto di Thiago Motta, cui Blanc potrebbe concedere un turno di riposo. Nel tridente d'attacco dovrebbe rivedersi Cavani, rimasto in panchina nell'ultima giornata di Ligue 1 (2-0 casalingo al Bastia); con lui anche Ibrahimovic e uno tra Di Maria e Lucas, con Lavezzi in seconda fila.

Anche il Lione dovrebbe optare per una formazione il più competitiva possibile: l'Olympique è in lotta per la zona coppe ma la vittoria in Coppa di Lega consegnerebbe un pass diretto per la prossima Europa League. Il 2016 è cominciato con due vittorie roboanti per il Lione, che ha battuto 0-7 il Limoges nel terzo turno di Coppa di Francia e 4-1 il Troyes, nella 20^giornata di Ligue 1. La formazione anti PSG dovrebbe vedere Anthony Lopes in porta, in difesa da destra a sinistra Jallet, Yanga-Mbiwa, Umtiti e Bedimo.

A centrocampo lo spagnolo Darder, capitan Gonalons e uno tra Tolisso e Jordan Ferri. Nel tridente d'attacco Lacazette potrebbe agire da punta esterna per lasciare il posto di centravanti a Beauvue, con Grenier o Rachid Ghezzal a completare il reparto. Infortunati Valbuena e Fekir. Per quanto riguarda le quote: SNAI favorisce nettamente il segno 1 per la vittoria del PSG, fissato a 1,25. Il segno X per il pareggio al 90' è quotato 5,50, il '2' per il successo esterno del Lione addirittura 9,25. Opzione Under quotata 2,55, Over 1,42, Goal 1,85 e NoGoal 1,80.

La partita di Coppa di Lega francese tra PSG e Lione sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset sul canale Premium Sport, il numero 370 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.