BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Milan-Carpi (2-1): i voti della partita (quarti Coppa Italia 2015-2016)

Foto Infophoto Foto Infophoto

Carpi

E' vero che sbaglia ed ha – con Romagnoli – sulla coscienza l'1-0 di Bacca. Ma compie almeno due interventi che evitano ulteriori gol rossoneri.

Duello acceso con Bonaventura ma anche con Boateng, a testimonianza di grande voglia anche nel raddoppio della marcatura.

Troppi errori, sia in uscita che in marcatura, per questo livello. Graziato dagli attaccanti avversari.

Bacca lo fa sfigurare in diverse occasioni, ad esempio scherzandolo in rabona e poi con l'assist per Niang. Serata da incubo.

Vista l'esperienza, sarebbe il caso di proporre qualcosina in più rispetto a quanto "ammirato" contro i suoi ex compagni.

Niang si infila dalla sua parte sul 2-0 e lui non è efficace in diagonale. Poi riesce a risollevarsi e si propone anche in avanti, ma non basta per il 6 in pagella.

Si vede molto poco, tanto che quando Castori lo sostituisce nell'intervallo, l'impresa è ricordarsi di qualcosa di suo, nella prima frazione...

Disturba Montolivo, impresa tutt'altro che titanica. Compito tattico assolto, con qualche timida sortita e tiro in porta, non pericoloso.

Spesso in ritardo negli interventi, non impressiona, anzi... Nei duelli, con Kucka ma anche in raddoppio suo Bonaventura, esce spesso perdente.

Qualcosina in più rispetto ai compagni di centrocampo, in particolare qualche lancio verso Lasagna degno di nota. Ma poco altro.

Il fatto che sia lui il migliore del Carpi e che (in ordine alfabetico) De Sciglio, Romangoli e Zapata facciano la figura dei pellegrini contro un ragazzo che fino a qualche anno fa giocava nei tornei. serali di provincia, deve far riflettere. Senza togliere nulla a lui, che è un ottimo giocatore.

Bomber, attaccante sempre in grado di far male agli avversari, ci mette solo 5 minuti a segnare il suo primo gol con la maglia del Carpi. Può formare una buona coppia con Lasagna.

Con Pasciuti è il meno peggio tra i centrocampisti, considerando le due fasi. Se Lasagna l'avesse servito in solitaria...

All.CASTORI 5,5: Male nel primo tempo, come i suoi, fiaccati da un'atteggiamento di squadra troppo rinunciatario. Se la gioca nella ripresa, invece; Mancosu è un buon acquisto e verrà molto utile.

 

(Luca Brivio)

© Riproduzione Riservata.